The Originals Always & Forever

Posts written by Klale

  1. .
    Di Carnival Row colpiscono i costumi, la scenografia, la fotografia e i costumi.
    I luoghi dove è ambientata sono curiati nei minimi dettagli, così come sono curati gli effetti speciali, peccato che nella storia siano stati inseriti troppi cliché e elementi già visti come il trattare il tema del razzismo introducendo speci soprannaturali, la bella che si innamora della bestia o gli intrighi politici per il potere e il protagonista orfanello frutto di un amore proibito. Per i miei gusti è un minestrone di cose eccessivo.

    La ship principale è discreta, ma manca un di chimica e lei è un po’ rigida nella recitazione.
    Meglio la coppia Imogen/Agreus, che pur partendo in svantaggio per lo stereotipo, in poche puntate diventa interessante e spicca il volo grazie soprattutto alla particolare caratterizzazione di Agreus.

    È bello l’intrecciarsi delle storie dei vari personaggi, all’inizio sembra tutto slegato ma pian pian tutti i pezzi vanno al loro posto e si compone il puzzle. Unica nota negativa che il Big Villain è facilmente intuibile almeno un paio di puntate prima del finale.

    In definitiva una serie con grandi potenzialità parzialmente sprecate.
  2. .
    CITAZIONE (EayelMikaelson @ 15/4/2019, 19:36) 
    La calma prima della tempesta… la prima impressione che dà questo episodio è senza dubbio questa: un momento di riunioni più o meno imbarazzanti prima che gli estranei possano rendere scene del genere troppo fuori luogo. Alcune di queste riunioni le aspettavamo da tempo e meglio che siano state mostrate adesso piuttosto che mai.
    In questa singolare quiete ci sono stati tanti particolari che mi hanno colpita. Primo fra tutti: da quando le “gentildonne” di King’s Landing sono così impegnate a parlare? Di solito sembrano mute. E doveva pensarla così anche Bronn, poveretto, che non è neanche riuscito a concludere… o a iniziare, se è per quello. Bronn, che non credo riuscirà mai a portare a termine il suo compito. Ricordo in uno dei primi episodi della seconda stagione quando Tyrion gli chiese se avrebbe mai ucciso un neonato per ordine di qualcuno senza fare domande, e la sua risposta “Non senza fare domande, avrei chiesto quanto mi pagavano”. Probabilmente era onesto e probabilmente la paga di Cersei è cospicua, ma non posso fare a meno di ricordare che Bronn non ha alcun legame con Cersei, mentre le due “vittime”, prima Tyrion e poi Jaime, sono stati suoi amici, a tal punto da essere stato scelto come tramite per la reunion dei due fratelli nella scorsa stagione. Mi sorprenderebbe molto se riuscisse a uccidere anche soltanto uno di loro.

    Cersei, rimanendo in argomento, ha completamente perso qualsiasi brandello di ragione avesse. Lo ha perso da tempo, ma ora più che mai, avvicinandoci al gran finale, mi sembra più evidente. Perfino Qyburn è rimasto un po’ perplesso di fronte a quel “Bene” per l’arrivo imminente dei non morti. Io posso vagamente capire al nord (e di questo ne parlerò dopo), ma Cersei ha visto il mostriciattolo nella 7x07, sa (più o meno) cosa sta per arrivare; eppure sembra vivere nella convinzione che l’esercito di Jon e Dany e l’esercito nel Re della Notte si “uccideranno a vicenda” e lei userà la Compagnia Dorata per distruggere ciò che resterà in piedi, rimanendo regina incondizionata. Peccato che la verità sia diversa. Se a vincere sarà l’esercito di Jon e Dany, magari ce la potrebbe anche fare, ma se a vincere sarà l’esercito dei non morti sarà meglio che cominci a fabbricarsi un ventilatore per l’inferno. Possibile che non capisca la gravità dell’avere gli estranei dal lato sbagliato della barriera? Non lo capisce, perché è diventata completamente rinco. Una pazza in posizione di comando: non c’è niente di peggio al mondo… tra lei e il Re della Notte non so chi sia peggio.

    Ma spostiamoci a nord, dove l’azione avrà presto luogo. Devo dire che non mi è dispiaciuto vedere tutti lì, principalmente perché so che ben presto saranno di nuovo tutti separati… o morti.
    Il piccolo Bran Stark, che ormai è quasi un uomo (o più o meno, dipende dall’interpretazione), mi inquieta. Sembra noioso, sembra che non faccia niente – e in effetti non fa niente, a parte aspettare l’arrivo di Mano Dorata e dare il via per l’Operazione Verità – eppure ho questa vaga sensazione che il suo ruolo avrà una certa importanza con l’avvicinarsi della fine.
    La reunion di Arya con Jon è stata carina ma mi aspettavo di più, quella con il Mastino mi è piaciuta, quella con Gendry trasudava sesso da tutti i pori: hanno flirtato alla grande.

    Sansa mi stupisce… ma non positivamente, proprio come tutti i lord e lady del Nord. Sansa sta dimostrando di essere una grande leader e una grande stratega. Ha imparato tantissimo e come Lady di Winterfell è nel suo ruolo. Si è guadagnata il rispetto della sua gente e governare le riesce spontaneo. In un mondo come quello che ha lasciato suo padre, con guerre combattute contro esseri umani, Sansa potrebbe governare su Winterfell ed essere una potente alleata quanto un avversario temibile. Il problema è che la guerra che sta per piombarle addosso non è una guerra normale. Lei lo sa, teoricamente, ma sembra non saperlo realmente. Nel momento in cui si preoccupa che le provviste (a detta sua abbastanza da bastare per gli abitanti di Winterfell e il nord per tutto l’inverno, quindi almeno sei o sette anni) non siano sufficienti per sfamare l’esercito dimostra di non aver capito un tubo. Lei sembra convinta che rimarranno tutti lì al calduccio (si fa per dire) per tutto l’inverno. A dire il vero, ho la vaga sensazione che le provviste avanzeranno per quando arriveranno gli estranei, e che le dovranno mollarle lì. Sansa e tutti gli altri lord e lady si comportano come se il nemico fosse umano, mettendo le alleanze e i titoli prima di ogni altra cosa, mettendo l’orgoglio sul podio. Lo dimostra l’ondata di sdegno alla notizia che sarebbero arrivati i Lannister… e l’evidente rifiuto verso Daenerys. Lo dimostra il rifiuto di Lord Glover di unirsi alla causa e rimanere rintanati nel loro castello (dove saranno senza alcuna protezione contro i non morti, idioti che non sono altro!). Che l’arrivo di Dany sarebbe stato problematico era nell’aria, si sapeva, ma che cavolo! sta arrivando un esercito di creature mostruose e semi indistruttibili e voi vi preoccupate di chi ha il titolo di Re o Regina? Il problema reale in tutta questa situazione è che per loro l’esercito del Re della Notte è ancora una favola. Nessuno di loro li ha visti, quindi sì, credono a quello che dice Jon, credono nella loro esistenza e nel loro imminente arrivo, ma lo sottovalutano alla grande, umanizzandolo, perché pur sapendo che esistono e che stanno per arrivare, non riescono a percepirli come reali. Infatti non ci pensano mai!
    Credo (e spero!) che le cose cambieranno quando se li troveranno davanti e che si renderanno conto di quanto siano stati idioti con tutti questi discorsi… almeno chi sarà ancora vivo per rendersene conto.

    Jon e Dany stanno per ricevere una brutta batosta! Francamente sono abituata a guardare i telefilm pensando “è un telefilm”, quindi chissene se una cosa nella vita reale mi farebbe schifo. Dopotutto, quanti omicidi risultano normali nei telefilm, soprattutto in uno come questo. Quindi l’idea di questi due insieme non mi disgusta come dovrebbe. Nella loro famiglia lo hanno fatto per secoli (e la cosa ha creato qualche problemino mentale, ok!), ma in questo momento un matrimonio potrebbe essere la soluzione ideale per cementificare quest’alleanza che nessuno accetta. Certo, magari lo scoprire la verità sull’identità di Jon potrebbe complicare un po’ le cose, ma in fondo perché dovrebbe? Ricordo il discorso di Great Jon Umber, il giorno che scelsero Robb come re del nord. Disse (semplificando il discorso) “Tutti questi re del sud non significano niente per me. Che ne sanno loro del nord? Ci inchinammo davanti ai draghi, ora i draghi sono tutti morti. Questo è l’unico re che riconosco”.
    Jon è un lupo ed è un drago. Appartiene alla stirpe di fronte la quale Torrhen Stark si inginocchiò, ma è anche uno Stark lui stesso e per di più cresciuto al Nord. Da un punto di vista razionale, la sua vera identità dovrebbe rafforzare la sua posizione. Purtroppo spesso la razionalità è un optional nei telefilm.
    In ogni caso, penso che la costruzione della rivelazione sia stata fatta bene. Avrei preferito che fosse Bran a dire a Jon la verità, ma non si può avere tutto dalla vita. In ogni caso, solo i Targaryen cavalcano i draghi. Certo, c’è stata quella piccola parentesi del salvataggio della 7x06 dove su Drogon sono salite almeno 6 persone, ma c’era Daenerys alla guida, quindi non conta. I draghi, con il sesto senso tipico degli animali, hanno capito subito che davanti a loro c’era un Targaryen quando hanno visto Jon, e Jon si è accorto che il loro comportamento con lui non era proprio normale. Sicuramente questo ha influito molto sulla sua reazione quando ha scoperto la verità sui suoi genitori. Probabilmente nel profondo ha fatto due più due nell’istante in cui Sam ha fatto il nome di Lyanna… dalla sua espressione sembra che l’abbia fatto, e non dev’essere stato difficile per lui credere alle parole di Sam, vista la mole di prove a sua disposizione. Sospetto che neanche per Daenerys sarà difficile crederci. Era più che sbalordita quando Drogon si era lasciato accarezzare da lui nella scorsa stagione, e ha compreso che i draghi sono particolarmente affezionati a Jon, pur non conoscendone il motivo. In questo episodio è come se l'avesse testato.
    Non ci sarà tempo per entrare in fase di rifiuto, per nessuno di loro.
    Vedere Jon cavalcare Rhaegal è stato proprio bello, mi è piaciuto un sacco, e sono contenta che sia successo prima. Comunque… finalmente lo sa! Cavoli, era ora! Ora aspetto le reazioni degli altri. Non possono tenerlo nascosto fino alla fine… no, non possono!

    Ultimo, ma non ultimo: Sam. La reazione di Sam alla notizia della morte del padre e del fratello mi ha stupita moltissimo. Ok, erano il padre e il fratello, e il pianto ci sta… però. Però parliamo di Randyll Tarly, il padre dell’anno, che al diciottesimo compleanno del figlio gli ha detto “O vai a morire alla Barriera o ti ammazzo io con le mie mani e lo faccio sembrare un incidente”; il grande uomo che voleva mettere Gilly a lavorare come sguattera, indignato perché era una Bruta, e chissà come avrebbe cresciuto il piccolo Sam se fossero rimasti là. Non oso immaginare. E stiamo parlando del piccolo Dickon (vai Bronn, comincia a ridere!), che ha visto per anni il padre distruggere il fratello, e che ha deciso bene di andarsi a fare ammazzare insieme a lui. Che poi, quella di Dickon era una morte che poteva benissimo essere evitata, ma l’esecuzione di Randyll è stata maledettamente simile a quella di Jonas Slynt per mano di Jon. La reazione di fronte alla morte ovviamente no, quella non è minimamente paragonabile, ma entrambi sono stati uccisi per aver minato l’autorità dell’esecutore.
    Comunque non mi aspettavo proprio che Sam ci rimanesse così male.

    Ps: solo io ho sentito la mancanza di Brienne e di Podrick in questo episodio?

    Sono d’accordo su tutto, bel commento Eayel!
  3. .
    CITAZIONE (Eli Pam @ 19/3/2019, 23:07) 
    NEWS NEWS NEWS

    Lucifer tornerà su NetflixTV con la quarta stagione da Aprile 2019...manca poco!

    :devil:

    Non vedo l’ora di vederlo
  4. .
    Grazie ragazze per i commenti approfonditi, leggervi è sempre un piacere!
    Questa serie ha un tocco di fascino e mistero che la rendono interessante, non è TO ma è ugualmente un buon prodotto e come avete già sottolineato tutto l’aspetto scenografico è ben curato.
  5. .
    CITAZIONE (Eli Pam @ 29/9/2018, 13:24) 
    Non so voi come la pensate ma io credo che nella quarta stagione di Lucifer ci rifaremo gli occhi con il nostro Diavolo preferito... :yikes:


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12053281/...0929_132241.jpg)

    Sempre meglio 😍
  6. .
    CITAZIONE (Eli Pam @ 26/9/2018, 11:53) 
    Danielle Campbell fotografata da Colin Woodell (Aiden)

    Screenshot_20180926-072029

    Aiden mi è sempre piaciuto parecchio
  7. .
    CITAZIONE (Eli Pam @ 16/9/2018, 18:25) 
    Phoebe Tonkin per la campagna "Barrie Girl" 2018:


    Mi piace molto questa foto
  8. .
    Per me Persia e Mecca si somigliano, hanno la stessa espressione del viso
  9. .
    Infatti le foto sembrano una roba uscita dagli anni 80 ma Daniel è sempre bellissimo
  10. .
    CITAZIONE (Eli Pam @ 20/8/2018, 00:27) 
    SECONDE NOZZE PER CLAIRE HOLT

    A sorpresa oggi Claire ha pubblicato sul suo profilo Instagram la prima foto tratta dal suo matrimonio con il fidanzato Andrew Joblon.
    Le nozze, in forma privata, si sono svolte sabato 18 Agosto 2018.
    Per la Holt si tratta della seconda volta dopo il divorzio dal primo marito Matt Kaplan, sposato nel 2016.

    Ecco la foto degli sposi:


    Speriamo che questa sia la volta buona
  11. .
    CITAZIONE (Daniellla @ 19/8/2018, 11:18) 
    IL TRONO DI SPADE 8: ultime notizie su trama e anticipazioni.

    Il 2019 si avvicina e sebbene non sappiamo ancora quando di preciso lo show andrà in onda, sappiamo che sarà l’anno de Il Trono di Spade 8. Dopo due anni dal finale della settima stagione, infatti, Il Trono di Spade 8 sarà finalmente trasmesso dalla HBO e giungerà alla sua conclusione dopo 73 episodi. Le teorie sull’ultima stagione de Il Trono di Spade sono a dir poco innumerevoli e ogni pezzo di storia ci porta a immaginare diversi possibili scenari. Alcune di esse sono estremamente plausibili mentre altre sembrano adatte solo a farci sorridere. Ecco tutte le teorie su Il Trono di Spade 8:
    1. Jamie ucciderà Cersei - Non è una sorpresa, questa teoria. In molti, infatti, dopo la profezia del valonqar si chiedono come morirà l’attuale sovrana dei Sette Regni. Sapendo quello che Maggy La Rana ha profetizzato a Cersei, tutti si chiedono chi sarà il valonqar che la ucciderà: "Il valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte". In valeriano, valonqar significa fratello minore e dunque potrebbe indicare sia Jamie, sebbene siano gemelli, che Tyrion. Per mano di chi morirà Cersei?!
    2. Arya ucciderà Cersei con le sembianze di Jamie - Nel corso di sette stagioni di Game of Thrones, Arya ha creato la sua lista di persone che dovranno morire per mano sua. La giovane Stark è alla ricerca di vendetta. Cersei è una di queste e la profezia di Maggy La Rana potrebbe ugualmente avverarsi ne Il Trono di Spade 8 se Arya decidesse di prendere le sembianze di Jamie per uccidere la regina di Westeros. Sarebbe di sicuro un colpo di scena, soprattutto se on screen non vedessimo il camuffamento della giovane.
    3. Cersei diventerà una White Walker - Una delle principali minacce della prossima stagione sarà l’esercito del Re della Notte. Se l’armata di Jon e Daenerys non dovesse spuntarla, allora possiamo attenderci che il Night King arriverà fino alle porte di King’s Landing. Se questo dovesse accadere allora Cersei potrebbe entrare a far parte del suo esercito in pochi istanti. In molti vedono la donna come una dei White Walker e anche questo sarebbe uno dei grandi colpi di scena de Il Trono di Spade 8. Alcuni hanno visto un indizio di questo scenario proprio nella profezia di Maggy La Rana: la donna, infatti, parla di una gola bianca. Se molti l’hanno intesa come un riferimento diretto al pallore della carnagione di Cersei, altri hanno visto un chiaro riferimento all’esercito del Night King. Sappiamo che i White Walkers possono essere uccisi solamente dalle lame di vetro di drago e dall’acciaio di Valyria, e che strangolare Cersei potrebbe non portare alla morte. A meno che qualcuno non la colpisca mentre un altro – forse Jamie? – ha le mani attorno al suo collo. Sarà questa la fine di Cersei?!
    4. Jon morirà per mano di Euron Greyjoy - Nel quinto episodio della scorsa stagione, un’altra profezia potrebbe indicare che i giorni di Jon Snow sono contati. Nella Cittadella, infatti, Sam ha avuto modo di ascoltare i maestri citare e discutere un’altra profezia la quale diceva che il Dio Abissale sarebbe tornato per distruggere Aegon il Conquistatore.
    Ora sappiamo che il vero nome di Jon è proprio Aegon e se ricordate, Euron in passato aveva parlato di sé come il Dio Abissale. Sarà lui ad uccidere Jon? In effetti, però, la profezia potrebbe rivolgersi anche a Yara o a Theon.
    5. Bran Stark è il Re della Notte - Una teoria che secondo Isaac Hempstead-Wright non ha senso di esistere ma che tra i fan sembra essere una delle più accreditate: Bran Stark potrebbe essere il Re della Notte.
    Secondo alcuni, potrebbe essersi verificato un evento simile a quello che ha portato alla condizione di Hodor: viaggiando indietro nel tempo con i poteri del corvo a tre occhi, lo stesso Bran potrebbe essere stato trasformato nel Night King e aver dato inizio alla grande battaglia.
    6. Bran è responsabile di tutti gli eventi de Il Trono di Spade - Su Reddit, un utente ha fatto un passo in avanti rispetto alla teoria che vede Bran nelle vesti del Night King, dicendo che il giovane Stark potrebbe essere responsabile di ogni singolo evento accaduto nella serie. Basandosi sul terzo episodio della sesta stagione, l’utente dice che possiamo confermare che Bran può essere udito dagli altri nelle sue visioni. Questa, dunque, potrebbe essere stata l’origine delle voci che Aerys sentiva nella sua testa. Bran, probabilmente con lo scopo di aiutare il Re, avrebbe potuto parlargli, causandone la pazzia.
    In questo modo, Jamie ha ucciso il re, Robert ha preso il trono e così via: Bran potrebbe essere stato la scintilla che ha causato tutto!
    7. Jon e Daenerys non sono (solo) zia e nipote - Se nell’ultima stagione di Game of Thrones abbiamo scoperto il legame di parentela che vede Jon e Daenerys connessi, alcuni dicono che la relazione tra i due non è finita lì. Alcuni fan infatti hanno notato delle incongruenze con la storia dell’infanzia di Daenerys. I racconti dicono che lei sia cresciuta a Braavos con un albero i limoni. Nella serie, tuttavia, i limoni crescono solo a Dorne. Qualcuno, dunque, potrebbe aver mentito a Daenerys raccontandole storie false sulle sue origini. Pertanto, alcuni hanno ipotizzato che Daenerys potrebbe non essere la figlia di Aerys ma di Rhaegar. Questo la renderebbe sorella di Jon Snow. A confermare questi dubbi è il riferimento fatto da Alfie Allen che interpreta Theon Greyjoy, che aveva parlato di una situazione alla Luke Skywalker. Non c’è bisogno di ripetere di cosa si tratta, vero?!
    8. Jon è il Principe che è stato promesso - La cosa sembra piuttosto ovvia ma esploriamola insieme. Tutto pare indicare che Jon Snow sia Azor Ahai, il principe che è stato promesso. Quest’ultima è una figura leggendaria che ariva dalla fede il R’hllor, il Signore della Luce, che aveva forgiato Portatrice di Luce, la spada destinata a sconfiggere un grande nemico. Nella settima stagione, Melisandre suggerisce che anche Daenerys potrebbe essere indicata come la principessa che era stata promessa, poiché la traduzione dall’Alto Valeriano è neutro e non legata a un genere.
    9. Gendry legittimato da Jon o Daenerys - Nella scorsa stagione abbiamo rivisto Gendry, figlio di Robert Baratheon e di conseguenza atto a pretendere il Trono di Spade, che era di suo padre. Alcuni fan credono che Gendry si troverà a dover ascoltare Jon o Daenerys che potrebbero offrirgli di valorizzare la sua pretesa in cambio del suo aiuto. Questo porterebbe alla ricomparsa di una delle più grandi casate di Westeros e a ristabilire vecchie alleanze che potrebbero giovare alla loro causa.
    10. la sfida dei Clegane - Inutile dire che tutti si aspettano una battaglia tra il Mastino e la Montagna. Quest’ultimo – Gregor – è responsabile della cicatrice che Sandor porta sul volto e della sua tremenda paura del fuoco.
    Nella settima stagione, Sandor aveva già minacciato il fratello: vedremo la battaglia finale tra i due?!
    11. Samwell sta scrivendo Game of Thrones - In molti sono a conoscenza dell’ispirazione che George R.R. Martin ha preso da un colosso della letteratura come Tolkien. Un’espediente dei libri del grande autore, dunque, potrebbe tornare anche ne Il Trono di Spade 8. Sapendo che i maestri scrivono le storie del mondo, alcuni fan hanno ipotizzato che Samwell Tarly potrebbe essere l’autore di Game of Thrones, così come Bilbo Baggins aveva fatto con Lo Hobbit. In una conversazione tra Sam e l’arcimaestro Ebrose, quest’ultimo dice che scrivere con stile e accuratezza è l’unico modo per far sì che il proprio libro non rimanga nella libreria. "Non sto scrivendo ‘Una Cronaca della Guerra in seguito alla Morte di Re Robert I, così che possa rimanere sullo scaffale senza essere letta". La faccia interrogativa di Sam spinge Ebrose a consigliargli un titolo più poetico. Che questo titolo sia A Song of Ice and Fire? Sam, dunque, potrebbe essere il narratore della serie di Martin.

    Inutile dire che il più grande riserbo è stato tenuto per il finale di Game of Thrones. La produzione, per paura dei consueti leak avvenuti negli ultimi anni, ha deciso di filmare diversi finali alternativi, in modo da non rivelare spoiler e anticipazioni a riguardo.
    Il finale di Game of Thrones è uno degli eventi più attesi del prossimo anno e noi non vediamo l’ora che la serie possa tornare sul piccolo schermo. Non è ancora stato deciso quando la serie andrà in onda. La HBO sta tenendo il riserbo sulla data ufficiale di rilascio dell’ultima stagione. Già da tempo, ormai sappiamo che la serie non andrà in onda prima del 2019. Possiamo auspicare che i nuovi episodi verranno mandati in onda a gennaio, ma più probabilmente il finale di Game of Thrones arriverà verso la fine della primavera e l’inizio dell’estate. Dopo sei stagioni in cui gli episodi sono stati dieci, l’ottava sarà ben più corta della settima: l’ultima stagione di Game of Thrones sarà composta infatti da sei episodi, uno in meno della precedenza.



    fonte: www.ciakgeneration.it

    Effettivamente alcune ipotesi sembrano plausibili altre no, spero solo che Jon non muoia per mano di Euron
  12. .
    CITAZIONE (Daniellla @ 18/8/2018, 16:26) 
    #Mood da quando è terminata la serie.


    Semplicemente bellissimo
  13. .
    Che tristezza pensare che sia finita così, tante lacrime e tanta rabbia 😭
  14. .
    CITAZIONE (Klaus84 @ 27/7/2018, 18:56) 
    È piaciuto molto anche a me....tranne per “l’altro lato” dove haley si sta divertendo con Jackson!! Felice anche del fatto che non sia Elijah a sacrificarsi (anche se è ancora tutto da vedere). Bello anche il rapporto con Caroline ho sempre tifato per loro....ed io volevo il bacio :( .....Alaric sempre odioso invece! Belli anche tutti i riferimenti a TVD, insomma un episodio molto nostalgico....ma ancora non voglio pensare alla fine....non sono pronta a dire addio!!

    Che bello, non sono l’unica a cui è piaciuto il Klaroline 😍 Qua lo odiano praticamente tutti
  15. .
    Tra il quasi bacio Klaroline per cui sto morendo di felicità e il finale per cui sto morendo di ansia chiamate un medico ho bisogno di una rianimazione
593 replies since 16/11/2015
.