The Originals Always & Forever

Posts written by jaden1

  1. .
    OMG devo per forza commentare perché Gosh, erano ANNI o meglio 2 anni che questo maledetto telefilm, onestamente, non mi trasmetteva quello che mi trasmetteva nelle prime stagioni....ma Cavolo, stiamo parlando di The Originalis, parliamo di Klaus, parliamo di Elijah, del Klelijah e well, sto piangendo perché settimana prossima la mia adolescenza viene ridotta in cenere insieme al mio personaggio preferito, che mi ha accompagnato per ben 5 anni.... e okay,s to diventando sentimentale quindi andiamo al punto e vediamo i perché e i per come per me questo episodio è MAGIA.
    Innanzitutto, ho visto TANTISSIMI rimandi al primissimo episodio, la panchina in cui si siedono Elijah e Hope fa tanto Klaus e Elijah nel primo episodio quando erano sull'inizio di un nuovo telefilm, e c'era Elijah che spingeva Klaus a vedere la Speranza di andare avanti ed è un po' la stessa cosa che adesso cercava di fare con Hope, una testa calda esattamente come il padre e, non so voi, ma a me l'attrice piace davvero e non la trovo nemmeno pessima a recitare. Ok forse può migliorare, però andiamo, non sfigura nemmeno insieme a Daniel Gillies, anzi, hanno trovato una bella sintonia in questo episodio. Personalmente ho amato Elijah e Hope e le loro scene assieme, in fondo mi piace anche che avevano instaurato questo rapporto un po' complesso, gli autori non potevano fare in modo che Hope andasse d'amore e d'accordo con tutti i parenti e facesse la famiglia del mulino bianco. Tutti i discorsi che hanno portato avanti, i ricordi alle prime stagioni, YOU ARE OUR HOPE, i rimandi alla maledizione dell'ibrido.... E sì, a proposito della maledizione dell'ibrido, mi sono venute in mente anche le scene di Klaus versione TVD quando spezzava la maledizione quando Hope si è trasformata #nostalgia
    Vogliamo parlare un attimo anche del momento in cui Hope era moribonda e Joseph Morgan ci aveva graziato, ancora una volta, di quella meravigliosa performance in cui in ogni singola espressione emanava Reale disperazione?? Omg me la sono andata a rivedere proprio per quanto mi era piaciuta, e penso che più che mai si era calato alla grande nel personaggio, sembrava veramente un padre terrorizzato all'idea di perdere della figlia che rischiava di morire, e ancora una volta KLOPE si mangia tutto.
    Quanto a Caroline... vi dirò, in tutta la stagione non ha fatto danni come temevo, anzi alla fine il rapporto che lei e Klaus avevano instaurato era quello di due vecchissimi amici che hanno avuto un trascorso assieme, e anche rivedendosi dopo centinaia di anni farebbero quel sorriso e quella risata insieme - non so, entrambi sono "invecchiati", hanno cambiato priorità dalla quarta stagione di TVD, sono cresciuti, e in tutti questi anni è cresciuto il loro rapporto, non sono nemmeno ex, ma mi è piaciuto che gli autori non li hanno spiattellati rintroducendo improbabili flirt come tutti temevano. Quindi Promossa anche Caroline che difende Klaus davanti ad Alaric, gli riconosce di essere diventato una persona infinitamente migliore e poi non vuole vederlo morire, e tutto ciò è arrivato senza dare uno schiaffo a Camille o al Klamille, quindi davvero kudos agli autori.
    Poi peccato dal punto di vista di Caroline che a ben pensarci è l'unica IMMORTALE ad essere rimasta, Stefan Damon Elena Tyler Matt ecc sono tutti morti o umani, quando un giorno Alaric e le figlie per ovvie ragioni se ne andranno, cosa le resterà? Cosa rimarrà di lei? Le aspetta un'immortalità a tutto tondo da SOLA...e gosh, non riesco a pensare a niente di peggio.
    Torniamo a parlare di Klaus e di quello che, a questo punto, è ovvio che sarà il finale: è ciò che ho sempre desiderato e a in relazione a ciò le poche scene KLELIJAH sono state AWW e sarebbe bastato il solo tono di Elijah che dice IN QUEL MODO "Niklausss...." spaventato e sofferente a farmi capitolare, tutto il resto è stato un "di più" e oddio, il trailer del prossimo episodio si apre proprio con quel "Niklaussss...".
    Ok non ce la farò.
    Oltre Klaus comunque sia chiaro che ho amato con tutto il cuore anche ELIJAH, anzi in questo episodio mi ha ucciso, quando dice a Hope che rivede in lei sua madre - but, è quello che un po' ho pensato anch'io, ancora prima che lo dicesse la facevano muovere o le avevano sistemato i capelli in un modo che davvero ricordava Hayley, l'avete visto anche voi o sono pazza io??
    Cos'altro? Amato anche Mystic Falls, luoghi e tutto il resto, perché amavo anche TVD 1-4, quindi ha riportato alla mente certi ricordi.

    Ce ne sarebbero altre 1000 di cose da dire, ma mi fermo qua un po' perché avrete capito lo stato (confusionale) nel quale mi trovo, un po' perché sennò non me la cavo più e sto parlando troppooo a ruota libera.


    VOTO EPISODIO: 10 Hope Elijah Klaus Helijah Klope e Klelijah tutto perfetto.
    Non spenderò una sola parola su SACCO DI LETAME come le mie colleghe l'hanno nominato tanti anni fa ahah, non pervenuto, ma sono morta dal ridere quando l'ho visto e ho pensato a Eayel.
    Eayel, quando leggerai queste righe non odiarmi.
    E tranquilla, non c'è bisogno che mi dici "jaden, cara, hai sempre avuto ragione teeee".
    Baci baci,
    Jaden.
  2. .
    [QUOTE=Eli Pam,22/6/2018, 13:53 ?t=75678859&st=30#entry622326049]
    CITAZIONE (jaden1 @ 21/6/2018, 23:27) 
    Klaus84 non si può proprio paragonare Klaus e Camille a Elijah e Hayley. È vero, Camille ha rifiutato Klaus...per alcuni episodi della prima stagione! Ma poi si sono conosciuti meglio e hanno superato questa fase. Hayley e Elijah non l'hanno mai fatto. Hayley lo rifiutava nella prima stagione per Klaus, e ok forse comprensibile, poi lo ha rifiutato nella seconda stagione per matrimonio con Jackson, poi si è messa tutto il tempo a sottolineare quanto Jackson fosse meglio di Elijah e dei Mikaelson. Penso nella quarta stagione l'ha rifiutato perché, SORPRESA SORPRESA, ha capito che lui è un vampiro.
    Camille invece l'ha sostenuto e compreso ..

    Hayley non ha rifiutato Elijah all'inizio della serie per Klaus: è successo il contrario, lui ha rifiutato lei per rispetto " a quelle intenzioni che tu (Klaus) non hai mai avuto " , giusto per citare Elijah che rivolge queste parole a Klaus.
    Ha rifiutato Elijah per un matrimonio con Jackson: vero, ma non era Elijah in sè ad essere sbagliato ma il mondo dei Mikaelson, il mondo di Hayley. Hayley fugge dalla violenza, dal dolore, dal vampirismo che non aveva mai desiderato per sé stessa rifugiandosi tra le braccia del branco, e di Jackson, di conseguenza. "VOGLIO SOLO ESSERE FELICE " .Sbagliato? Forse. Non era questa la soluzione? Ovviamente no.
    Quand' è che Hayley ha detto ad Elijah che Jackson era migliore di lui come uomo?Ha elogiato Jackson perché era buono, vero. Questo significa automaticamente che Elijah era cattivo per lei?No, non è vero.Non lo ha mai detto, anzi nella quarta stagione ha ammesso che forse era anche il lato oscuro di Elijah ad attrarla verso di lui,sebbene il buon senso le dicesse di scegliere " il bravo ragazzo".
    Nella 4x03 dice ad Elijah " tu sei buono, non permettere che il passato ti definisca. " ed ancora " Dobbiamo fare di meglio ". Dobbiamo, non devi.
    Ora basta fustigare Hayley perché ha avuto il difetto di essere fin troppo umana, fin troppo fragile al confronto della indiscussa perfezione della famiglia originale, di Camille, di chiunque.

    Veramente Hayley diceva cose come che non voleva che Hope fosse una Mikaelson, cercava di portare via Hope dimostrando quindi di non avere molto rispetto per l'altra sua famiglia, da padre a zii compresi, e anche nella terza stagione ha perseguito per questa linea di pensiero quando combatteva con Klaus per la custodia di Hope.


    CITAZIONE (Klaus84 @ 22/6/2018, 14:01) 
    CITAZIONE (jaden1 @ 21/6/2018, 23:27) 
    Klaus84 non si può proprio paragonare Klaus e Camille a Elijah e Hayley. È vero, Camille ha rifiutato Klaus...per alcuni episodi della prima stagione! Ma poi si sono conosciuti meglio e hanno superato questa fase. Hayley e Elijah non l'hanno mai fatto. Hayley lo rifiutava nella prima stagione per Klaus, e ok forse comprensibile, poi lo ha rifiutato nella seconda stagione per matrimonio con Jackson, poi si è messa tutto il tempo a sottolineare quanto Jackson fosse meglio di Elijah e dei Mikaelson. Penso nella quarta stagione l'ha rifiutato perché, SORPRESA SORPRESA, ha capito che lui è un vampiro.
    Camille invece l'ha sostenuto e compreso Klaus!!!!

    Non la paragono assolutamente...ho paragonato le dinamiche del tira e molla. Cami ha disprezzato Klaus nella 1 stagione
    Nella seconda un misto tra alleata e disprezzo
    Nella terza (1 episodio) gli dice che non vuole immischiarsi nelle tragedie dei vampiri. Cami era combattuta così come lo è sempre stata anche Hayley, sposa Jackson per salvare il branco e sua figlia non perché era migliore di Elijah...

    Camille ha disprezzato Klaus per la prima metà della prima stagione, e nella seconda stagione non era assolutamente un misto tra alleata e disprezzo, ma neanche per un quarto, Camille ha lottato con forza e coraggio contro Mikael, sia a livello verbale accusandolo di aver rovinato Klaus, sia a livello fisico, cercando di impedirgli di ucciderlo. Per non parlare del momento in cui Klaus ha deciso di farle scoprire che Hope è ancora viva ed è rimasta a farle da zia con Elijah.
  3. .
    Klaus84 non si può proprio paragonare Klaus e Camille a Elijah e Hayley. È vero, Camille ha rifiutato Klaus...per alcuni episodi della prima stagione! Ma poi si sono conosciuti meglio e hanno superato questa fase. Hayley e Elijah non l'hanno mai fatto. Hayley lo rifiutava nella prima stagione per Klaus, e ok forse comprensibile, poi lo ha rifiutato nella seconda stagione per matrimonio con Jackson, poi si è messa tutto il tempo a sottolineare quanto Jackson fosse meglio di Elijah e dei Mikaelson. Penso nella quarta stagione l'ha rifiutato perché, SORPRESA SORPRESA, ha capito che lui è un vampiro.
    Camille invece l'ha sostenuto e compreso Klaus!!!!
  4. .
    CITAZIONE (losttuttalavita/lalla @ 19/6/2018, 09:10) 
    leggendovi sul concetto d'amore o quello che ci propongono in tv come "epico" e affini voglio dire la mia

    son d'accordo con chi dice che l'amore pieno è quello che ci dovrebbe far sentire gratificati, sereni, appagati ecc in sostanza quello che ha dato ed hanno vissuto Elijah e Antoniette

    ma c'è chi sostiene che se l'amore è più sofferto o più atteso o contrastato sia più forte, come pensa Rebekah

    ed è vero, Elijah ha amato Hayley totalmente da quando l'ha vista, si è dato ha aspettato ecc mentre lei si no forse raccoglieva i Jackson lettere e testamento, finally l'hanno vissuta e finisce con lei che lo espelle senza manco farlo passare dal via

    ergo la loro storia/amore/relazione è FINITA, senza se e senza ma, lei non vuole stare con lui, da qui all'eternità, xchè lui è un brutto lupo ops vampiro cattivo.

    in sti 7 anni lei consapevolmente sceglie di stare con Declan, che ovviamente genio qual'è se ne va in Irlanda perchè a Nola non trovano la sua fidanzata, proprio xchè è tanto in ansia x Hayley -_-

    mo giustamente Elijah si può fustigare con tutte le colpe che vuole, certamente x la sua morte, ma non si può pensare che la donna della sua vita è una che non voleva stare con lui xtuttalavita e non lo accettava x quello è e così com'è

    STRA QUOTO
    STRA QUOTO
    STRA QUOTO
    STRA QUOTO
    E' esattamente ciò che volevo dire, bravissima.
  5. .
    CITAZIONE (Beatrix~ @ 14/6/2018, 22:17) 
    CITAZIONE (jaden1 @ 14/6/2018, 15:58) 
    Episodio emozionante, questo, anche se un po' lento, ora non ho tempo per un commento (vagamente) serio, ma mi è rimasta una cosa impressa...

    Rebekah che urla a Elijah come Antoniette può competere con Hayley...ma in che mondo??? Obiettivamente Elijah e Antoniette hanno una storia durata otto anni, Hayley è considerabile (a conti fatti) a malapena un amore giovanile. Non è che Hayley essendo Hayley, ed Hayley è Hayley, automaticamente ha un presunto valore superiore ad Antoniette che lei, essendo sfigata, essendo Antoniette, allora perde in partenza.
    Hayley gliene ha fatte passare di ogni a Elijah, sposandosi con un altro ecc, e c'è stato solo un periodo in cui a malapena stavano insieme.
    Quindi, in realtà, la vera domanda è: come può Hayley essere paragonata ad Antoniette??
    La verità è che gli autori ci hanno provato a rendere l'Haylijah un amore epico, ma tutto questo è vero solo sulla carta: ne parlano come il grande amore di Elijah, ma le volte in cui sono stati insieme si contano sulle dita di una mano.

    Detto questo, le persone nel corso degli anni cambiano.
    È così.
    È matematicamente impossibile che io possa ricordarmi a livello romantico una persona di cui ero innamorata 8 anni fa; certo, posso rimanerci male se muore, anche perché eravamo amici, era la madre di mia nipote, ecc... avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, ma se 8 anni fa ero innamorata persa di una persona, poi mi rinnamoro, è perlopiù impossibile che io possa riprovare quel genere di sentimento per una persona passata.

    Non so se mi spiego.

    Secondo me ciò che contribuisce molto a rendere epico un amore è proprio il fatto che sia travagliato e difficile da realizzare. Con Antoinette è stato tutto relativamente facile, per cui di epicità non ce n’è molta.

    Appunto, in genere gli amori travagliati che ci appassionano un po' proprio per questo essere impossibili, proibiti ecc... sono quel tipo di amori adolescenziali, normalmente già verso i 20 anni si inizia a cercare una certa stabilità; Antoniette è quel tipo di amore maturo, quando ti scegli una persona che ha le basi per costruirci in futuro qualcosa di serio, stabile, duraturo, che ti fa star bene... Hayley ha sempre fatto male a Elijah, e da quello che dicono loro stessi, Elijah faceva male a lei; può essere stato un amore appassionante, ma paragonando le due storie, quello che Elijah ha ottenuto da Antoniette (la serenità) non ha proprio paragone da ciò che ha ottenuto da Hayley (la sofferenza). Lei era sempre impossibilità a stare con lui per via di un altro uomo, che sia Klaus, che sia Jackson, e così via...). Senza contare che Hayley non ha mai inquadrato Elijah a dovere, non come ha fatto Antoniette.


    Poi in questi episodi la stanno un po' troppo elogiando Hayley, affidandole caratteristiche che magari appartenevano a Camille, dicono che lei ha sempre creduto in una speranza della salvezza dei Mikaelson, ma la verità è che lei era la persona che voleva scappare da loro perché era convinta che avrebbero fatto solo male a Hope e che quell'eroe di suo marito Jackson avrebbe potuto costituire la sua sola e unica famiglia (cit. "Io non voglio che Hope sia una Mikaelson").
  6. .
    Episodio emozionante, questo, anche se un po' lento, ora non ho tempo per un commento (vagamente) serio, ma mi è rimasta una cosa impressa...

    Rebekah che urla a Elijah come Antoniette può competere con Hayley...ma in che mondo??? Obiettivamente Elijah e Antoniette hanno una storia durata otto anni, Hayley è considerabile (a conti fatti) a malapena un amore giovanile. Non è che Hayley essendo Hayley, ed Hayley è Hayley, automaticamente ha un presunto valore superiore ad Antoniette che lei, essendo sfigata, essendo Antoniette, allora perde in partenza.
    Hayley gliene ha fatte passare di ogni a Elijah, sposandosi con un altro ecc, e c'è stato solo un periodo in cui a malapena stavano insieme.
    Quindi, in realtà, la vera domanda è: come può Hayley essere paragonata ad Antoniette??
    La verità è che gli autori ci hanno provato a rendere l'Haylijah un amore epico, ma tutto questo è vero solo sulla carta: ne parlano come il grande amore di Elijah, ma le volte in cui sono stati insieme si contano sulle dita di una mano.

    Detto questo, le persone nel corso degli anni cambiano.
    È così.
    È matematicamente impossibile che io possa ricordarmi a livello romantico una persona di cui ero innamorata 8 anni fa; certo, posso rimanerci male se muore, anche perché eravamo amici, era la madre di mia nipote, ecc... avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, ma se 8 anni fa ero innamorata persa di una persona, poi mi rinnamoro, è perlopiù impossibile che io possa riprovare quel genere di sentimento per una persona passata.

    Non so se mi spiego.
  7. .
    Allora, come avete detto voi un episodio sofferto, dirò molto ma molto velocemente ciò che ho provato:
    - Cominciamo dal lato più semplice e, diciamo, indolore: Freya e Vicent, che parlano allegramente del PURO NULLA, ma poi, dico io, se proprio volete rifilarli, basta 1/2 scene, non ne servono 5!! L'interesse amore di Vincent, alla quinta stagione di TO con 13 episodi scarsi a disposizione, è interessante e apprezzata come un dito in ****.
    - Roman e Hope la solita storia d'amore di lui che deve sfruttare lei ma poi si innamora, più che da Davina e Kol va avanti da Phoebe e Cole (argg, brutta ironia del destino 'sti nomi)(ma loro avevano tutto un altro tipo di scrittura)...Fortuna che ne apprezzo la dinamica, ma fondamentalmente è abbastanza elementare, così come la scrittura di lui che ha sensi di colpa, e non se stare di qua, di là..E ripeto, in fondo è anche una dinamica che m'intriga, ma la scrittura è semplicista e elementare.
    - Le scene Klaroline apposite per accalappiare i fans sono stati una scelta veramente imbarazzante perché denuda spudoratamente le intenzioni degli autori e abbassa ulteriormente il livello qualitativo di questo episodio.
    - Declan: un'altra simpatica risorsa per sfanculare il minutaggio, tanto ne abbiamo assai, perché rifilarci cose che potrebbero interessare/affascinare lo spettatore? No, introduciamo un umano imparentato con Cami O'Connell, dopotutto era una storyline di cui avevamo così bisogno (*stupida ironia del cavolo).
    - Elijah. Irriconoscibile. Giusto l'altro giorno ho rivisto la 1x15 e ho pensato a quanto mi mancasse quell'Elijah che urlava "I will always choose him" o che baciava e abbracciava Hayley e la guardava con sguardo adorante. Ciao, ragazzi, siamo in un AU.
    - Hayley e Hope: Andrò controcorrente, ma in questo caso le ho anche trovate drammatiche e emozionanti, gli insegnamenti della madre alla figlia chiaramente messi lì per lasciare ad Hope un ricordo ancora più doloroso della madre, che prima di andarsene ci ha tenuto fino all'ultimo a lottare per lei e a salvarla e darle dei messaggi il più possibile. Alla fin fine, anche la scena almeno per me è stata abbastanza commovente, per un personaggio che comunque è essenziale dalla prima stagione.
    Ma ora mi chiedono che caspita hanno in mente gli autori per le prossime puntate e soprattutto per il finale.
    Anzi, no, rimangio: so cosa hanno in mente, perché abbiamo scoperto che gli spoiler erano tutti veri.
    E questi sono gli unici dementi nella storia della televisione mondiale che spoilerano al mondo la loro stessa stagione prima di mandarla in onda. Cioè, boh, non so se ridere o piangere.
  8. .
    Finalmente commento siccome settimana scorsa non ho proprio avuto tempo. Però procederò un pochino velocemente:
    - Questo episodio ha avuto un ritmo lento e noioso, i flashback più lenti che abbia mai visto in TO, non c'era nemmeno questa gran bellezza scenografica a cui ci avevano abituato/con cui ci avevano viziato, molto male... Per la prima volta ho trovato Klaus super ingiusto nei confronti di Elijah, ha sempre fatto di tutto per lui, sia nella vita che nella morte, e ha il coraggio di parlargli come se se ne fosse sempre altamente fregato??
    - Anche nel presente Klaus mi sembra agire in modo più debole e confusionario, sarà anche in una posizione svantaggiosa rispetto ai nemici che tengono in ostaggio Hayley, ma più che urlare e strepitare non fa altro, e io lo amavo quando era folle e strategico, ok gli scatti di rabbia, però dopo un po' diventa davvero isterico e basta.
    - Hope l'avete già commentata voi. Onestamente mi spiace questo trattamento, io sono (ero) molto dalla sua parte, mi incuriosiva e interessava molto, ma in effetti la stanno rendendo troppo insofferente e in generale poco intelligente, peccato perché di potenziale e storie da trattarne su di lei ce ne sarebbero un'enormità.
    - Storie trite e ritrite e stratrite. Nemici che vogliono vendicarsi di Klaus, nulla che non abbiamo già visto.
    - Se Elijah e Antoniette litigano sono la prima a festeggiare perché onestamente, non ne posso più di vedere l'elemento centrale di TO, Klaus e Elijah, lontani, divisi e sofferenti. Devo tornare insieme.

    Come ha detto Klale, è una stagione che dà l'impressione di fare fatica a decollare.
    So che è un commento molto spicciolo e superficiale, ma c'è da dire che scrivo di riflesso a come sto percependo questa stagione, non entusiasmandomi da un paio di episodio a questa parte faccio fatica a scrivere commenti elaborati.
    Per ora, Delusa.
  9. .
    Procediamo a step stavolta, un po' davvero per questioni di tempo ma anche per voglia, perché onestamente lo reputo uno degli episodi più brutti e noiosi e sciatti di The Originals, e badate, non è assolutamente perché è un episodio incentrato ad Elijah (alcuni dedicati a lui come la 2x02 li ho amati) ma perché reputo proprio una scelta "tappa buchi" incentrare un'intera puntata al suo passato laddove sarebbero bastati solo i flashback come accade normalmente. Poi siamo all'ultima stagione e abbiamo 13 episodi, non possono buttarne uno nel c**** e fermare la trama!
    Ma veniamo a noi:
    - Odio Liam Murray dai tempi di Dexter laddove era in modalità psicotipa stalker, e anche se non è che disprezzo Antoinette o come si chiama, i telefilm ti lasciano addosso antipatie che non ti lasciano mai xD.
    - Per un attimo, tra Elijah smemorato che quinid non era più Elijah e tutto il resto, mi sembrava realmente di vedere un altro telefilm.
    - Marcel dovrebbe fare pace col cervello, un genio incompreso a far dimenticare ad Elijah che è un vampiro, a scaricarlo su un autobus e ad incazzarsi se poi lo ribecca a New York.
    - Klaus ancora più scemo, ok che è Elijah è stato bastardo inside a dirgli quelle cose, ma poteva portarsi dietro Marcel e annullare il soggiogamento, invece di affidarsi semplice alla speranza di far leva sui sentimenti di uno sconosciuto. E poi Elijah non poteva ricongiungersi con lui.
    - Elijah Mikaelson is dead... cioè boh, ditemi voi se non dovrei desiderare di strozzarlo.
    In conclusione, episodio noiosissimo e finale da urlo.
    Basta, vado a piangere...
  10. .
    Solo io ho trovato le interazioni tra Klaus e Hope perfette?!
    Mi spiace che questo vi abbia messo più o meno tutti d'accordo, anche se capisco.
    Beh, aspettando a scendere nei dettagli, io posso dire che ho apprezzato la maggior parte o quasi, la trama procede senza grossi risvolti, anche se penso che giochino molto sul fatto di stuzzicare lo spettatore, come se preparassero un terreno... e gli episodi in cui faranno Boom sono più avanti. La sparizione abbastanza inquietante di Hayley, i presagi, carne al fuoco c'è. Se per il momento la trama procede lenta mi va bene, purché quando sarà il momento di tirare fuori ciò che devono fare, lo facciano.
    Ma arriviamo i personaggi.

    Klaus e Hope.
    Cominciamo niente meno che dai due protagonisti.
    Sapete cosa? Io ho sempre avuto paura che avrebbero incentrato Hope più su sua madre che su suo padre, basti vedere la scelta dell'attrice stessa, che considero più somigliante a Phoebe Tonkin che a Joseph Morgan; ho sempre pensato, considerate le passate stagioni in cui Hayley tendeva a vincere nella custodia della figlia, che avrebbero reso Hope più vicina a lei che a lui.
    E invece Hope ripropone gli stessi schemi folli e perversi del padre, trasformando ibridi, e solo io ho trovato -in un modo assolutamente contorto xD- bellissimo vederla tirare fuori bare e infilarci dentro famigliari?? O quando arriva Klaus a discutere del rapimento e Hope prima si giustifica in modo divertente dicendo che la bara in cui ha messo Hayley è carinissima, o poi come si impone impedendogli di scappare e dicendo che anche lei ha i suoi trucchi?
    Cioè boh, ahah, ma in tutto ciò mi viene solo da dire che è figlia di suo padre e questa è una cosa assolutamente positiva nel delinare il suo personaggio, e nel farlo apprezzare.
    Direi che è più che lecito per Klaus trovarsi alle prese con qualcuno che ha modi simili ai suoi, almeno sa un po' che vuol dire, ahah.
    Mi è piaciuto moltissimo il confronto tra Klaus e Hope, forte, urlato, emotivo, anche sul piano sentimentale hanno reso il modo di Hope di vivere il rapporto col padre un po' simile a quello che aveva Klaus con Mikael (seppur con importanti differenze). Entrambi che cercano disperatamente l'affetto di quel padre, entrambi che vengono distrutti quando credono di averlo deluso.
    Entrambi, in fondo, incapaci di stabilire un equilibrio e di capire come è giusto e sbagliato fare per ottenere ciò che vogliono.
    Hope spezzata quanto i famigliari, lei che doveva essere la loro speranze, è triste e perfetto allo stesso tempo: perché per quanto i fratelli si illudano, lei è una Mikaelson, la dannazione è nel suo DNA.
    E ho trovato azzeccata anche l'idea di fare in modo che Hope, appena a nove anni, si mettesse a fare un incantesimo per trovare Klaus e lo scoprisse a trucidare gente. Per quanto non sia bello, era un lato dell'ibrido che gli autori dovevano trattare.
    In generale Hope la sto apprezzando tantissimo, l'hanno resa un personaggio, una Mikaelson, a tutto tondo, perché penso che sia assodato che se non sono un po' impregnati di sofferenza e complessi, non affascinano.
    Poi, alla fine Hope mi ha fatto una gran tenerezza, è impossibilitata a vivere un rapporto col padre e ora, per colpa sua, la madre è chissà dove con chi.
    Roman non me la racconta giusta, non so perché ma mi dà questa impressione di avere una seconda faccia, un secondo fine, e di sapere di più di quello che vogliono far credere. Posso che l'attore lo approvo, mi ispira sicuramente di più di quell'insipido fidanzatino di Hayley, lui è assolutamente bocciato e quando rinfacciava a Klaus di non essere stato un buon padre ho pensato "ecco, un Jackson 2.0".

    La sparizione di Hayley molto ansiogena -sarà che ho letto qualche spoiler di troppo sull'intera stagione- ma sono preoccupata. Però che brutto, se dovesse succederle qualcosa Hope ne uscirebbe seriamente distrutta.

    Freya e Keelin.
    Well, io sono intenerita da loro, sarò facilmente abbindolabile, ahah, ma non le ho trovato noiose né melense. Anche se Keelin non è un personaggio dipendente e molte loro scene sono amore gratuito da far vedere, mi hanno commosso nella loro impossibilità di stare insieme serenamente, di aver sempre qualche impedimento che le porta a sospendere tutti i loro piani. In questo Freya racconta la stessa storia che raccontava nella scorsa stagione, la famiglia le impedisce di vivere la sua vita, ma mi fa sempre pena.
    Spero in una ripresa per loro, peccato che conoscendo le modalità drammatiche del telefilm e della famiglia, qualcosa mi dice che Keelin potrebbe fare una brutta fine.

    Marcel.
    Torna con le stesse vesti di sempre, il re di New Orleans, lotte fra vampiri, ibridi...che ho sempre detto, non è che mi facessero impazzire, ma in tutto questo mi è dispiaciuto immensamente per il povero Henry e anche per Lisina, non si meritava quell'orribile fine e ho trovato ingiusto anche solo metterlo nel giardino. In realtà, mi sarei aspettava che rimanesse più episodi, e invece è già dipartito.
    Il rapporto di Marcel con Hope mi ricorda un po' quello con Davina, gli autori hanno ricreato quel genere di dolcezza e ho apprezzato Marcel, per quanto mi abbia stupito, che difendeva Klaus davanti a Hope.

    Le scene con Vincent le ho trovato un po' noiose, e non perché non fossero importanti...ma perché lui È noioso, ahahah, davvero, non mi è simpatico ma nemmeno antipatico, solo noioso, peccato però, i presagi fanno molto temere sul futuro.

    Riassumendo, altro episodio che mi ha lasciato soddisfatta, si concentra tutto sul grande riavvicinamento tra Klaus e Hope che mi ha dato un bel cumulo di sentimenti ed è stato la FINE DEL MONDO (non si è capito l'ho adorato?? ahah).
    Vediamo dove ci porteranno i presagi e il rapimento di Hayley.
    Voto: 8-.
  11. .
    Intanto volevo dire CONGRATULAZIONI A CHI AVEVA INTUITO CHE ERA STATA HOPE A RAPIRE SUA MADRE. Sarò stupida io, ma non l'avrei mai detto.
    Episodio molto movimentato secondo me, molto emozionante, anche se troppo tragico - ci sentiamo per un commento (vagamente) serio domani o dopo, spero.
  12. .

    I forgot how much I liked this town


    Usando esattamente le parole che Klaus diceva nella 1x01 Always and Forever, il mio modo per descrivere ciò che ho provato durante la visione dell'episodio è usare le sue parole: avevo dimenticato quanto mi piacesse questo telefilm.
    Un po' per il tempo, un po' perché la quarta stagione era stata abbastanza monotona, il mio amore per The Originals si era attenuato con i mesi, non ho passato la pausa in maniera infernale come avrei fatto durante le prime stagioni - ma questo meno male, dai, sarebbe stato l'inferno vero e proprio tribulare così per un anno!
    Sapete, è stato abbastanza emozionante per me vedere questo episodio di TO, rivedere Klaus, Rebekah, Elijah e ancora di più sedermi davanti al pc, aprire un foglio word e iniziare a scrivere la recensione.
    Sono una sentimentale, ahah, e questo telefilm in fin dei conti mi ha accompagnato durante l'adolescenza, avevo 16 anni quando ogni venerdì o quello che era usciva il nuovo episodio e facevo i salti di gioia, e dopo quei 40 minuti piangevo perché la pausa ricominciava, settimana dopo settimana, mal sopportavo l'attesa per il nuovo episodio, poi lo assaporavo e poi mal sopportavo ancora.
    In sostanza, avevo dimenticato che valore avesse TO.

    Detto questo, veniamo all'episodio in sè, ahah.
    A me non è dispiaciuto affatto, sarà che non avevo super aspettative, anche perché per tanti telefilm dopo tot stagioni iniziano ad esserci problemi a reinventarsi, però l'ho trovato buono come epilogo, fare il punto della stagione e riaccogliere i personaggi.

    Parliamo di Klaus. Una svolta un po' sanguinosa dopo più di una stagione versione vampiro buono ci sta bene. Niklaus Mikaelson torna e con gli stessi problemi di sempre: il fantasma di Mikael che non smette mai di aleggiare, le paure di essere un padre orribile... Ho trovato super emozionante la scena con Hope, entrambi così timorosi e desiderosi nel riparlarsi dopo anni, era quasi toccabile quella componente di ansia e emozione che si prova in certi casi. Soprattutto quando Klaus conclude che "sta arrivando", mi sono proprio immaginata il cuore di Hope battere più forte a sapere che suo padre si è deciso a darle quell'opportunità che lei ha tanto cercato.
    In sostanza, Hope che si strugge per incontrare Klaus era proprio ciò che ho pregato di vedere!

    Hope. Bella cresciuta, fresca di buoni rapporti con i famigliari, col suo desiderio di avere notizie del padre e con una verve sua, l'ho apprezzata. Anch'io penso che, anche se la modalità potevano lavorarsela meglio, è stato bello vedere che sfruttava questa sua particolarità speciale che ha ereditato dal padre.
    Non posso sbilanciarmi troppo sulla scelta dell'attrice ma per il momento riesco a personificare bene Hope con quel volto e quelle sembianze.

    Kol. Per quanto dolce e divertente, in realtà l'ho trovata abbastanza smielata la scena con Hope, avrei voluto vedere una certa intesa ma sorbirmi KOL MIKAELSON, per come l'abbiamo conosciuto ai principi, peggio anche di Stefan Salvatore, è sempre urtante, per dire il minimo.
    Ma c'è poco da fare in questo.

    Marcel e Rebekah. Non so in che direzione sono diretti gli autori con loro, di certo so che ormai mi sono arresa all'idea che potrebbero stare insieme per sempre. Qualunque cosa decidano, diciamo che l'accetto, o meglio, Rebekah merita di essere felice e se non concepirà altra felicità al di fuori di Marcel, pace bene.
    L'incoerenza, se vogliamo chiamarla così, del personaggio è giusta quanto vedere la codardia di Klaus: Rebekah e Klaus sono sempre stati simili e statici in questo, non crescono e se lo fanno è poco, proprio come nella realtà. Non è credibile - per come la vedo io - assistere ad un cambiamento radicale di un personaggio, anche se fatto in modo graduale, più che altro perché non è realistico; nella realtà le stesse paure tornano a visitare e influenzarci anche a distanza di anni.
    In questo Rebekah e Klaus sono sempre stati più umani che mai.

    Hayley. Le dinamiche un po' complesse con la figlia le trovo adatte, il fidanzatino scialbo, in generale resta uno dei personaggi che ha meno presa su di me. A pelle, proprio, mi trasmette poco. Ma questa storyline del suo rapimento (più che altro per le reazioni e le conseguenze che avrà sugli altri personaggi) m'intriga.

    Elijah. Wow, per quanto -apparentemente- relegato a ruolo marginale ha tenuto in piedi le parti più emotive dell'episodio, sia quando era presente che quando veniva nominato da Klaus. Elijah ha costituito così tanto il punto fermo nella vita del fratello, senza che lui si rendesse conto del valore che aveva, che ha lasciato un vuoto insopportabile e pesante, al punto che Klaus non resiste e innumerevoli volte rischia di mandare tutto all'aria andandolo a trovare e anche gli altri lo sanno (in questo Hope è simile a lui, per andare a scovare il padre nonostante i pericoli della vicinanza si caccia nei guai). Bella bella anche Rebekah che al telefono fa la predica a Klaus, ma quando sente in sottofondo la voce di Elijah si scioglie, e a fine episodio anche lei corre dal fratello maggiore, perché Elijah è questo, per loro, lo è sempre stato e il fatto che non lo ricorda li distrugge.
    Sono grata alla Plec per avermi dato il beneficio della mia cosa preferita di The Originals, Klaus, Elijah e Rebekah.

    Caroline. Solo io ho trovato un po' di scrittura alla "Camille" in alcuni punti della discussione con Klaus, specie quando cerca il modo di far leva sul suo buon senso per spingerlo a ragionare?? Onestamente, per quanto il loro rapporto sia maturato nel tempo, non ce la vedo Caroline a fare un complimento di quel peso a Klaus, onestamente non ne è mai stata in grado, è sempre stata estrema e moralista in fatto di massacri.Vabbè, la mia scarsa simpatia per questa coppia è nota, ma in mia difesa posso dire che a parte questo dettaglio, non mi hanno infastidito le loro interazioni, anzi, anchìio mi sono risentita catapultata ai vecchi tempi di TVD.

    In assoluto ciò che ho apprezzato di più sono stati i presagi, inquietanti, macabri, la scena della pioggia di sangue è bellissima, purtroppo non abbiamo avuto molte informazioni in merito alla trama ma quello che ci hanno fatto vedere è bastato ad affascinarmi. Sembrerebbe davvero qualcosa di carattere biblico, quindi vedremo!

    Voto: 7+.

    CITAZIONE (Klale @ 21/4/2018, 14:01) 
    Hope per soldi trasforma un licantropo in ibrido e permettetemi di dire che questa cosa la trovo ridicola, uno perché mi sembra strano che lei sia sappia di questa possibilità (chi è il genio che le ha parlato di ciò?)

    Beh a me non sembra strano, ce le vedo Hayley e Freya a illustrarle in modo appropriato quelle che sono sue effettive capacità e punti di forza pericolosi.

    Scusa la dimenticanza nella recensione :lol: Freya io la adoro sempre, sarà che mi piace l'attrice o cosa, e non disdegno nemmeno l'idea vederla felice con Keelin, sicuramente più di Kol-Davina (che sono ormai diventati il peggio del peggio), Hayley e Elijah o Rebekah e Marcel.
  13. .
    Purtroppo non ho un minuto libero e non so quando riesco a trovarlo, ma ho letto un po' i vostri commenti e sono abbastanza d'accordo con tutti quelli positivi, e poi volevo dire a Bellatrix GRAZIE e ripeto GRAZIE di essere qui a graziarci con le tue bellissime analisi, straquoto in gran parte.
    Comunque sia anche il mio commento certamente arriverà, intanto posso dire che è MOLTO positivo ma soprattutto sono emozionata e ancora di più nostalgica!
  14. .
    AHAHAH, lo speravo più lungo però mi ha fatto ridere. Mah, una sveltina Tina non poteva risparmiarsela con Fedez e Damiano...anche se uno si scaccola e l'altro si esibisce con una lap dance :lol: :lol:

    Comunque questa gif non è tanto male, dai:
    La gif di Damiano in un fotogramma di Chosen...............
    Spero di leggere un giorno qualcos'altro su uno di loro con Tina!

  15. .
    Stavolta voto quella fatta da Artixlight, la 1, mi sembra che le immagini degli Originals siano assemblate molto bene, senza la parte di sfondo della 2 e la 3.
404 replies since 17/11/2015
.