The Originals Always & Forever

Votes taken by jaden1

  1. .
    OMG devo per forza commentare perché Gosh, erano ANNI o meglio 2 anni che questo maledetto telefilm, onestamente, non mi trasmetteva quello che mi trasmetteva nelle prime stagioni....ma Cavolo, stiamo parlando di The Originalis, parliamo di Klaus, parliamo di Elijah, del Klelijah e well, sto piangendo perché settimana prossima la mia adolescenza viene ridotta in cenere insieme al mio personaggio preferito, che mi ha accompagnato per ben 5 anni.... e okay,s to diventando sentimentale quindi andiamo al punto e vediamo i perché e i per come per me questo episodio è MAGIA.
    Innanzitutto, ho visto TANTISSIMI rimandi al primissimo episodio, la panchina in cui si siedono Elijah e Hope fa tanto Klaus e Elijah nel primo episodio quando erano sull'inizio di un nuovo telefilm, e c'era Elijah che spingeva Klaus a vedere la Speranza di andare avanti ed è un po' la stessa cosa che adesso cercava di fare con Hope, una testa calda esattamente come il padre e, non so voi, ma a me l'attrice piace davvero e non la trovo nemmeno pessima a recitare. Ok forse può migliorare, però andiamo, non sfigura nemmeno insieme a Daniel Gillies, anzi, hanno trovato una bella sintonia in questo episodio. Personalmente ho amato Elijah e Hope e le loro scene assieme, in fondo mi piace anche che avevano instaurato questo rapporto un po' complesso, gli autori non potevano fare in modo che Hope andasse d'amore e d'accordo con tutti i parenti e facesse la famiglia del mulino bianco. Tutti i discorsi che hanno portato avanti, i ricordi alle prime stagioni, YOU ARE OUR HOPE, i rimandi alla maledizione dell'ibrido.... E sì, a proposito della maledizione dell'ibrido, mi sono venute in mente anche le scene di Klaus versione TVD quando spezzava la maledizione quando Hope si è trasformata #nostalgia
    Vogliamo parlare un attimo anche del momento in cui Hope era moribonda e Joseph Morgan ci aveva graziato, ancora una volta, di quella meravigliosa performance in cui in ogni singola espressione emanava Reale disperazione?? Omg me la sono andata a rivedere proprio per quanto mi era piaciuta, e penso che più che mai si era calato alla grande nel personaggio, sembrava veramente un padre terrorizzato all'idea di perdere della figlia che rischiava di morire, e ancora una volta KLOPE si mangia tutto.
    Quanto a Caroline... vi dirò, in tutta la stagione non ha fatto danni come temevo, anzi alla fine il rapporto che lei e Klaus avevano instaurato era quello di due vecchissimi amici che hanno avuto un trascorso assieme, e anche rivedendosi dopo centinaia di anni farebbero quel sorriso e quella risata insieme - non so, entrambi sono "invecchiati", hanno cambiato priorità dalla quarta stagione di TVD, sono cresciuti, e in tutti questi anni è cresciuto il loro rapporto, non sono nemmeno ex, ma mi è piaciuto che gli autori non li hanno spiattellati rintroducendo improbabili flirt come tutti temevano. Quindi Promossa anche Caroline che difende Klaus davanti ad Alaric, gli riconosce di essere diventato una persona infinitamente migliore e poi non vuole vederlo morire, e tutto ciò è arrivato senza dare uno schiaffo a Camille o al Klamille, quindi davvero kudos agli autori.
    Poi peccato dal punto di vista di Caroline che a ben pensarci è l'unica IMMORTALE ad essere rimasta, Stefan Damon Elena Tyler Matt ecc sono tutti morti o umani, quando un giorno Alaric e le figlie per ovvie ragioni se ne andranno, cosa le resterà? Cosa rimarrà di lei? Le aspetta un'immortalità a tutto tondo da SOLA...e gosh, non riesco a pensare a niente di peggio.
    Torniamo a parlare di Klaus e di quello che, a questo punto, è ovvio che sarà il finale: è ciò che ho sempre desiderato e a in relazione a ciò le poche scene KLELIJAH sono state AWW e sarebbe bastato il solo tono di Elijah che dice IN QUEL MODO "Niklausss...." spaventato e sofferente a farmi capitolare, tutto il resto è stato un "di più" e oddio, il trailer del prossimo episodio si apre proprio con quel "Niklaussss...".
    Ok non ce la farò.
    Oltre Klaus comunque sia chiaro che ho amato con tutto il cuore anche ELIJAH, anzi in questo episodio mi ha ucciso, quando dice a Hope che rivede in lei sua madre - but, è quello che un po' ho pensato anch'io, ancora prima che lo dicesse la facevano muovere o le avevano sistemato i capelli in un modo che davvero ricordava Hayley, l'avete visto anche voi o sono pazza io??
    Cos'altro? Amato anche Mystic Falls, luoghi e tutto il resto, perché amavo anche TVD 1-4, quindi ha riportato alla mente certi ricordi.

    Ce ne sarebbero altre 1000 di cose da dire, ma mi fermo qua un po' perché avrete capito lo stato (confusionale) nel quale mi trovo, un po' perché sennò non me la cavo più e sto parlando troppooo a ruota libera.


    VOTO EPISODIO: 10 Hope Elijah Klaus Helijah Klope e Klelijah tutto perfetto.
    Non spenderò una sola parola su SACCO DI LETAME come le mie colleghe l'hanno nominato tanti anni fa ahah, non pervenuto, ma sono morta dal ridere quando l'ho visto e ho pensato a Eayel.
    Eayel, quando leggerai queste righe non odiarmi.
    E tranquilla, non c'è bisogno che mi dici "jaden, cara, hai sempre avuto ragione teeee".
    Baci baci,
    Jaden.
  2. .
    Klaus84 non si può proprio paragonare Klaus e Camille a Elijah e Hayley. È vero, Camille ha rifiutato Klaus...per alcuni episodi della prima stagione! Ma poi si sono conosciuti meglio e hanno superato questa fase. Hayley e Elijah non l'hanno mai fatto. Hayley lo rifiutava nella prima stagione per Klaus, e ok forse comprensibile, poi lo ha rifiutato nella seconda stagione per matrimonio con Jackson, poi si è messa tutto il tempo a sottolineare quanto Jackson fosse meglio di Elijah e dei Mikaelson. Penso nella quarta stagione l'ha rifiutato perché, SORPRESA SORPRESA, ha capito che lui è un vampiro.
    Camille invece l'ha sostenuto e compreso Klaus!!!!
  3. .
    CITAZIONE (losttuttalavita/lalla @ 19/6/2018, 09:10) 
    leggendovi sul concetto d'amore o quello che ci propongono in tv come "epico" e affini voglio dire la mia

    son d'accordo con chi dice che l'amore pieno è quello che ci dovrebbe far sentire gratificati, sereni, appagati ecc in sostanza quello che ha dato ed hanno vissuto Elijah e Antoniette

    ma c'è chi sostiene che se l'amore è più sofferto o più atteso o contrastato sia più forte, come pensa Rebekah

    ed è vero, Elijah ha amato Hayley totalmente da quando l'ha vista, si è dato ha aspettato ecc mentre lei si no forse raccoglieva i Jackson lettere e testamento, finally l'hanno vissuta e finisce con lei che lo espelle senza manco farlo passare dal via

    ergo la loro storia/amore/relazione è FINITA, senza se e senza ma, lei non vuole stare con lui, da qui all'eternità, xchè lui è un brutto lupo ops vampiro cattivo.

    in sti 7 anni lei consapevolmente sceglie di stare con Declan, che ovviamente genio qual'è se ne va in Irlanda perchè a Nola non trovano la sua fidanzata, proprio xchè è tanto in ansia x Hayley -_-

    mo giustamente Elijah si può fustigare con tutte le colpe che vuole, certamente x la sua morte, ma non si può pensare che la donna della sua vita è una che non voleva stare con lui xtuttalavita e non lo accettava x quello è e così com'è

    STRA QUOTO
    STRA QUOTO
    STRA QUOTO
    STRA QUOTO
    E' esattamente ciò che volevo dire, bravissima.
  4. .
    CITAZIONE (Beatrix~ @ 14/6/2018, 22:17) 
    CITAZIONE (jaden1 @ 14/6/2018, 15:58) 
    Episodio emozionante, questo, anche se un po' lento, ora non ho tempo per un commento (vagamente) serio, ma mi è rimasta una cosa impressa...

    Rebekah che urla a Elijah come Antoniette può competere con Hayley...ma in che mondo??? Obiettivamente Elijah e Antoniette hanno una storia durata otto anni, Hayley è considerabile (a conti fatti) a malapena un amore giovanile. Non è che Hayley essendo Hayley, ed Hayley è Hayley, automaticamente ha un presunto valore superiore ad Antoniette che lei, essendo sfigata, essendo Antoniette, allora perde in partenza.
    Hayley gliene ha fatte passare di ogni a Elijah, sposandosi con un altro ecc, e c'è stato solo un periodo in cui a malapena stavano insieme.
    Quindi, in realtà, la vera domanda è: come può Hayley essere paragonata ad Antoniette??
    La verità è che gli autori ci hanno provato a rendere l'Haylijah un amore epico, ma tutto questo è vero solo sulla carta: ne parlano come il grande amore di Elijah, ma le volte in cui sono stati insieme si contano sulle dita di una mano.

    Detto questo, le persone nel corso degli anni cambiano.
    È così.
    È matematicamente impossibile che io possa ricordarmi a livello romantico una persona di cui ero innamorata 8 anni fa; certo, posso rimanerci male se muore, anche perché eravamo amici, era la madre di mia nipote, ecc... avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, ma se 8 anni fa ero innamorata persa di una persona, poi mi rinnamoro, è perlopiù impossibile che io possa riprovare quel genere di sentimento per una persona passata.

    Non so se mi spiego.

    Secondo me ciò che contribuisce molto a rendere epico un amore è proprio il fatto che sia travagliato e difficile da realizzare. Con Antoinette è stato tutto relativamente facile, per cui di epicità non ce n’è molta.

    Appunto, in genere gli amori travagliati che ci appassionano un po' proprio per questo essere impossibili, proibiti ecc... sono quel tipo di amori adolescenziali, normalmente già verso i 20 anni si inizia a cercare una certa stabilità; Antoniette è quel tipo di amore maturo, quando ti scegli una persona che ha le basi per costruirci in futuro qualcosa di serio, stabile, duraturo, che ti fa star bene... Hayley ha sempre fatto male a Elijah, e da quello che dicono loro stessi, Elijah faceva male a lei; può essere stato un amore appassionante, ma paragonando le due storie, quello che Elijah ha ottenuto da Antoniette (la serenità) non ha proprio paragone da ciò che ha ottenuto da Hayley (la sofferenza). Lei era sempre impossibilità a stare con lui per via di un altro uomo, che sia Klaus, che sia Jackson, e così via...). Senza contare che Hayley non ha mai inquadrato Elijah a dovere, non come ha fatto Antoniette.


    Poi in questi episodi la stanno un po' troppo elogiando Hayley, affidandole caratteristiche che magari appartenevano a Camille, dicono che lei ha sempre creduto in una speranza della salvezza dei Mikaelson, ma la verità è che lei era la persona che voleva scappare da loro perché era convinta che avrebbero fatto solo male a Hope e che quell'eroe di suo marito Jackson avrebbe potuto costituire la sua sola e unica famiglia (cit. "Io non voglio che Hope sia una Mikaelson").
  5. .
    Episodio emozionante, questo, anche se un po' lento, ora non ho tempo per un commento (vagamente) serio, ma mi è rimasta una cosa impressa...

    Rebekah che urla a Elijah come Antoniette può competere con Hayley...ma in che mondo??? Obiettivamente Elijah e Antoniette hanno una storia durata otto anni, Hayley è considerabile (a conti fatti) a malapena un amore giovanile. Non è che Hayley essendo Hayley, ed Hayley è Hayley, automaticamente ha un presunto valore superiore ad Antoniette che lei, essendo sfigata, essendo Antoniette, allora perde in partenza.
    Hayley gliene ha fatte passare di ogni a Elijah, sposandosi con un altro ecc, e c'è stato solo un periodo in cui a malapena stavano insieme.
    Quindi, in realtà, la vera domanda è: come può Hayley essere paragonata ad Antoniette??
    La verità è che gli autori ci hanno provato a rendere l'Haylijah un amore epico, ma tutto questo è vero solo sulla carta: ne parlano come il grande amore di Elijah, ma le volte in cui sono stati insieme si contano sulle dita di una mano.

    Detto questo, le persone nel corso degli anni cambiano.
    È così.
    È matematicamente impossibile che io possa ricordarmi a livello romantico una persona di cui ero innamorata 8 anni fa; certo, posso rimanerci male se muore, anche perché eravamo amici, era la madre di mia nipote, ecc... avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, ma se 8 anni fa ero innamorata persa di una persona, poi mi rinnamoro, è perlopiù impossibile che io possa riprovare quel genere di sentimento per una persona passata.

    Non so se mi spiego.
  6. .
    Allora, come avete detto voi un episodio sofferto, dirò molto ma molto velocemente ciò che ho provato:
    - Cominciamo dal lato più semplice e, diciamo, indolore: Freya e Vicent, che parlano allegramente del PURO NULLA, ma poi, dico io, se proprio volete rifilarli, basta 1/2 scene, non ne servono 5!! L'interesse amore di Vincent, alla quinta stagione di TO con 13 episodi scarsi a disposizione, è interessante e apprezzata come un dito in ****.
    - Roman e Hope la solita storia d'amore di lui che deve sfruttare lei ma poi si innamora, più che da Davina e Kol va avanti da Phoebe e Cole (argg, brutta ironia del destino 'sti nomi)(ma loro avevano tutto un altro tipo di scrittura)...Fortuna che ne apprezzo la dinamica, ma fondamentalmente è abbastanza elementare, così come la scrittura di lui che ha sensi di colpa, e non se stare di qua, di là..E ripeto, in fondo è anche una dinamica che m'intriga, ma la scrittura è semplicista e elementare.
    - Le scene Klaroline apposite per accalappiare i fans sono stati una scelta veramente imbarazzante perché denuda spudoratamente le intenzioni degli autori e abbassa ulteriormente il livello qualitativo di questo episodio.
    - Declan: un'altra simpatica risorsa per sfanculare il minutaggio, tanto ne abbiamo assai, perché rifilarci cose che potrebbero interessare/affascinare lo spettatore? No, introduciamo un umano imparentato con Cami O'Connell, dopotutto era una storyline di cui avevamo così bisogno (*stupida ironia del cavolo).
    - Elijah. Irriconoscibile. Giusto l'altro giorno ho rivisto la 1x15 e ho pensato a quanto mi mancasse quell'Elijah che urlava "I will always choose him" o che baciava e abbracciava Hayley e la guardava con sguardo adorante. Ciao, ragazzi, siamo in un AU.
    - Hayley e Hope: Andrò controcorrente, ma in questo caso le ho anche trovate drammatiche e emozionanti, gli insegnamenti della madre alla figlia chiaramente messi lì per lasciare ad Hope un ricordo ancora più doloroso della madre, che prima di andarsene ci ha tenuto fino all'ultimo a lottare per lei e a salvarla e darle dei messaggi il più possibile. Alla fin fine, anche la scena almeno per me è stata abbastanza commovente, per un personaggio che comunque è essenziale dalla prima stagione.
    Ma ora mi chiedono che caspita hanno in mente gli autori per le prossime puntate e soprattutto per il finale.
    Anzi, no, rimangio: so cosa hanno in mente, perché abbiamo scoperto che gli spoiler erano tutti veri.
    E questi sono gli unici dementi nella storia della televisione mondiale che spoilerano al mondo la loro stessa stagione prima di mandarla in onda. Cioè, boh, non so se ridere o piangere.
  7. .
    Intanto volevo dire CONGRATULAZIONI A CHI AVEVA INTUITO CHE ERA STATA HOPE A RAPIRE SUA MADRE. Sarò stupida io, ma non l'avrei mai detto.
    Episodio molto movimentato secondo me, molto emozionante, anche se troppo tragico - ci sentiamo per un commento (vagamente) serio domani o dopo, spero.
  8. .
    ALLOOOOOOOOOORA......

    Episodio inclassificabile, è impossibile dire se lo trovo bello e brutto, c'è semplicemente tantissime roba super emozionante e poi ci sono cose che fanno incazzare.

    Le cose che mi fanno incazzare sono che, intanto, Klaus ancora una volta a fine stagione infelice....Ed è l'UNICO infelice. Abbiamo Freya con Keelin, Hope e Hayley felici ad Hogwarts, Kol con Davina, addirittura Rebekah con Marcel (!)(che nei primi episodi della quarta stagione gliene diceva di tutti i colori) persino Elijah anche se non ha più ricordi non è messo così male, se non ha ricordi non può soffrire.... È brutto che si è dimenticato tutto (ma sappiamo che non sarà permanente), se avesse avuto i ricordi di certo se lo sarebbe passato peggio il tempo a venire.

    E Klaus è condannato a stare lontano da tutti i suoi FRATELLI e da sua FIGLIA e a perdersi la sua crescita. Con l'idea che sarà per sempre! E nella scorsa stagione avevamo Klaus murato vivo, pugnalato con Papa Tunde, e lontano dai fratelli e da Hope.

    MA VI PARE GIUSTO TUTTO QUESTO?? NON STIAMO TOCCANDO I LIMITI??

    Altre cose NO: ne avevamo già parlato ma lo ridico, perché riportare in vita Davina?? Non ha avuto assolutamente senso come cosa se non annientare la drammaticità generale che aveva avuto la scorsa stagione del "Every we love, we turn to ash" ed è inaccettabile che lei torna e Camille NO!!!!

    Rebekah con Marcel? Qua siamo aldilà del bene e del male.
    (p.s: ammetto però che mi fa sempre ridere Rebekah che sbaglia il nome di Sofya, prima Sonia, ora Sabrina xdxd).
    A parte tutto ciò che ha fatto ai Mikaelson negli ultimi 5 ANNI a questa parte, ma Marcel fino allo scorso episodio era tutto preso da Sabrina, adesso com'è che si è svegliato e ha deciso di non seguirla?? BAH.

    Giusto parlando di Marcel.....Klaus che si scusa, che dice di aver fallito, e Marcel che inizialmente fa anche quello non interessato a sentire le sue scuse... È quasi peggio di ciò che Hayley aveva intenzione di fare.

    Hayley. Che dire della sua relazione con Elijah? Lo hanno dipinto come un mostro, la Cretina ha scelto l'Haylijah come coppia rappresentante la tematica della donna maltrattata dall'uomo...e tutto per una singola volta in cui l'ha aggredita ed era in un momento di totale confusione.
    Non so più che dire su questa coppia, ma sopratutto non capisco dove hanno intenzione di andare a parare, e come.


    PROCEDIAMO ALLE COSE SUPEREMOZIONANTI.

    Intanto, tutto ciò che hanno detto sul KLELIJAH. Ne ha parlato Rebekah, ne hanno parlato i diretti interessati....ma più di tutto ciò che mi è piaciuto è quando hanno parlato della paura di Elijah a sapere Klaus lontano, a cadere di nuovo nel baratro, e della sua impossibilità a non riuscire a resistere al bisogno di intervenire e ad andare a salvarlo, come ha sempre fatto....Semplicemente meravigliosi. Purtroppo tutte le frasi sull'argomento non me le ricordo bene, un rewatch dell'episodio è assolutamente necessario solo per questo.
    La scena finale è stata uno strazio unico. Mi sembra di aver capito che i ricordi di Elijah arrivano fino all'Always and Forever, quindi lui dovrebbe ricordare la sua vita solo fino a quel momento... Ergo, di Klaus a conti fatti si ricorda ma non se lo ricorda con tutto l'affetto che gli ha riservato a partire da quella promessa. Giusto??

    Detto questo, ammetto però che mi sorprende quanto valore e importanza mettano dentro una promessa. Mi fa strano pensare che hanno fatto davvero tutto in nome di quella promessa di rimanere insieme sempre e per sempre... Mi spiego, le persone fanno promesse ogni giorno, ma per forza di cose con il tempo, a distanza di anni ma anche di mesi, diventiamo persone diverse e quindi promesse che abbiamo fatto tantissimo tempo prima non è che ci mettiamo tutta quella voglia di onorarla come se fosse un obbligo morale.
    Non so, ma nel corso di questo episodio ci pensavo e sinceramente devo dire che a rifletterci è incredibile la dedizione che ci hanno messo e ci mettono i Mikaelson in quella promessa. E la loro disperazione a vedere quella promessa non venire mantenuta.
    Nel senso, anche se vivono per un po' lontani, non vedo perché dovrebbe essere questa gran tragedia. E se sono state trovate cure addirittura per un veleno mortale, DEVE esistere una soluzione anche per quel problema, basta cercare.
    A riguardo, non capisco perché Rebekah dice a Freya di non rinunciare all'amore per Keelin. Non è che queste devono stare insieme 24 ore su 24. Mentre Keelin lavora, Freya deve pur far qualcosa...quindi che male c'è se intanto cerca una soluzione per il male dei fratelli?
    Per il resto, che Freya abbia qualcuno vicino mi fa piacere per lei, di certo è una coppia che reputo più giusta del Marbekah o del Kolvina.

    Come dicevo anche nella chat, i Mikaelson ce li hanno i mezzi a giorno d'oggi per sentirsi e comunicare. C'è Facebook, c'è Instagram, e oltre ai social network che ormai regnano sovrani ci sono anche le videochiamate. OKAY, non è come vedersi dal vivo...Ma non è che sono impossibilitati a vedersi, sentirsi, parlarsi, dai.

    Tornando alle cose che ho trovato emozionanti dell'episodio, ovviamente c'è la bellissima scena in cui Klaus parla a Hope dormiente. Bellissima, bellissima, bellissima. Non c'è altro da dire e aggiungere.
    Ma mi ha ucciso il momento in cui Klaus guarda una ultima volta Hope, ed è come se cercasse di imprimere nella sua mente l'immagine di Hope sveglia e in salute, e poi se ne va e c'è lei che urla e lo chiama.
    Li ho adorati.

    La lotta con Inadu è stata avvincente, l'attrice di Hope è stata ancora una volta bravissima e la scena in cui l'ombra si divide nei quattro fratelli è stata molto potente, oltre che ben montata (certo però che è una meravigliosa coincidenza quella che i vampiri consanguinei devono essere per forza quattro, guarda caso proprio il numero di Originali presenti attualmente xd).
    Che Freya fosse diventata vampira....mi sarebbe dispiaciuto per la magia, però la vorrei tanto immortale.

    La scena in cui si rivedono frammenti di tutte le stagioni passate e culmina nell'Always and Forever è semplicemente Stupenda. Una delle più belle del telefilm.


    IN CONCLUSIONE: Una stagione di alti e bassi, scelte narrative non proprio apprezzate, specie verso fine. La trama a parole era intrigante e interessante, ma sulla carta a volte l'hanno resa un po' monotona. Non ricordo tantissimi episodi di cui farei con molto piacere un rewatch.
    Rispetto alle altre stagioni, è stata un po' al di sotto.... Certo, non mi sentirei di seppellirla, però mi auguro che dal punto di vista del ritmo sopratutto la prossima sarà più veloce.


    A proposito! Sapete quando avevo predetto il finale con Klaus morto? Ecco, bene. Secondo me sono ancora capaci di farlo. Sì, anche dopo il finale della terza stagione, anche dopo il finale della quarta stagione... Fidatevi, ne sono ancora capaci. Klaus è come Wesley di Angel. No peace.
  9. .
    Episodio al cardiopalma, soprattutto verso la fine!! Si vede che siamo già vicini al season finale e le cose si mettono male. Voglio assolutamente rigustarmi l'episodio al più presto ma intanto lascio un commentino. (Piccola nota: è molto inquietante anche lo stesso titolo!).

    Klaus. Intanto dico che l'ho adorato per tutto l'episodio, all'inizio con Hope, bellissimi insieme e sono grata agli autori che mi regalano queste perle; quando poi decide di tentare l'impossibile per salvare Elijah; e ovviamente nella scena finale con Hayley e Freya. Penso ancora che si sia un po' troppo ammorbidito (rivedere gli episodi della prima stagione subito dopo uno così è un trauma)(rivedere gli episodi di TVD è lo shock più puro), però è bello che il suo cambiamento alla fine sia stato riconosciuto anche da Vincent.

    Vincent. Che dire di lui? Anch'io ho apprezzato che abbia dato a Cesare quel che è di Cesare, ma è sempre esagerato nella descrizione della morte di Davina, manco non si fossero sforzati di salvarla! (Piccola curiosità: non avete idea di quanti pugni mi ispira mio fratello quando gli dà ragione e lo ritiene l'unico a fare ragionamenti che non fanno una piega!!!)

    Elijah. Tutto il racconto l'hanno trattato in maniera super straziante, sono riusciti davvero a far provare la paura e non è cosa da poco! L'idea di fare un altro viaggio nella sua mente stile seconda stagione anch'io penso che sia ripetitivo (onestamente preferirei farlo con Klaus) però spero con tutto il cuore che si salvi. La scena finale dell'episodio è stata molto dura, stavo tremando insieme a Klaus, Freya e Hayley. Almeno c'è da dire che stavolta il confronto sarà tra Elijah e Hayley e un po' mi interessa.

    Freya. Super adorabile nel suo ruolo di sorella maggiore, di colei che si danna per proteggere i fratelli, di colei che incassa critiche per questo... Continua la sua storia con Keelin. E io continuo ad avere la sensazione che questa la ammazzeranno, della serie che i Mikaelson "everything they love they turn to ash", non so perché ho questa sensazione. Però dai, spero di sbagliarmi, anche se è stato costruito male come rapporto non penso che Freya meriti questo, di perdere un altro amore così. Divertente vedere Klaus approvare un amante di una sorella, ahaha.

    Hope. Sempre adorabile con tutti, questa bimba continua a colorare di dolcezza questo telefilm darkissimo (dark sopratutto nell'arrivo di quella Inadu e sto già tremando) e sto apprezzando che la rendono un po' attiva nella trama con delle magie, anche se come ho già detto vorrei di più.

    Marcel. L'ho odiato soprattutto quando ha ribadito a Klaus che è in città perché glielo permette, ma come osa?? 9 episodi e ancora che non ha perso quei poteri..è inammissibile. Spero vivamente che la sua tipa non torni indietro.

    Inadu. Concordo con tutti, la sua scena è stata montata perfettamente ed è stata super inquietante, ma tutta la sua storia è sempre stata inquietante e questo è una degna entrata in scena! Gli autori dimostrano, dopo tutto questo tempo, di essere ancora in grado di costruire cattivi di tutto rispetto e tanto di cappello per questo. Con il meraviglioso/stupendo/splendido rinnovo di TO mi chiedo se questo cattivo si esaurirà nel finale di stagione (spero di no) o lo approfondiranno nella quinta?

    Comunque, sono in trepida attesa per il continuo, uff, ma perché dobbiamo aspettare tanto per avere il continuo??
  10. .
    Daniella, ottima scelta del tema, mi piace molto! :rolleyes:
    Bene, bene, è arrivato finalmente il mio momento di battermi di nuovo per Klaus! :ph34r:
  11. .
    Sono passati due anni, la nostra prima sfida è stata un delirio durato pagine e pagine e nato in maniera improvvisa e spontanea. Mi sembra che sia ancora reperibile su Itasa.
    Prego, accomodatevi pure, signori e signore, i pop corn sono da quella parte e godetevi lo spettacolo!
    Questa è una gara per aggiudicarsi il cuore di Klaus tra ME e EayelMikaelson, e tutti sanno che sono più agguerrita che mai a riprendermi ciò che è MIO!! Ebbene sì, la prima sfida è stata lei a vincerla, ma è risaputo che nulla è scolpito nella pietra.
    Se siete dei fan della normalità, scappate da questa discussione! L'ultimo volta abbiamo mandato all'ospedale gli altri utenti per le troppe risate.
    Che le danze -anzi, la guerra- abbia inizio.
    I'M READY!
  12. .
    Episodio molto bello e pieno di cui sono contenta perché mi ha soddisfatto anche più dell'ultimo episodio però mi ha anche generato un po' di paura! Charles ha condotto la regia? Mi devo complimentare, ha fatto un bel lavoro!

    L'Ombra. Molto bella, ben fatta e inquietantissima la storia di come è nata l'Ombra, i flashback sono sempre uno dei cavalli di battaglia di The Originals e anche nello sfruttare questa epoca, questi ambienti sono stati dei mostri! La ragazza l'hanno resa davvero spaventosa così come le sue origini, anche se non ha soddisfatto nemmeno a me la storia di come sono nati i licantropi, però mi è piaciuto come hanno descritto il nemico.

    Klaus e Hope. Ho adorato, adorato e adorato Hope!!! Basta guardarla e si vede che è proprio la luce dei Mikaelson, è così potente che riesce a salvare il suo papà, ma dispensa abbracci a tutti...Dolcissima! Mi piacciono un sacco questi momenti Klope, spero che non si faranno mai scrupoli ad inserirli! Ma se Hope e il Klope mi sono piaciuti, anch'io non accetto che Klaus continua ad essere fuori dall'azione in un modo in cui effettivamente non lo abbiamo mai visto, ma voglio sperare che gli autori si riscatteranno... Insomma, parliamo Klaus, eh? Ci ricordiamo chi è Klaus Mikaelson, vero? Se riguardassi la 4x09 di TVD non sono sicurissima che riuscirei a riconoscerlo. Forse Klaus fa parte di quei personaggi che va bene il cambiamento, ma a cambiarli troppo si snaturano, non potranno mai essere troppo migliorati, sinceramente, senza che perdano il loro vero io.

    Elijah. Io penso che gli stanno facendo fare un percorso duro ma bello in questa stagione e mi è piaciuto anche nella scena con Hayley e ovviamente quando si è offerto al posto di Klaus (#Klelijahfeels)....Ma la scena finale mi ha fatto paura. Ammetto di essere un po' preoccupata per il futuro. Non so, ma io ho questa paura.

    Marcel sta cambiando anche lui un po' troppo velocemente però almeno è più sopportabile quindi che dire, va bene così.

    Davina non ha fatto provare troppa nostalgia di lei, peccato perché non l'ho sempre odiata nelle stagioni passate, ma vabbè.

    Anche Alaric non si è fatto valere troppo, avevo preferito Stefan di gran lunga nelle dinamiche anche se il suo aiuto non era risultato fondamentale. In tutto questo si vede che hanno voluto aprire ulteriormente l'ipotetica strada di Caroline in TO. Ripeto quello che ho sempre detto: se serve a mantenere in vita la serie tv, VA BENE, basta che rendano il tutto un minimo decente... Certo che l'idea di Caroline con le sue due bimbe e Klaus con sua figlia che insieme, col tempo, formano la famiglia del mulino bianco non mi fa dormire la notte. Camilleeeeeeeeeee, mi manchi!!! #luttoeterno :cry: :cry:

    Freya sarà impegnata con Keelin. Capiamola, in fondo a parte qualche avventura non ha mai avuto storie o relazioni serie ultimamente, merita anche lei un po' di svago... In realtà no, nemmeno io credo alle mie giustificazioni, mentre Elijah e Klaus rischiavano la vita dov'era?? Non accetterò mai le sparizioni insensate di personaggi principali in certi episodi.

    A parte alcuni difetti, episodio molto apprezzabile ma ora ho molta ansia per il prossimo.
  13. .
    Eccomi a commentare questo episodio che, sinceramente....a differenza vostra, a me è piaciuto molto poco. Lo ammetto: fra mille chiacchiere, Elijah che fa accordi da una parte, Klaus che chiacchiera dall'altra....Ho trovato il ritmo un po' noioso e mi sorprendo visto che molte di voi hanno apprezzato.
    Non mi capita spesso di essere così negativa su un episodio di The Originals... L'assenza di Hope continua a darmi fastidio da morire ma ormai è chiaro che agli autori non interessa granché sfruttarla come personaggio altrimenti l'avrebbero già fatto, quindi ci rinuncio.
    Lalla ha detto una cosa che in effetti condivido un po', ovvero che quando la trama dei Mikaelson ruota intorno alle vicende famigliari è più coinvolgente... È come se i Mikaelson facessero fatica a raccontare trame lontane dai drammi di famiglia e aspettarsi di emozionare e intrattenere allo stesso modo, è quello e solo quello il loro marchio di fabbrica. Con il salto dei 5 anni e Hope grande avevano modo di reinventarsi un po', tipo farci vedere Klaus traumatizzato per la prigionia, Hope che fa fatica ad instaurare un rapporto con suo padre....
    Sì, mi mancano i DRAMMI TARGATI MIKAELSON.

    Ma parliamo di quello che è.
    Elijah a me non disturba affatto, anche quando dà il meglio di sè quanto a cinismo, beh...io lo apprezzo.
    Strano ma non mi ha troppo annoiata Hayley che si informa sulla famiglia, anche se si capisce benissimo che se la sono inventata solo ora questa cosa che l'Ombra e i suoi genitori sono guarda caso collegati.
    Quanto a Keelin Freya devo dire che le cose procedono come sempre, ho già detto tutto la scorsa volta e anche in questo caso ripeto che riesco anche a trovarle carine e dolci ma non ci sono basi.
    La storia della tipa a cui Klaus 500 anni prima ha rovinato la vita è qualcosa di stravecchio e strariutilizzato, va avanti dai tempi di Celeste e non se ne può più. Potevano applicarsi un pochettino.

    OK: Sono considerazioni molto superficiali, devo seriamente ricominciare a fare i rewatch perché così mi riduco a replicare solo le sensazioni provate a caldo, che magari potrei cambiare riguardando gli episodi.
    Ma per ora spero che nel prossimo episodio percepisca semplicemente la storia più veloce e intensa, dopotutto siamo già quasi a metà stagione.
  14. .
    Bel thread!
    Io personalmente ho sempre trovato bellissima questa ipotetica sigla con la colonna sonora di "Angel", molto bello sia per la musica (credo che ci starebbe davvero bene con The Originals) sia per la costruzioni - unica nota fuori posto è il nome di Kevin Williamson alla fine, ma sono dettagli, dai...
  15. .
    Allora, un episodio sì-no sinceramente, seppur tutto molto interessante e intrigante, e la trama continua ad essere dipinta in modo horror e mi ricorda sempre di più Poltergaist, non è granché scorrevole. Non so davvero come spiegarmi, questo episodio mi è piaciuto ma aveva un andamento lento, a volte quasi noioso... e sì, anche leggermente confusionario. Cioè, forse è colpa mia che mi devo fare un bel rewatch, ma un po' come succedeva con la season 8 di TVD -mettendo un attimo da parte il fatto che TO è avanti anni luce a TVD- mi sembra che ci sia quel difetto di raccontare tutto in modo poco chiaro. Boh? Il che è un peccato, perché esplorare il lato più dark e horror di TO mi piace e giusto oggi ho scoperto, perché onestamente prima non lo sapevo, che l'Ombra è una vera leggenda della Louisiana.
    Comunque...

    Klaus e Hope.
    Dunque, io ADORO e ripeto adoro il rapporto fra questi due, mi è sempre piaciuta la dolcezza del Klope, MA...sono anche abbastanza insoddisfatta. Lei continua a ricoprire il ruolo che ha rivestito per gran parte della prima stagione e anche nella seconda per la storyline di Dahlia, cioè quello del pericolo, è un personaggio poco incisivo da solo e questo non mi va bene visto che parliamo di una Mikaelson -e considerati tutti i poteri che possiede, ce l'avrebbero il materiale per renderla anche da sola interessante.
    Klaus sto iniziando a vederlo davvero troppo addolcito, cioè, ci sta che in presenza di sua figlia tiri fuori il meglio di sé, però altrove ogni tanto vorrei vederlo essere anche un po' il vecchio sé stesso. Chi ama Klaus lo ama essenzialmente anche per il suo lato peggiore.
    Il finale di questo episodio getta basi interessanti di quello che mi piacerebbe vedere, Hope che rischia di scoprire il lato peggiore di Klaus, lui che di certo non sopporta la sola idea di fare del male a sua figlia quindi chissà come farà a controllarsi e se ci riuscirà....È un conflitto che vorrei davvero vedere, speriamo che sia trattato tutto da essere d'impatto e che non sprechino le potenzialità.

    Elijah. Allora, a me piace quando i Mikaelson ci mostrano il loro lato letale seppur sbagliato, ingiusto... Quindi mi è piaciuto Elijah, ma credo che sarà interessante anche vederlo essere combattuto con quello è effettivamente sempre stato a dispetto dei suoi valori e quello che invece sarebbe meglio che fosse per Hope e Hayley -facendo finta che lei sia una santa, però tant'è, ci sta che sopratutto dopo aver avuto una figlia preferisca avere più bontà possibile nella vita sua e di Hope.
    Ammetto che un po' mi sta mancando il Klelijah, belle scene nella 4x02, però da un paio di episodi ho davvero paura che fra Hope e la convinzione di Elijah di aver concluso il suo lavoro con il fratello, vedremo poche interazioni d'impatto tra i due e dunque pochi Klelijah feels. Ma il Klelijah non può mai mancare!!!
    Considerazioni fangirl a parte, tornando un attimo a Elijah e Hayley, sono davvero curiosa di vedere come se la caverà Elijah con le esigenze di lei. Nella serie tv abbiamo visto un sacco Klaus, quello che è sempre stato descritto come un vero Cattivo, doversi confrontare con le aspettative di Camille per lui, però non abbiamo visto altrettanto con Elijah e Hayley. Poi vabbè, nella soddisfazione delle aspettative della donna amata Elijah ha una marcia in più rispetto a Klaus, visto che lui comunque è sempre stato uno che si mette in discussione.

    Marcel. Anche se stringono un'alleanza, il rapporto tra Klaus e Marcel resta teso e metterli vicino è come camminare su un campo minato. Le liti sono sempre dietro l'angolo però mi sembra anche sempre più ovvio che gli autori descrivono la loro dinamica come complessa ma mai definitiva. Mi spiego, che Klaus e Mikael si odiassero è sempre stato chiaro e ovvio, con Marcel invece si vede che un domani la possibilità che si riappacifichino c'è tutta.
    Per quanto stronzo e tutto, devo dire che però il momento in cui Marcel dice a Hayley che Hope non deve avere paura di lui....Ecco, lì l'ho apprezzato. E sì, l'ha privata del padre per cinque anni, ed è odioso quando dice a Klaus che le ha fatto un favore, però non lo so, l'idea che Marcel veda davvero Hope come una sorellina (cosa che dovrebbe essere tale) mi piace. Anche se probabilmente sono l'unica a pensarla così considerato tutto quello che ha combinato. Ma io sono fatta così con i personaggi e ormai dovreste averlo capito, ahah. Difficilmente ho sentimenti assoluti tipo solo odio, duraturo... difficilmente li marchio.

    Freya. D'altra parte, in contemporanea al filone dell'Ombra, abbiamo una Freya che insieme a Keelin va a caccia del veleno di Marcel, ma ormai è chiaro a tutti che il vero obiettivo di questa storyline è fare avvicinare le due. Quantomeno, potevano scegliere un'attrice più bella, ahah. Scusate, però non vogliamo paragonare quella lì a Freya, giusto? Quanto a bella presenza non ci siamo, e sì, sarà un aspetto superficiale per il telefilm, ma The Originals ci ha viziato in questo ;) L'idea di Freya bisessuale (perché con tutti gli uomini che si faceva nella terza stagione e dopo i flashback che mostravano che ha tentato a farsi una famiglia, non credo sia da classificare come omosessuale) continua a non disturbarmi, più che altro non vedo molta chimica tra le due attrici, un po' anche per la scarsa bella presenza dell'altra... Ma vabbè, vediamo l'evolversi della storia.

    Episodio che mi è piaciuto a metà, come dicevo ad inizio commento: nei contenuti mi è piaciuto, è dark, è anche originale perché non abbiamo mai trattato storie simili; il modo con cui ci hanno presentato quei contenuti non ha funzionato troppo. Molto apprezzata la mano di Joseph Morgan nella regia
    Appena posso, ho decisamente intenzione di rivedermi l'episodio, chissà, magari lo apprezzerò di più alla seconda visione.
    Intanto, fra Klaus versione Estraneo (come l'ha etichettato Eayel :lol: ), Hope che lo vede e urla, e Marcel nella stessa condizione, sono parecchio sulle spine per il prossimo episodio! :shifty:
107 replies since 17/11/2015
.