3x22 - The Bloody Crown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "In the beginning we were so naive" #TeamPasticcino

    Group
    Administrator
    Posts
    561
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jaden1 @ 25/5/2016, 08:52) 
    È una teoria interessante, ma non credo che Klaus si libererebbe di sua volontà. Voglio dire, se avesse voluto scappare da quella sorte avrebbe già potuto farlo, avrebbe preso Hope, Hayley e i fratelli e se ne sarebbe andato da New Orleans, tanto l'importante era che i fratelli fossero aggrappati alla sua forza vitale e questo si poteva fare anche senza che fosse imprigionato da Marcel. Perché non l'ha fatto? Se non ho capito perché Rebekah gli ha fatto notare che Marcel e la sua folla di vampiri l'avrebbe seguito fino in capo al mondo e la folla di vampiri se ne sarebbe infischiata di chi avrebbe trovato sulla sua strada, bambini compresi, infatti lui in quel momento guarda verso Hope. Pertanto credo che lui si sia arreso a quella sorte per risparmiare ad Hope una vita a fuggire e il rischio di morte.
    Liberarsi da solo di quel pugnale sarebbe la stessa cosa di non essere mai andato da Marcel. Hayley deve avere tempo e modo di trovare la cura per il morso di Marcel, ma anche come fermarlo, solo allora potranno liberare Klaus.

    Esatto, farsi pugnalare è stato l'unico modo per impedire a Marcel e a tutti quei vampiri infuriati di seguirlo in capo al mondo e uccidere lui e chiunque lo avrebbe aiutato, ma se, fra tre anni, per esempio, si liberasse da solo e fuggisse, secondo te Marcel se ne accorgerebbe?
    Io non credo che metterà qualcuno a guardia della cripta e non credo neanche che andrà a controllarlo ogni giorno finché non deciderà di ucciderlo definitivamente. Al contrario, penso che Marcel, a questo punto, ricomincerà a costruire il suo impero a New Orleans, con nuovi vampiri, che ricomincerà a spadroneggiare come faceva nella prima stagione e che a Klaus non ci penserà proprio più. Se lui dovesse riuscire a liberarsi da solo e a fuggire, probabilmente, ci vorrebbero giorni o addirittura settimane prima che Marcel lo venga a sapere e a quel punto sarebbe molto più difficile riuscire a trovarlo.

    CITAZIONE (jaden1 @ 25/5/2016, 08:52) 
    Però mi sembra che l'intreccio degli eventi e delle situazioni gli autori l'abbiano reso un po' controverso e confuso come il piano di Klaus l'anno scorso. Per esempio, Klaus nella lettera dice ad Hope che è stato chiamato a salvare i fratelli e così ha fatto, ma andare da Marcel dovrebbe essere un atto che ha fatto per salvare lei.
    Oppure sto dimenticando qualcosa? :unsure:

    Sembra più un modo per salvare tutti... trovare il modo di rimanere in vita (e scappare di sicuro non era quello giusto) per salvare in primis i suoi fratelli. Hope sarebbe stata salva comunque, nel momento in cui si è presentato al processo. Sia che Marcel avesse ucciso Klaus o avesse fatto quello che ha fatto, nessuno avrebbe più avuto alcun motivo per seguire Hope.

    CITAZIONE (jaden1 @ 25/5/2016, 08:52) 
    Non so, ma secondo me lei è l'unica da cui Marcel potrebbe ascoltare dei rimproveri. Non li ha ascoltati nemmeno da Rebekah, li ascolterebbe solo da Davina ma lei è morta e penso che l'unica che possa farlo ragionare (sempre ammesso che sia ancora in possesso di quella facoltà) sia la piccola Mikaelson.

    Esiste questa possibilità ma quante possibilità ci sono che Hope voglia realmente fare ragionare Marcel e che invece non voglia vendicarsi? Ne avrebbe tutti i motivi. Dopotutto ogni singolo vampiro che ha condannato Klaus lo ha fatto perché Klaus aveva tolto loro qualcuno che amavano e loro, Marcel per primo, hanno tolto a lei qualcuno che amava. Nessuno di quei vampiri ha dato a Klaus una possibilità, una vera, quindi perché Hope dovrebbe darne una a loro? Per quale motivo dovrebbe voler fare ragionare Marcel? Marcel non ha dato a Klaus quella possibilità, ha fatto finta di dargliela, ma in realtà è stata tutta scena, lo aveva già condannato. Li ha traditi troppe volte ed è stato sempre perdonato, io mi sono rotta di vedere tutti che perdonano Marcel solo per vederlo continuare a fare il traditore e non crescere mai. Perché Hope dovrebbe dargli questa possibilità? Perché dovrebbe andare a rimproverarlo e a farlo ragionare quando dovrebbe andare da lui, incazzata nera, a vendicarsi perché lui le ha rubato la possibilità di vivere un'infanzia serena con i suoi genitori e la sua famiglia, fregandosene totalmente di lei?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Always and Forever

    Group
    Member
    Posts
    444
    Reputation
    +147
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EayelMikaelson @ 25/5/2016, 13:30) 
    Esatto, farsi pugnalare è stato l'unico modo per impedire a Marcel e a tutti quei vampiri infuriati di seguirlo in capo al mondo e uccidere lui e chiunque lo avrebbe aiutato, ma se, fra tre anni, per esempio, si liberasse da solo e fuggisse, secondo te Marcel se ne accorgerebbe?
    Io non credo che metterà qualcuno a guardia della cripta e non credo neanche che andrà a controllarlo ogni giorno finché non deciderà di ucciderlo definitivamente. Al contrario, penso che Marcel, a questo punto, ricomincerà a costruire il suo impero a New Orleans, con nuovi vampiri, che ricomincerà a spadroneggiare come faceva nella prima stagione e che a Klaus non ci penserà proprio più. Se lui dovesse riuscire a liberarsi da solo e a fuggire, probabilmente, ci vorrebbero giorni o addirittura settimane prima che Marcel lo venga a sapere e a quel punto sarebbe molto più difficile riuscire a trovarlo.

    Vero, ma sarebbe un gioco di fortuna, Marcel potrebbe impiegarci settimane o pochi giorni. Comunque, anche se sarebbe difficile trovarlo, comincerebbe comunque la caccia all'uomo, cosa simile a ciò che sarebbe successo se avesse iniziato a scappare da subito.


    CITAZIONE (EayelMikaelson @ 25/5/2016, 13:30) 
    Esiste questa possibilità ma quante possibilità ci sono che Hope voglia realmente fare ragionare Marcel e che invece non voglia vendicarsi? Ne avrebbe tutti i motivi. Dopotutto ogni singolo vampiro che ha condannato Klaus lo ha fatto perché Klaus aveva tolto loro qualcuno che amavano e loro, Marcel per primo, hanno tolto a lei qualcuno che amava. Nessuno di quei vampiri ha dato a Klaus una possibilità, una vera, quindi perché Hope dovrebbe darne una a loro? Per quale motivo dovrebbe voler fare ragionare Marcel? Marcel non ha dato a Klaus quella possibilità, ha fatto finta di dargliela, ma in realtà è stata tutta scena, lo aveva già condannato. Li ha traditi troppe volte ed è stato sempre perdonato, io mi sono rotta di vedere tutti che perdonano Marcel solo per vederlo continuare a fare il traditore e non crescere mai. Perché Hope dovrebbe dargli questa possibilità? Perché dovrebbe andare a rimproverarlo e a farlo ragionare quando dovrebbe andare da lui, incazzata nera, a vendicarsi perché lui le ha rubato la possibilità di vivere un'infanzia serena con i suoi genitori e la sua famiglia, fregandosene totalmente di lei?

    Hai ragione, ma se gli autori volessero percorrere la strada del riconcilio tra Marcel e i Mikaelson, come se non sbaglio hanno detto di voler fare, è l'ipotesi che considero più possibile.
     
    Top
    .
  3. Eli Pam
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se mi piacerebbe vedere una Hope già adolescente, non credo che il salto temporale sarà così ampio. Probabilmente rivedremo una Hope in età da scuola elementare. Non mi aspetto che dei dialoghi epici rivolti a Marcel vengano affidati proprio a lei, lo scontro, verbale e non solo, sarà tra Marcel e Klaus . È giusto così se si vuole chiudere il cerchio. È Klaus quello che ha perso di più a causa delle scelte sbagliate di Marcel quindi la resa dei conti spetta a lui.

    Il ruolo di Hope secondo me sarà più legato alla sua magia, infatti tolti di mezzo gli Antenati occorre trovare una fonte di potere magico anche più potente per neutralizzare Marcel. Come Freya ha incanalato Davina e gli antenati per uccidere Lucien, lo stesso dovranno fare con Hope che diventando grande andrà ad aumentare i suoi poteri.
     
    Top
    .
  4. TheAlpha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eli Pam @ 25/5/2016, 21:48) 
    Anche se mi piacerebbe vedere una Hope già adolescente, non credo che il salto temporale sarà così ampio. Probabilmente rivedremo una Hope in età da scuola elementare. Non mi aspetto che dei dialoghi epici rivolti a Marcel vengano affidati proprio a lei, lo scontro, verbale e non solo, sarà tra Marcel e Klaus . È giusto così se si vuole chiudere il cerchio. È Klaus quello che ha perso di più a causa delle scelte sbagliate di Marcel quindi la resa dei conti spetta a lui.

    Il ruolo di Hope secondo me sarà più legato alla sua magia, infatti tolti di mezzo gli Antenati occorre trovare una fonte di potere magico anche più potente per neutralizzare Marcel. Come Freya ha incanalato Davina e gli antenati per uccidere Lucien, lo stesso dovranno fare con Hope che diventando grande andrà ad aumentare i suoi poteri.

    Sui poteri di Hope sono d'accordo, già nell ultima puntata hope avrebbe dovuto manifestare di nuovo poteri magici mentre era in macchina con Hayley, ma per dei problemi con la bambina hanno preferito saltare Quella Scena e tenere l idea magari per La Prossima stagione...


    Edited by EayelMikaelson - 25/5/2016, 23:01
     
    Top
    .
  5. nik4ever
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eli Pam @ 25/5/2016, 21:48) 
    Anche se mi piacerebbe vedere una Hope già adolescente, non credo che il salto temporale sarà così ampio. Probabilmente rivedremo una Hope in età da scuola elementare. Non mi aspetto che dei dialoghi epici rivolti a Marcel vengano affidati proprio a lei, lo scontro, verbale e non solo, sarà tra Marcel e Klaus . È giusto così se si vuole chiudere il cerchio. È Klaus quello che ha perso di più a causa delle scelte sbagliate di Marcel quindi la resa dei conti spetta a lui.

    Il ruolo di Hope secondo me sarà più legato alla sua magia, infatti tolti di mezzo gli Antenati occorre trovare una fonte di potere magico anche più potente per neutralizzare Marcel. Come Freya ha incanalato Davina e gli antenati per uccidere Lucien, lo stesso dovranno fare con Hope che diventando grande andrà ad aumentare i suoi poteri.

    Sono assolutamente d'accordo con te Eli Pam, anche io non mi aspetto e non voglio un ruolo così da adulta per Hope tanto da farle affrontare addirittura una serie di sconti dialettici con Marcel...per quello ci vuole Klaus
    Hope indubbiamente acquisterà più importanza nella prossima stagione ma come giovane strega alle prese con i suoi enormi poteri che indubbiamente torneranno molto utili alla Famiglia
    Ma Marcel è di Klaus non si discute, sia che gli autori vogliano delineare una stagione incentrata sulla vendetta sia che vogliano il perdono lo scontro è fra questi due, lo pretendo
    Mi auguro solo che se perdono dovrà essere non sarà solo Klaus quello che dovrà scusarsi per gli errori e i peccati del passato così come ci hanno mostrato con Hayley, davvero non lo sopporterei
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "In the beginning we were so naive" #TeamPasticcino

    Group
    Administrator
    Posts
    561
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nik4ever @ 25/5/2016, 22:56) 
    Mi auguro solo che se perdono dovrà essere non sarà solo Klaus quello che dovrà scusarsi per gli errori e i peccati del passato così come ci hanno mostrato con Hayley, davvero non lo sopporterei

    bomb bomb bomb Ma anche no! Marcel dovrà chiedere scusa in ginocchio! E anche se lo facesse non meriterebbe comunque di essere perdonato.

    Klaus non ha assolutamente nulla di cui scusarsi... è stato letteralmente un eroe.
     
    Top
    .
  7. nik4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EayelMikaelson @ 25/5/2016, 23:03) 
    CITAZIONE (nik4ever @ 25/5/2016, 22:56) 
    Mi auguro solo che se perdono dovrà essere non sarà solo Klaus quello che dovrà scusarsi per gli errori e i peccati del passato così come ci hanno mostrato con Hayley, davvero non lo sopporterei

    bomb bomb bomb Ma anche no! Marcel dovrà chiedere scusa in ginocchio! E anche se lo facesse non meriterebbe comunque di essere perdonato.

    Klaus non ha assolutamente nulla di cui scusarsi... è stato letteralmente un eroe.

    Capisco la tua rabbia che è anche la mia te lo assicuro
    Che Klaus si sa comportato da eroe non vi è alcun dubbio, ma nei confronti della sua famiglia, a Marcel cosa dovrebbe importare? Anzi dal suo punto di vista Klaus è il responsabile (insieme ai suoi fratelli) della distruzione della sua famiglia che era rappresentata da Davina
    Niente mi farebbe più felice della morte di Marcel ma per come stanno le cose adesso non la darei così per scontato; il percorso che gli autori hanno scelto per Klaus in questa stagione è stato troppo netto per poter tornare alle origini del personaggio....Eljiah si sente colpevole per tutti i mali del mondo solo per aver fatto quello che era necessario per poter salvare la sua famiglia
    Uff o questi si ripigliano o noi io non troverò mai soddisfazione per tutte le lacrime che ho dovuto versare in questo finale di stagione
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "In the beginning we were so naive" #TeamPasticcino

    Group
    Administrator
    Posts
    561
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nik4ever @ 25/5/2016, 23:50) 
    Capisco la tua rabbia che è anche la mia te lo assicuro
    Che Klaus si sa comportato da eroe non vi è alcun dubbio, ma nei confronti della sua famiglia, a Marcel cosa dovrebbe importare? Anzi dal suo punto di vista Klaus è il responsabile (insieme ai suoi fratelli) della distruzione della sua famiglia che era rappresentata da Davina
    Niente mi farebbe più felice della morte di Marcel ma per come stanno le cose adesso non la darei così per scontato; il percorso che gli autori hanno scelto per Klaus in questa stagione è stato troppo netto per poter tornare alle origini del personaggio....Eljiah si sente colpevole per tutti i mali del mondo solo per aver fatto quello che era necessario per poter salvare la sua famiglia
    Uff o questi si ripigliano o noi io non troverò mai soddisfazione per tutte le lacrime che ho dovuto versare in questo finale di stagione

    Quello che gli autori non riescono a capire è che "redenzione" non significa accettare qualsiasi cosa gli accada e perdonare qualsiasi cosa gli altri gli facciano. Se li fanno redimere in questo modo significa che non avranno mai la pace, anche se diventassero dei santi, perché ci sarà sempre qualcuno che ce l'avrà con loro per qualcosa accaduta nel passato o semplicemente per il loro potere e allora cosa dovrebbero fare? Accettare e perdonare solo perché si sono redenti? Assolutamente no! Devono redimersi ma rimanere forti e continuare a lottare per la loro famiglia.

    Proprio perché stiamo assistendo alla loro redenzione, è ridicolo che diano ragione a Marcel. Lui si sta comportando esattamente come hanno fatto loro nei loro momenti peggiori. Che senso ha dipingere loro come dei grandi cattivoni che hanno bisogno di redenzione e poi far commettere gli stessi atti malvagi a Marcel e dargli ragione e non farlo maturare né scusarsi? È la stessa cosa che è successa nella seconda stagione con Klaus ed Hayley. Hanno fatto la stessa identica cosa, ma uno veniva considerato in torto e ha dovuto sudare freddo per essere perdonato e l'altra è stata dipinta come una santa. Noi saremo anche di parte ma gli autori lo sono altrettanto: usano due pesi e due misure, valutano la stessa azione buona o cattiva a seconda di chi la commette e non mi sta bene. Un'azione o è buona o è cattiva. Le azioni di Marcel - tutto il processo che ha montato contro Klaus, le "uccisioni" di Elijah, Kol e Freya e il modo in cui ha usato Rebekah e messo in pericolo le vite di Hayley e di Hope - non sono state migliori di qualsiasi cattiva azione i Mikaelson abbiano commesso in passato, quindi se Marcel verrà perdonato così facilmente o se continuerà a sostenere di avere avuto ragione per me è meglio che muoia, perché al momento non merita niente se non che i Mikaelson lo distruggano.
     
    Top
    .
  9. TheAlpha
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto non so se ci avevate fatto caso ma quando Freya fa l'incantesimo legando le linee di sangue, queste formano un simbolo

    yZ9do7V

    Il simbolo é il Tian 天 e comunemente rappresenta il "paradiso" ma sulla pagina Wikipedia che è in inglese per cui metà roba non sono riuscita a capirla ci sono alcune parti interessanti

    Having established that Tian was not a deity of the Shang people, Creel (1970:501–6) proposes a hypothesis for how it originated. Both the Shang and Zhou peoples pictographically represented da 大 as "a large or great man". The Zhou subsequently added a head on him to denote tian 天 meaning "king, kings" (cf. wang 王 "king; ruler", which had oracle graphs picturing a line under a "great person" and bronze graphs that added the top line). From "kings", tian was semantically extended to mean "dead kings; ancestral kings", who controlled "fate; providence", and ultimately a single omnipotent deity Tian "Heaven". In addition, tian named both "the heavens" (where ancestral kings and gods supposedly lived) and the visible "sky".

    King....who controlled the fate...si addice a Klaus 😊😊


    Dice inoltre che ci sono 17 significati

    The semantics of tian developed diachronically. The Hanyu dazidian, an historical dictionary of Chinese characters, lists 17 meanings of tian 天, translated below.

    Human forehead; head, cranium. 人的額部; 腦袋.

    Anciently, to tattoo/brand the forehead as a kind of punishment. 古代一種在額頭上刺字的刑罰.

    The heavens, the sky, the firmament. 天空.

    Celestial bodies; celestial phenomena, meteorological phenomena. 天體; 天象.

    Nature, natural. A general reference to objective inevitability beyond human will. 自然. 泛指不以人意志為轉移的客觀必然性.

    Natural, innate; instinctive, inborn. 自然的; 天性的.

    Natural character/quality of a person or thing; natural instinct, inborn nature, disposition. 人或物的自然形質; 天性.

    A reference to a particular sky/space. 特指某一空間.

    Season; seasons. Like: winter; the three hot
    10-day periods [following the summer solstice]. 時令; 季節. 如: 冬天; 三伏天.

    Weather; climate. 天氣; 氣候.

    Day, time of one day and night, or especially the time from sunrise to sunset. Like: today; yesterday; busy all day; go fishing for three days and dry the nets for two [a xiehouyu simile for "unable to finish anything"]. 一晝夜的時間, 或專指日出到日落的時間. 如: 今天; 昨天; 忙了一天; 三天打魚, 兩天曬網.

    God, heaven, celestial spirit, of the natural world. 天神, 上帝, 自然界的主宰者.

    Heaven, heavenly, a superstitious person's reference to the gods, Buddhas, or immortals; or to the worlds where they live. Like: go to heaven ["die"]; heavenly troops and heavenly generals ["invincible army"]; heavenly goddesses scatter blossoms [a Vimalakirti Sutra reference to "Buddha's arrival"]. 迷信的人指神佛仙人或他們生活的那個世界. 如: 歸天; 天兵天將; 天女散花.

    Anciently, the king, monarch, sovereign; also referring to elders in human relationships. 古代指君王; 也指人倫中的尊者.

    Object upon which one depends or relies. 所依存或依靠的對象.

    Dialect. A measure of land [shang, about 15 acres]. 方言. 垧.

    A family name, surname. 姓.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Always and Forever

    Group
    Member
    Posts
    444
    Reputation
    +147
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EayelMikaelson @ 26/5/2016, 00:17) 
    Quello che gli autori non riescono a capire è che "redenzione" non significa accettare qualsiasi cosa gli accada e perdonare qualsiasi cosa gli altri gli facciano. Se li fanno redimere in questo modo significa che non avranno mai la pace, anche se diventassero dei santi, perché ci sarà sempre qualcuno che ce l'avrà con loro per qualcosa accaduta nel passato o semplicemente per il loro potere e allora cosa dovrebbero fare? Accettare e perdonare solo perché si sono redenti? Assolutamente no! Devono redimersi ma rimanere forti e continuare a lottare per la loro famiglia.

    Proprio perché stiamo assistendo alla loro redenzione, è ridicolo che diano ragione a Marcel. Lui si sta comportando esattamente come hanno fatto loro nei loro momenti peggiori. Che senso ha dipingere loro come dei grandi cattivoni che hanno bisogno di redenzione e poi far commettere gli stessi atti malvagi a Marcel e dargli ragione e non farlo maturare né scusarsi? È la stessa cosa che è successa nella seconda stagione con Klaus ed Hayley. Hanno fatto la stessa identica cosa, ma uno veniva considerato in torto e ha dovuto sudare freddo per essere perdonato e l'altra è stata dipinta come una santa. Noi saremo anche di parte ma gli autori lo sono altrettanto: usano due pesi e due misure, valutano la stessa azione buona o cattiva a seconda di chi la commette e non mi sta bene. Un'azione o è buona o è cattiva. Le azioni di Marcel - tutto il processo che ha montato contro Klaus, le "uccisioni" di Elijah, Kol e Freya e il modo in cui ha usato Rebekah e messo in pericolo le vite di Hayley e di Hope - non sono state migliori di qualsiasi cattiva azione i Mikaelson abbiano commesso in passato, quindi se Marcel verrà perdonato così facilmente o se continuerà a sostenere di avere avuto ragione per me è meglio che muoia, perché al momento non merita niente se non che i Mikaelson lo distruggano.

    Il tuo discorso non fa una piega, il più grande problema è che non possiamo far notare tutte queste cose e falle agli autori, che per quanto bello il telefilm gli danno dei difetti che potrebbero benissimo essere evitati se solo gli autori fossero un po' più coscienti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "In the beginning we were so naive" #TeamPasticcino

    Group
    Administrator
    Posts
    561
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jaden1 @ 26/5/2016, 11:33) 
    Il tuo discorso non fa una piega, il più grande problema è che non possiamo far notare tutte queste cose e falle agli autori, che per quanto bello il telefilm gli danno dei difetti che potrebbero benissimo essere evitati se solo gli autori fossero un po' più coscienti.

    Purtroppo non possiamo fargli notare tutte queste cose. A volte penso che sarebbe molto meglio se tra i produttori di un telefilm ci fosse un team di fan, il cui unico lavoro è quello di notare le falle e impedire che gli autori ne facciano di così grosse. In fondo è più difficile notare queste cose quando si produce che quando si guarda.


    CITAZIONE (TheAlpha @ 26/5/2016, 04:11) 
    Intanto non so se ci avevate fatto caso ma quando Freya fa l'incantesimo legando le linee di sangue, queste formano un simbolo

    (IMG:https://i.imgur.com/yZ9do7V.jpg)

    Il simbolo é il Tian 天 e comunemente rappresenta il "paradiso" ma sulla pagina Wikipedia che è in inglese per cui metà roba non sono riuscita a capirla ci sono alcune parti interessanti

    Having established that Tian was not a deity of the Shang people, Creel (1970:501–6) proposes a hypothesis for how it originated. Both the Shang and Zhou peoples pictographically represented da 大 as "a large or great man". The Zhou subsequently added a head on him to denote tian 天 meaning "king, kings" (cf. wang 王 "king; ruler", which had oracle graphs picturing a line under a "great person" and bronze graphs that added the top line). From "kings", tian was semantically extended to mean "dead kings; ancestral kings", who controlled "fate; providence", and ultimately a single omnipotent deity Tian "Heaven". In addition, tian named both "the heavens" (where ancestral kings and gods supposedly lived) and the visible "sky".

    King....who controlled the fate...si addice a Klaus 😊😊


    Dice inoltre che ci sono 17 significati

    The semantics of tian developed diachronically. The Hanyu dazidian, an historical dictionary of Chinese characters, lists 17 meanings of tian 天, translated below.

    Human forehead; head, cranium. 人的額部; 腦袋.

    Anciently, to tattoo/brand the forehead as a kind of punishment. 古代一種在額頭上刺字的刑罰.

    The heavens, the sky, the firmament. 天空.

    Celestial bodies; celestial phenomena, meteorological phenomena. 天體; 天象.

    Nature, natural. A general reference to objective inevitability beyond human will. 自然. 泛指不以人意志為轉移的客觀必然性.

    Natural, innate; instinctive, inborn. 自然的; 天性的.

    Natural character/quality of a person or thing; natural instinct, inborn nature, disposition. 人或物的自然形質; 天性.

    A reference to a particular sky/space. 特指某一空間.

    Season; seasons. Like: winter; the three hot
    10-day periods [following the summer solstice]. 時令; 季節. 如: 冬天; 三伏天.

    Weather; climate. 天氣; 氣候.

    Day, time of one day and night, or especially the time from sunrise to sunset. Like: today; yesterday; busy all day; go fishing for three days and dry the nets for two [a xiehouyu simile for "unable to finish anything"]. 一晝夜的時間, 或專指日出到日落的時間. 如: 今天; 昨天; 忙了一天; 三天打魚, 兩天曬網.

    God, heaven, celestial spirit, of the natural world. 天神, 上帝, 自然界的主宰者.

    Heaven, heavenly, a superstitious person's reference to the gods, Buddhas, or immortals; or to the worlds where they live. Like: go to heaven ["die"]; heavenly troops and heavenly generals ["invincible army"]; heavenly goddesses scatter blossoms [a Vimalakirti Sutra reference to "Buddha's arrival"]. 迷信的人指神佛仙人或他們生活的那個世界. 如: 歸天; 天兵天將; 天女散花.

    Anciently, the king, monarch, sovereign; also referring to elders in human relationships. 古代指君王; 也指人倫中的尊者.

    Object upon which one depends or relies. 所依存或依靠的對象.

    Dialect. A measure of land [shang, about 15 acres]. 方言. 垧.

    A family name, surname. 姓.

    È molto interessante e mi fa sentire solo peggio, visto che Klaus non si trova lì.

    Intanto io ieri ho dato un'occhiata a wikia e ho notato che la data di nascita di Hope scritta lì è il 2 maggio 2012 e che, nella sezione della timeline, gli avvenimenti di quest'ultimo finale di stagione sono da collocarsi nella primavera del 2014. Di conseguenza, il "tre anni dopo" che abbiamo visto con Caroline è il 2017, cioè quando ricomincerà il telefilm con la quarta stagione. :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  12. Emelyn
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse non lo sapete, ma dalla prossima stagione The Originals non soltanto va in onda a gennaio, cambia anche nome. Si chiamerà "Mai una gioia, always and forever". Decisamente più appropriato, vero?
    Prima di iniziare a commentare, devo dire ad @EayelMikaelson che adoro il suo commento e che quoto ogni singola parola. Durante la puntata ho notato parecchie delle cose che hai sottolineato, ma come sempre tu sei molto più precisa e accurata e hai colto ogni sfumatura dell'idiozia di Marcel. Comincerò proprio da lui.


    Marcel
    Eayel ha ragione, abbiamo il nuovo Jackson. Non lo avrei mai creduto possibile, ma per la prima volta in TO abbiamo un personaggio capace di reggere alla grande il confronto con Idiotalpha. Era da un bel po' che non si vedeva un simile cumulo di imbecillità e falsità uscire da una bocca sola. Mi sono piaciuti molto i flashback iniziali, mentre Marcel si risveglia, perchè a mio parere condensano il rapporto a senso unico che c'è stato tra lui e i Mikaelson fin dall'inizio: da loro Marcel ha ricevuto protezione, affetto, un'istruzione, una vita migliore da essere umano, poi una vita immortale... lui, invece, cosa ha dato ai Mikaelson in cambio? Inganni e tradimenti, e le volte in cui si è schierato dalla loro parte lo ha fatto per necessità. Un po' come Lucien, Marcel ha sempre mal sopportato il dover vivere all'ombra della famiglia Mikaelson, della quale comunque non è mai stato un membro costitutivo, e ha colto ogni occasione possibile per liberarsene ed emergere. E lo fa anche stavolta, ergendosi a paladino degli oppressi e delle vittime della famiglia Mikaelson. Peccato che mentre sfidava i Mikaelson in nome di Cami e di Davina, abbia fatto del male agli uomini che Cami e Davina amavano e che avrebbero protetto a qualunque costo, anche a costo della loro stessa vita, e che per giunta non erano direttamente responsabili della loro morte. E così facendo insulta la loro memoria, come dice Kol. Già solo questa semplice constatazione invalida tutti i suoi discorsi. Per non parlare di tutto il resto... portare quell'orda barbarica in una casa dove c'erano anche Hope ed Hayley, che erano innocenti, mettere in piedi un "processo" in cui l'accusato era già condannato fin dal principio, approfittare della maledizione di Rebekah per farla parlare contro Klaus, sfruttare le morti di Davina e di Cami per avere un'occasione in più di riprendere il potere a New Orleans, un potere che ha rubato fin dall'inizio e che continua a rubare ogni volta che si comporta in modo sleale... anche io non ho mai amato Marcel, ma negli ultimi due episodi ha raggiunto l'apoteosi dell'odiosità. Jackson ho iniziato ad odiarlo un po' alla volta, per Marcel invece sono passata dal "mi sei indifferente, anche se spesso non mi piaci" al "ti detesto cordialmente" nel giro di una puntata. Per tutto il tempo in cui blaterava la mia reazione è stata più o meno questa: .


    I Mikaelson
    Adoro i momenti in cui la famiglia è unita contro tutti, peccato che momenti del genere sfocino sempre nella tragedia xd e anche questa puntata non ha fatto eccezione. Innanzitutto devo dire che ho apprezzato molto il fatto che Kol si sia schierato a lottare accanto ai fratelli senza la minima esitazione. Non ho mai pensato che potesse allearsi con Marcel contro di loro, è troppo intelligente per unirsi a quel decerebrato, ma che decidesse di allontanarsi per un po' dalla famiglia sì. E non perchè la morte di Davina fosse colpa loro, ma perchè la perdita dell'ultima speranza di riaverla è comunque legata a loro. Insomma, lo avrei capito se avesse voluto stargli lontano per un po', anche perchè gli approcci verso di lui da parte dei fratelli nello scorso episodio non sono stati il massimo. E invece nel momento del pericolo non esita neanche un istante a battersi con loro e questo rende davvero l'idea di quanto sia cambiato e maturato il suo personaggio. Ha perso Davina, ok, ma il cambiamento che lei ha generato in lui non è andato perduto, anche se nella scorsa puntata, quando uccide il reggente (non so scrivere quel nome del cavolo!), per un attimo è sembrato così.
    E vogliamo parlare di tutte le scene strepitose tra fratelli a cui abbiamo assistito?




    La sofferenza sul viso di Elijah, lo sguardo disperato di Klaus e il modo in cui praticamente si aggrappa alla spalla di Elijah... non ce la posso fare cry.




    Da notare che entrano "nell'arena" tenendosi per mano... crycrycry.
    Nonostante lo sconforto profondo, riflettendoci a mente fredda ho realizzato che a conti fatti il finale è stato meno drammatico di quanto temessi. Non è morto nessuno (l'unico che avrebbe dovuto morire è sopravvissuto... Marcel, ovviamente) e presumo che prima o poi saranno salvati tutti, in qualche modo (a proposito, scommettiamo che la maledizione di Rebekah sarà la più difficile da togliere?). Io avevo molta paura per Kol e un po' anche per Elijah, perchè il primo obiettivo di Marcel poteva essere proprio lui per vendicarsi di Davina... anche se Marcel ha ampiamente dimostrato che la morte di Davina c'entra molto poco con quello che ha fatto. Se solo Klaus fosse insieme ai fratelli e non a soffrire da solo nelle mani di Marcel non sarebbe tanto male, a paragone di quello che temevo. Ma il fatto che lui stia pagando per la salvezza degli altri non è casuale, secondo me. La sua famiglia ha sempre desiderato e cercato la sua redenzione, soprattutto Elijah, e soprattutto Elijah ha fatto qualunque cosa per aiutarlo e stargli vicino... per "salvarlo", diciamo. Klaus si è incamminato sul percorso giusto e ormai direi che prosegue su quella strada. Se è riusciuto in questa impresa, è sicuramente merito suo, ma in parte lo deve anche a chi lo ha sostenuto, la sua famiglia. E ora Klaus è arrivato a compiere una scelta, sacrificarsi per loro, che non avrebbe mai compiuto senza prima compiere la sua redenzione. La salvezza di Klaus, quindi, ha significato non soltanto la salvezza di Klaus, ma la salvezza dell'intera famiglia. La stessa Hope, che gli ha dato speranza, lo ha "salvato", e Klaus non fa che salvare lei da tre stagioni a questa parte. Insomma, non so se abbia senso, ma è come se si chiudesse un cerchio. Klaus era il bastardo, il mostro, il reietto, l'assassino psicopatico che è stato salvato e adesso salva a sua volta coloro che lo hanno aiutato. Mi piace.
    Comunque anche questa volta i Mikaelson hanno rischiato grosso. Per fortuna Marcel è stato abbastanza cretino da cadere nella trappola come una pera cotta... quanto poco intuito da parte di chi vorrebbe essere il re di New Orleans xd ma se avesse avuto un briciolo di cervello in più avrebbe ucciso Klaus immediatamente. Certo, sappiamo che non poteva succedere perchè Klaus non può morire, ma io nei panni di Marcel avrei fatto così. Dopo Aurora tutti dovrebbero aver capito che non conviene lasciare nemici in circolazione. A proposito, ma Aurora che fine ha fatto?


    Vincent
    La bipolarità fatta persona. Nient'altro da aggiungere, a parte forse .


    Hayley
    Ma quindi sono tutti nelle sue mani? Iniziamo a pregare! . Negli ultimi tempi si sta comportando bene, a parte qualche uscita fuori luogo di tanto in tanto, ma come pensa di poter risolvere tutti questi casini da sola, curare Elijah, Kol e Freya, togliere la maledizione a Rebekah, recuperare Klaus e in più prendersi cura di Hope e proteggerla? La vedo male.


    Haylijah

    Lo dicevo io che il ritorno dell'Haylijah annunciava la tragedia, e infatti... come volevasi dimostrare. Qui siamo oltre il mai una gioia... Abbandonate ogni speranza voi che shippate Haylijah...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "In the beginning we were so naive" #TeamPasticcino

    Group
    Administrator
    Posts
    561
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Grazie Emelyn!
    Troppi complimenti in una botta sola. Ogni volta che ripenso a quest'ultimo episodio provo troppa rabbia nei confronti di Marcel, non voglio proprio rivederlo e al pensiero che Narducci abbia dichiarato che lui "non è un nemico dei Mikaelson" mi viene solo da chiedermi se per caso non guardiamo due show diversi.
     
    Top
    .
  14. Artixlight
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io passo di qui soltanto per chiedervi di smettere di pubblicare le gifs dell'abbraccio Klelijjah perché ogni volta che le vedo riattacco a piangere! :cry:
     
    Top
    .
  15.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We fight for those we love

    Group
    Administrator
    Posts
    1,138
    Reputation
    +496

    Status
    Offline

     
    Top
    .
73 replies since 21/5/2016, 00:05   1446 views
  Share  
.