3x22 - The Bloody Crown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Artixlight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahah! Tina!!!!
     
    Top
    .
  2. LucyHybrid
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi anche se in ritardo... premetto che il mio commento SUPERLUNGO con immagini ecc.. è già qui http://tvserieseyeshadow.blogspot.it/2016/...oody-crown.html come sempre quindi non ve lo riscrivo ma vi dico in breve quello che ho provato.

    FINALE STUPENDO. Mi è piaciuto molto di più di quello della seconda stagione.

    La famiglia: come mi emoziona la famiglia, nient'altro è in grado di farlo.

    Klaus con Hope, Rebekah e Elijah= SCENE PERFETTE.

    Amo ogni singolo originale. Freya e Kol li adoro, Rebekah e Elijah che ve lo dico a fare, Klaus SUPREMO.

    In questa puntata ho rivisto il Klaus pronto a far guerra ai suoi nemici, con quell'orgoglio e quel disprezzo per tutta quella poracciaggine di quei 4 sfigati di vampiri (perché quei vampiri so davvero poracci, avete visto le loro pettinature?) che lo contraddistinguono. Eroe e villain allo stesso tempo, per me, Klaus rimane uno dei personaggi migliori che io abbia mai visto sul piccolo schermo. Adesso poi che il vecchio e il nuovo Klaus sono in equilibrio, è diventato davvero il KING che tanto voleva essere.

    Marcel= IPOCRITA, SPARISCI. Io non lo reggo più, anche se ha riacquistato spessore nel suo ruolo, io comunque vedo in lui sempre una storyline che si ripete e vorrei tanto che nella 4 stagione si deteriorasse.

    Hayley= io ho un rapporto di odio-amore con questo personaggio. In certi momenti la adoro, in altri penso ma perché deve fare sempre la superiore con Klaus??? Vi dico che ancora sto aspettando le sue scuse x il casotto della seconda stagione.
    Ora è tutto nelle sue mani, facciamoci il segno della croce.

    In generale questa terza stagione mi è piaciuta tantissimo, ho trovato solo qualche contraddizione qui e lì (es. l'anima di davina era stata fatta in pezzi, poi però lei mi ritorna grazie al legame con Kol e addirittura lui e vincent la ritrovano nel mondo degli spiriti e lei, con tutta l'anima spezzata, riesce a fare un super incantesimo..mah...Marcel con uno spintone fa volare Klaus, ancora prima che la sua morte per mano di elijah attivasse il siero..doppio mah..Cami che muore con il sangue di Hope e quello di Lucien in corpo - vi ricordo che il sangue di Lucien era misto al siero che ti fa rinascere dopo la morte da vampiro, anche se ti strappano il cuore - e rimane morta..TRIPLO MAH).

    Per la quarta stagione, questo salto di tre anni non mi fa impazzire..possibile che Hayley ci metta così tanto a trovare una cura e che Klaus debba perdersi 3 anni della vita di Hope??
    Chissà se Klaus si libererà da solo dal pugnale di Papa Tunde alla fine, come fece Mikael nella seconda stagione. Per il resto bella stagione (a parte gli ep 3x11 e 3x12) per la prossima dovremo aspettare parecchio ma credo molto in questa quarta stagione e spero tanto che mi tolgano dalle balle Marcel per ridarmi Cami a sorpresa. SOGNI IMPOSSIBILI. :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3. Artixlight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A una settimana dalla 3x22, arrivo finalmente a commentare questo episodio.

    Finale epico per una stagione bellissima. Un finale che mi ha lasciato una marea di emozioni.
    Innanzitutto tristezza, perché vedere i miei amati Originali nelle bare e nel muro è una roba che non posso sopportare.
    Perché vedere gli Haylijah finalmente e faticosamente riuniti per poi vederli di nuovo separati, anche se me lo aspettavo, è una roba da spezzare il cuore.
    E poi tanta tanta rabbia. Verso Marcel, verso la sua ipocrisia, e per quello che rappresenta. Un arrampicatore, uno che si erge a giudice e proclama di essere il migliore di tutti quando invece è il peggio del peggio.
    Tanto "romanticismo", non solo per gli Haylijah, ma anche per il Klelijah e in generale per l'Always&Forever, stavolta nella versione più allargata, che comprende anche Freya e Kol, e perfino, sì, Hayley.
    Perché ci dà la certezza che, alla fine, uniti, si può sempre avere speranza.

    Ho amato tutti i Mikaelsons in questo episodio, e ho amato anche Hayley, che ha riguadagnato tantissimi punti e che, se rimane così, per me è un personaggio anche molto migliore di quella della stagione 1. mfr_omg

    Dovrei comunciare col parlare di Marcel perché è stato il fulcro di questo episodio. In realtà non ne ho alcuna voglia, se ci ripenso mi sale il sangue al cervello, e inoltre Eayel ha già esposto perfettamente il mio punto di vista su di lui, per cui potrei tranquillamente copiarlo e incollarlo qui. Voglio solo sottolineare come la sua scusa, cioè il fatto che i Mikaelsons abbiano "sacrificato" una persona a lui cara, cozzi contro il fatto che lui abbia tentato di uccidere le persone care a Davina, a Cami e a Rebekah.
    E un'altra cosa vorrei dire al caro Marcello bello. E cioè che Elijah non ti ha affatto ucciso a sangue freddo. Ti ha ucciso nel momento in cui minacciavi il tormento alla sua famiglia. ranting2
    E qui mi fermo. Per ora.

    Vincent

    Vome posso definirlo se non come banderuola? O volta-gabbana? Addirittura c'è chi l'ha definito "saggio"... io non ho parole. Questo non ha mai capito da che parte stare, quali decisioni prendere. Ha cercato di fare la Svizzera per un po', ha scaricato le responsabilità su Davina, e poi è stato un po' con tutti e un po' contro tutti. Oh Marcel, tu sei una persona buona, prendi questo siero. Oh Marcel, tu sei il peggio di tutti, io ti sarò nemico.
    Ma vi sembra un uomo "saggio"????? hmmsmiley02
    Non commentiamo il fatto che il siero l'ha pure creato lui. La scusa che fosse "obbligato" dagli Ancestors non esiste. Poteva uccidersi, andare nel piano ancestrale e farla finita.
    E liberarci di lui.
    Invece ancora una volta è stato vigliacco. Lui era il Reggente, lui avrebbe dovuto far fuori gli Ancestors, con cui i Mikaelsons non hanno nulla a che fare. I più grossi casini a NOLA li hanno creati loro, non i Mikaelson. La colpa della morte di Cami e di Finn grava sulle sue spalle.

    Hayley

    Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal cambiamento di Hayley in questa stagione e soprattutto nelle ultime puntate. Una volta liberatasi dell'influenza di Jackson è tornata ad essere il personaggio che volevamo che fosse. È stato Jackson a rovinarla completamente, a plagiarla. Cretina McKenzie, do la colpa a te.
    Finalmente la vediamo, non solo correre tra le braccia di Elijah, ma soprattutto SOSTENERLO e DIFENDERLO, mettere da parte i propri interessi PER UNA VOLTA, non fuggire, restare per difendere quella che ormai sa essere la SUA famiglia. E non perché le conviene stavolta, ma perché ne è convinta. E in questo episodio è stata stoica, forte. Si è assunta una responsabilità enorme. È stata quasi la versione di Elijah in gonnella. Ecco perché questi due li trovo in sintonia come non mai in questo momento, è venuta fuori tutta la loro somilianza. Elijah ha tirato fuori la vera Hayley, non nel senso che lui l'abbia spinta a cambiare, non è stato come Cami per Klaus per intenderci, ma l'ha ispirata a MATURARE. Hayley non è più la ragazzina capricciosa che è stata per due stagioni, è una donna che ha aperto gli occhi, che è più consapevole di ciò che vuole essere e di cosa sia veramente importante.
    Vi posso dire che mi fa pure pena stavolta? Ha perso tutto tranne la figlia, è rimasta sola. Ha perso il marito (anche se meglio per lei), il suo branco, la sua famiglia e l'uomo che ama.

    Sottolineo la differenza con la scorsa stagione in cui godevo della sua maledizione perché all'epoca era tutta "voi Mikaelsons siete dei bruti, risolvetevi i vostri casini da soli, anzi bruciate all'inferno, io me ne vado, CIAONE".

    Facciamo festa, la regina del pacco è tornata tollerabile! Quasi non ci speravo più.
    Speriamo che duri perché ora questa ha l'enorme fardello di salvare TUTTI i Mikaelsons (e di crescere una figlia strega-licantropo-vampiro da sola).

    E veniamo agli adorati Mikaelsons

    Rebekah

    Welcome back Reb! Ci sei mancata! E ogni volta che torni ci fai sempre emozionare e ti amiamo sempre allo stesso modo.
    Ancora una volta ti ergi a difesa della famiglia, qualunque cosa sia accaduta mentre dormivi...
    Ehm... vediamo... Jackson è morto, Cami è diventata vampira, Tristan è in fondo all'oceano, Finn è tornato, Kol è tornato, la sireline di Klaus è spezzata, Aya è morta, il tuo ex ha fatto una capatina e ha flirtato con tua sorella, Marcel è il capo della Strix, Davina non è più vergine, Lucien è diventato la Bestia, Finn è morto, Cami è morta, Lucien è morto, Davina è stata uccisa da Kol, Elijah ha ucciso Marcel, Marcel è la Bestia. (Vabbè, immaginiamo Hayley che aggiorna Rebekah dopo averla risvegliata... ahahah!)
    Voglio sottolineare la grande interpretazione di Claire, anche nel fare la finta pazza con quella voce strascicata.... brava brava brava.

    Freya

    Colonna della famiglia. Una vera Mikaelson, la sorella maggiore. È arrivata per ultima ma protegge la famiglia come una ragione di vita. I suoi fratelli ormai si fidano ciecamente di lei come se fosse con loro da sempre. In questi due episodi l'ho trovata un po' in preda alla paranoia similmente a Klaus e mi fatto sorridere questo. Comunque non ha pace finché non ha certezza che tutti siano al sicuro, e lo apprezzo un sacco. Ho amato anche il modo in cui si è presa cura di Kol, come ha fatto con Finn, nonostante le parole durissime che le aveva rivolto. Alla fine è proprio lei che salva tutti.
    Ottima recitazione anche di Riley, sinceramente la trovo all'altezza.
    Boccio solo il make up che aveva nella chambre de chasse, perché per quanto sia bello su di lei il rossetto color malva, l'ombretto celestino proprio NO! Lei è una da smokey scuro, o al limite poteva mettere l'eyeliner nero. Cmq apprezzo che finalmente ne abbiamo una truccata. W le donne sicure di sè!

    Kol

    Anche Kol mi è piaciuto tantissimo nell'episodio. Nonostante avesse i suoi motivi per essere incaxxato, nonostante le durissime parole rivolte a Freya lo scorso episodio, non c'è stato nemmeno un femtosecondo di dubbio sul fatto che si sarebbe schierato con i fratelli. Lui era già pronto a preparare le armi per combattere.
    Mi è piaciuta molto l'interazione con Freya all'inizio della puntata, ed è stato grandioso nel momento in cui ha sbattuto in faccia a Marcel che stava offendendo la memoria di Davina. Perché aveva ragione sacrosanta!
    E per tutta risposta si è beccato un morso. Impulsivo ma coraggioso.
    Sono felicissima che abbiano deciso di non ucciderlo e di farlo tornare nella prox stagione.

    E' una OTTIMA aggiunta ai sexy ragazzi Mikaelson, perché se già Elijah e Klaus sono da sbavo infinito, tres so' megl' che dos'! :woot:

    Klaus

    Assolutamente eccelso in questo episodio. E' come se la sua crescita, il suo percorso di redenzione, avessero finalmente trovato la degna conclusione, che culmina con il suo sacrificio estremo per la salvezza della sua famiglia. La scorsa stagione si era conclusa con Klaus che faceva del male ai suoi fratelli per ritrovarsi alla fine solo. Questa stagione invece ha segnato un percorso meraviglioso per Klaus, che da quella solitudine ha tratto insegnamento, fino a riuscire ad aprirsi completamente e a cambiare diametralmente la sua visione delle cose. E' perfino capace di perdonare e soprattutto CAPIRE Elijah. Capire quanto sia pesante il fardello che porta.
    La sua espressione quando prima Kol e poi Elijah sono stati morsi è stata straziante.
    Anche se in generale i blabla di Klaus mi urticano un po', ho trovato assolutamente geniale il suo discorso durante il processo. E non ha fatto altro che sottolineare la pura verità. Alla fine è vero che il re sarà sempre lui.
    La lettera a Hope è stata commovente.

    Elijah

    Boh, che vi devo dire, io lo amo. :wub: Amo praticamente ogni cosa che dice e che fa e l'UOMO che è. Amo la sua passione, la sua dolcezza e lo spirito di sacrificio. Amo il fatto che ammetta le sue colpe, che si prenda le responsabilità e amo la sua capacità di perdonare, perfino Marcel. Amo l'infinita forza d'animo che ha, di rimanere saldo sempre, di non farsi spezzare, di restare un punto di riferimento per gli altri, anche quando è in preda al veleno che lo porta al delirio e alla morte. E anche in quel momento non pensa mai a se stesso. Se non è NOBILE questo. :wub: :wub: :wub:
    Aggiungiamo poi il fatto che è un manzo stratosferico che trasuda sex appeal da tutti i pori. :woot: :woot: :woot:
    E' il mio uomo ideale. Basta. Non so che altro dire.
    Peccato che se lo becchi solo quella stronxa di Hayley...

    L'ultimo commento è per l'abbraccio Klelijah, perché questa scena entra di diritto nella top di tutto lo show. Mi ha fatto piangere come non ci fosse un domani. Klaus che gli dice apertamente di non poter fare a meno di lui e lui che gli raccomanda di essere forte, perché non ci sarebbe stato ancora per molto... OK, come ha detto Lucy Hybrid, alla fine la vera ship di TO è il Klelijah. Loro due si completano. Sono meravigliosi! :wub:

    Commenti random.

    La cover di "Don't fear the reaper" alla fine dell'episodio è una scelta musicale da brividi. Ce l'ho in testa da quando ho visto la puntata. Bellissima e azzeccatissima. :wub:

    Rebekah, in mezzo a tutto quell'ambaradan, trova pure il tempo di cambiarsi d'abito. Ma almeno apprezzo la continuity.

    Cara Freya, passare anni in una casa in campagna in compagnia della sola famiglia quando quei manzi dei tuoi fratelli non te li puoi neanche fare, è un po' da spararsi... ma almeno ci potevi mettere un centro commerciale!

    Edited by Artixlight - 28/5/2016, 22:16
     
    Top
    .
  4. TheAlpha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucyHybrid @ 28/5/2016, 12:56) 
    Per la quarta stagione, questo salto di tre anni non mi fa impazzire..possibile che Hayley ci metta così tanto a trovare una cura e che Klaus debba perdersi 3 anni della vita di Hope??
    Chissà se Klaus si libererà da solo dal pugnale di Papa Tunde alla fine, come fece Mikael nella seconda stagione. Per il resto bella stagione (a parte gli ep 3x11 e 3x12) per la prossima dovremo aspettare parecchio ma credo molto in questa quarta stagione e spero tanto che mi tolgano dalle balle Marcel per ridarmi Cami a sorpresa. SOGNI IMPOSSIBILI. :lol: :lol:

    Hayley cmq e sola...deve crescere una bambina piccola da sola...bambina che è vampiro/licantropo/strega....non sarà facile, poi le cure da trovare sono 3, per il morso, per il veleno e per la maledizione....non sarà facile, per quanto riguarda KLAUS a me ha colpito molto la frase di Narducci:

    [SPOILER]
    Non lo so, dobbiamo supporre che saranno i Mikaelson a salvare Klaus. Forse lo salverà qualcun altro. Forse Klaus si salverà da solo. Forse qualcuno deciderà che c’è un grosso problema nel mondo e che Klaus Mikaelson è l’unica persona che può aiutare a risolverlo.

    Ecco...quella frase evidenziata non so perché mi è rimasta impressa....🤔😆
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "In the beginning we were so naive" #TeamPasticcino

    Group
    Administrator
    Posts
    561
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheAlpha @ 28/5/2016, 17:36) 
    Hayley cmq e sola...deve crescere una bambina piccola da sola...bambina che è vampiro/licantropo/strega....non sarà facile, poi le cure da trovare sono 3, per il morso, per il veleno e per la maledizione....non sarà facile, per quanto riguarda KLAUS a me ha colpito molto la frase di Narducci:


    Non lo so, dobbiamo supporre che saranno i Mikaelson a salvare Klaus. Forse lo salverà qualcun altro. Forse Klaus si salverà da solo. Forse qualcuno deciderà che c’è un grosso problema nel mondo e che Klaus Mikaelson è l’unica persona che può aiutare a risolverlo.

    Ecco...quella frase evidenziata non so perché mi è rimasta impressa....🤔😆

    Potrebbe essere un'interessante svolta ma ho i miei dubbi che una cosa del genere possa accadere. A parte i Mikaelson - i quali non hanno bisogno di una scusa per salvare Klaus - nel telefilm rimangono Marcel, Vincent e Josh, non c'è nessun altro, e di questi tre uno è quello che ha messo Klaus dove si trova ora, che crede gli altri Mikaelson morti per mano sua e che è un supervampiro invincibile e si crede chissà chi, il secondo è quello che ha aiutato il primo nel suo lavoro perché credeva che Marcel sarebbe stato migliore e anche lui crede che gli altri siano morti, quindi non salverebbe mai Klaus, e il terzo è un buon amico del primo e troppo insignificante per fare una mossa così forte... oltre al fatto che non ne avrebbe mai il coraggio.
    Quindi, se a salvare Klaus sarà qualcuno estraneo alla famiglia, sarà qualcuno che non abbiamo mai visto prima.

    Se fosse Marcel a liberarlo, perché magari si ritroverà ad aver bisogno del suo aiuto o di informazioni, si meriterebbe al massimo uno sputo in faccia. Nella prima stagione ha fatto una porcata del genere con Thierry - dopo averlo condannato a passare 50 anni murato vivo a essiccarsi va da lui a chiedere informazioni e a fare l'amicone - e quello era stato anche talmente idiota da aiutarlo dopo essere stato tradito in quel modo - ma mi rifiuto di credere che gli autori farebbero una cosa del genere anche con Klaus. Se dovesse succedere una cosa del genere, e Marcel si mostrasse ancora più canaglia di quanto già non abbia mostrato di essere, osando chiedere il suo aiuto dopo le torture alle quali lo ha condannato, da Klaus mi aspetterei soltanto la stessa risposta che dette a Stefan nella 4x03 di TVD, quando quest'ultimo aveva chiesto il suo aiuto per salvare Elena:"E cosa avresti fatto se il tuo piano di uccidermi avesse funzionato? Come avresti salvato la tua ragazza? Giochiamo a questo gioco per un momento!"




    Nel frattempo, attendendo di poter leggere per intero il commento di Artix, mi è venuto in mente un altro bel crossover che riassume alla perfezione l'episodio.

    Per gli autori dei rispettivi telefilm uno è un leader giusto e leale con un codice d'onore <_< e l'altro è un essere ignobile, un vile traditore. Per me sono gemelli separati alla nascita.

    HrWiI8q
     
    Top
    .
  6. TheAlpha
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EayelMikaelson @ 28/5/2016, 19:36) 
    Potrebbe essere un'interessante svolta ma ho i miei dubbi che una cosa del genere possa accadere. A parte i Mikaelson - i quali non hanno bisogno di una scusa per salvare Klaus - nel telefilm rimangono Marcel, Vincent e Josh, non c'è nessun altro, e di questi tre uno è quello che ha messo Klaus dove si trova ora, che crede gli altri Mikaelson morti per mano sua e che è un supervampiro invincibile e si crede chissà chi, il secondo è quello che ha aiutato il primo nel suo lavoro perché credeva che Marcel sarebbe stato migliore e anche lui crede che gli altri siano morti, quindi non salverebbe mai Klaus, e il terzo è un buon amico del primo e troppo insignificante per fare una mossa così forte... oltre al fatto che non ne avrebbe mai il coraggio.
    Quindi, se a salvare Klaus sarà qualcuno estraneo alla famiglia, sarà qualcuno che non abbiamo mai visto prima.

    Se fosse Marcel a liberarlo, perché magari si ritroverà ad aver bisogno del suo aiuto o di informazioni, si meriterebbe al massimo uno sputo in faccia. Nella prima stagione ha fatto una porcata del genere con Thierry - dopo averlo condannato a passare 50 anni murato vivo a essiccarsi va da lui a chiedere informazioni e a fare l'amicone - e quello era stato anche talmente idiota da aiutarlo dopo essere stato tradito in quel modo - ma mi rifiuto di credere che gli autori farebbero una cosa del genere anche con Klaus. Se dovesse succedere una cosa del genere, e Marcel si mostrasse ancora più canaglia di quanto già non abbia mostrato di essere, osando chiedere il suo aiuto dopo le torture alle quali lo ha condannato, da Klaus mi aspetterei soltanto la stessa risposta che dette a Stefan nella 4x03 di TVD, quando quest'ultimo aveva chiesto il suo aiuto per salvare Elena:"E cosa avresti fatto se il tuo piano di uccidermi avesse funzionato? Come avresti salvato la tua ragazza? Giochiamo a questo gioco per un momento!"

    In effetti io pensavo a Vincent, magari vedendo che Klaus non era poi cosi un male rispetto Marcel.... ma anche l'ipotesi di un estraneo, un nuovo personaggio non è impensabile, Klaus in fin dei conti è tornato a Nola grazie ad una strega che lo aveva attirato li per eliminare Marcel...
    Marcel non penso anche perché cmq sa che dopo quello che ha fatto non la passerà liscia (spero) ma poi ora con quel siero comunque è troppo spavaldo e sicuro di sé per chiedere aiuto di KKlau...vabbe cmq l'ipotesi più probabile e concreta e che a liberarlo sia la famiglia o al massimo si libera da solo, però il fatto che qualcuno pensi che ci sia qualcuno/qualcosa di così spaventoso che soltanto Klaus può sconfiggere mi piace come idea 😆😆😆😆
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "In the beginning we were so naive" #TeamPasticcino

    Group
    Administrator
    Posts
    561
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheAlpha @ 28/5/2016, 20:00) 
    In effetti io pensavo a Vincent, magari vedendo che Klaus non era poi cosi un male rispetto Marcel.... ma anche l'ipotesi di un estraneo, un nuovo personaggio non è impensabile, Klaus in fin dei conti è tornato a Nola grazie ad una strega che lo aveva attirato li per eliminare Marcel...

    Ecco, questa è una delle cose di Marcel che ultimamente mi stanno facendo incazzare di più. Negli ultimi episodi (ma in generale sin dalla prima stagione) non ha fatto altro che ripetere quanto New Orleans fosse una città in pace prima dell'arrivo degli Originali, quanto lui fosse un re perfetto, che tutti erano felici e che i Mikaelson sono arrivati di punto in bianco a reclamare la città rovinando tutto, quando in realtà Klaus è stato attirato in città dalle streghe proprio perché queste ultime erano stanche di sottostare al dominio di un tiranno che le opprimeva.
    Nel corso del suo regno, Marcel ha sempre favorito i vampiri - che considerava la sua famiglia - e ha oppresso le altre razze in ogni modo possibile, e questo lo ha portato a cadere, quindi ora con quale diritto accusa i Mikaelson di schiacciare chiunque non sia uno di loro e con quale diritto si sente migliore e più giusto di loro? Marcel non si è mai comportato meglio di loro! Al massimo si è comportato peggio di loro, e nella maggior parte delle occasioni è stata la brutta copia di Klaus.
    L'unica verità è che Marcel ha le manie di onnipotenza e non ha fatto altro se non accusare i Mikaelson per errori commessi da lui stesso.
     
    Top
    .
  8. Artixlight
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheAlpha @ 26/5/2016, 04:11) 
    Intanto non so se ci avevate fatto caso ma quando Freya fa l'incantesimo legando le linee di sangue, queste formano un simbolo

    (IMG:https://i.imgur.com/yZ9do7V.jpg)

    Il simbolo é il Tian 天 e comunemente rappresenta il "paradiso" ma sulla pagina Wikipedia che è in inglese per cui metà roba non sono riuscita a capirla ci sono alcune parti interessanti

    Having established that Tian was not a deity of the Shang people, Creel (1970:501–6) proposes a hypothesis for how it originated. Both the Shang and Zhou peoples pictographically represented da 大 as "a large or great man". The Zhou subsequently added a head on him to denote tian 天 meaning "king, kings" (cf. wang 王 "king; ruler", which had oracle graphs picturing a line under a "great person" and bronze graphs that added the top line). From "kings", tian was semantically extended to mean "dead kings; ancestral kings", who controlled "fate; providence", and ultimately a single omnipotent deity Tian "Heaven". In addition, tian named both "the heavens" (where ancestral kings and gods supposedly lived) and the visible "sky".

    King....who controlled the fate...si addice a Klaus 😊😊


    Dice inoltre che ci sono 17 significati

    The semantics of tian developed diachronically. The Hanyu dazidian, an historical dictionary of Chinese characters, lists 17 meanings of tian 天, translated below.

    Human forehead; head, cranium. 人的額部; 腦袋.

    Anciently, to tattoo/brand the forehead as a kind of punishment. 古代一種在額頭上刺字的刑罰.

    The heavens, the sky, the firmament. 天空.

    Celestial bodies; celestial phenomena, meteorological phenomena. 天體; 天象.

    Nature, natural. A general reference to objective inevitability beyond human will. 自然. 泛指不以人意志為轉移的客觀必然性.

    Natural, innate; instinctive, inborn. 自然的; 天性的.

    Natural character/quality of a person or thing; natural instinct, inborn nature, disposition. 人或物的自然形質; 天性.

    A reference to a particular sky/space. 特指某一空間.

    Season; seasons. Like: winter; the three hot
    10-day periods [following the summer solstice]. 時令; 季節. 如: 冬天; 三伏天.

    Weather; climate. 天氣; 氣候.

    Day, time of one day and night, or especially the time from sunrise to sunset. Like: today; yesterday; busy all day; go fishing for three days and dry the nets for two [a xiehouyu simile for "unable to finish anything"]. 一晝夜的時間, 或專指日出到日落的時間. 如: 今天; 昨天; 忙了一天; 三天打魚, 兩天曬網.

    God, heaven, celestial spirit, of the natural world. 天神, 上帝, 自然界的主宰者.

    Heaven, heavenly, a superstitious person's reference to the gods, Buddhas, or immortals; or to the worlds where they live. Like: go to heaven ["die"]; heavenly troops and heavenly generals ["invincible army"]; heavenly goddesses scatter blossoms [a Vimalakirti Sutra reference to "Buddha's arrival"]. 迷信的人指神佛仙人或他們生活的那個世界. 如: 歸天; 天兵天將; 天女散花.

    Anciently, the king, monarch, sovereign; also referring to elders in human relationships. 古代指君王; 也指人倫中的尊者.

    Object upon which one depends or relies. 所依存或依靠的對象.

    Dialect. A measure of land [shang, about 15 acres]. 方言. 垧.

    A family name, surname. 姓.

    Grazie infinite per questa perla. Questa è una delle finezze sopraffine di TO che in pochi colgono ma che lo distinguono da tutte le altre serie. Il simbolo sta proprio a significare "la caduta dei re" o il "paradiso dei re". E' stupendo!!!
    Bisognerebbe proprio fare una caccia a tutte queste "uova di Pasqua" nascoste in questo show.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "In the beginning we were so naive" #TeamPasticcino

    Group
    Administrator
    Posts
    561
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Artixlight @ 28/5/2016, 15:56) 
    Vi posso dire che mi fa pure pena stavolta? Ha perso tutto tranne la figlia, è rimasta sola. Ha perso il marito (anche se meglio per lei), il suo branco, la sua famiglia e l'uomo che ama.

    Ma che fine ha fatto il branco di Hayley? L'anno scorso si faceva mille problemi ad abbandonarli e li considerava l'unica famiglia che avesse mai avuto, ora, da quando è morto Jackson, sono stati nominati solo una volta, quando hanno aiutato Hayley a trovare Aurora, poi lei ha cominciato a dire a Elijah che passava il suo tempo con loro perché ne avevano bisogno visto che Idiotalpha era morto (mentre invece andava ad ammazzare i the strix a destra e a manca) ma in realtà loro sono ancora lì, lei, in teoria, è ancora il loro alpha, li ha semplicemente abbandonati di punto in bianco e, dopo tutto il casino che ha fatto nella scorsa stagione, ora non so se piangere o ridere.


    Per il resto: bellissimo commento!
     
    Top
    .
  10. TheAlpha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EayelMikaelson @ 28/5/2016, 22:57) 
    Ma che fine ha fatto il branco di Hayley? L'anno scorso si faceva mille problemi ad abbandonarli e li considerava l'unica famiglia che avesse mai avuto, ora, da quando è morto Jackson, sono stati nominati solo una volta, quando hanno aiutato Hayley a trovare Aurora, poi lei ha cominciato a dire a Elijah che passava il suo tempo con loro perché ne avevano bisogno visto che Idiotalpha era morto (mentre invece andava ad ammazzare i the strix a destra e a manca) ma in realtà loro sono ancora lì, lei, in teoria, è ancora il loro alpha, li ha semplicemente abbandonati di punto in bianco e, dopo tutto il casino che ha fatto nella scorsa stagione, ora non so se piangere o ridere.


    Per il resto: bellissimo commento!

    Ci stá pure che il branco abbia un po messo da parte Hayley dopo la vendetta di Klaus nel finale della seconda costringendo tutto il branco a vivere come lupi ..avranno forse capito che è meglio star lontano da lei 😆😆 ma per me sicuro nella 4 li rivedremo perché penso che i 7 branchi dovranno riunirsi e far qualcosa per trovare una cura al morso, e saranno debitori con Hayley avendo salvato i lupi alla king maker....poi non so, magari una mano può arrivare da loro...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "In the beginning we were so naive" #TeamPasticcino

    Group
    Administrator
    Posts
    561
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheAlpha @ 28/5/2016, 23:42) 
    Ci stá pure che il branco abbia un po messo da parte Hayley dopo la vendetta di Klaus nel finale della seconda costringendo tutto il branco a vivere come lupi ..avranno forse capito che è meglio star lontano da lei 😆😆 ma per me sicuro nella 4 li rivedremo perché penso che i 7 branchi dovranno riunirsi e far qualcosa per trovare una cura al morso, e saranno debitori con Hayley avendo salvato i lupi alla king maker....poi non so, magari una mano può arrivare da loro...

    Ma in realtà loro non l'hanno abbandonata, anzi, l'hanno anche aiutata quando ha avuto bisogno di aiuto... è stata lei a disinteressarsi a loro. O almeno, questa è l'impressione che ho avuto. In questa stagione non si sono visti proprio, ed è un po' assurdo considerando quanta importanza gli è stata data nella scorsa stagione e l'introduzione della licantropa del branco di Hayley nel primo episodio.
    Attenzione: non mi sto lamentando! Quella storyline mi faceva schifo, se proprio devono inserire i lupi preferisco che inseriscano quelli che fanno parte del branco di Klaus, però è un'incoerenza questo allontanamento totale, definitivo e immotivato.
     
    Top
    .
  12. Emelyn
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sul serio Narducci ha detto che
    Marcel non è nemico dei Mikaelson?
    E noi che ci chiedevamo se per caso la Jacksonite non avesse contagiato gli autori... direi che mai abbiamo avuto una conferma più ovvia di questa... Che sconforto.
    Mi chiedo se per caso l'allusione a
    un qualche grande problema che solo Klaus potrebbe risolvere
    non possa essere collegata in qualche modo a TVD. Se davvero TVD si conclude con una metà stagione e subito dopo parte The Originals, e se alcuni personaggi di TVD confluiscono in TO, avrebbe senso stabilire un collegamento forte fra le trame dei due show.
    Comunque l'idea che Klaus debba perdersi tre anni della vita di sua figlia non riesco a mandarla giù nemmeno io. Tra l'altro sono anche anni importanti per un bambino... Hope ora ha solo due anni e credo che non conserverà nessun ricordo del padre. Se Klaus torna fra tre anni, la bambina ne avrà cinque e sarà un perfetto estraneo per lei. Anche se Hayley gli parlerà del padre, Hope comunque non lo avrà mai conosciuto. Una cosa più triste di questa sarebbe difficile da immaginare. Guardando invece i lati positivi, un salto nel tempo significativo può essere molto interessante, perchè più Hope cresce più c'è la possibilità che il suo personaggio si sviluppi e abbia un ruolo nella trama. A me piacerebbe moltissimo vederla da adulta o almeno da adolescente, ma ho sempre pensato che un salto in avanti così ampio fosse problematico soprattutto per la gestione dei personaggi umani... finchè Cami era umana, ad esempio, farla invecchiare di una quindicina d'anni in un colpo solo non sarebbe stato facile. Certo, ormai gli unici personaggi umani rimasti accanto ai Mikaelson sono Vincent e Will, e volendo non penso che costituirebbero un ostacolo da questo punto di vista. Freya si trova "sospesa", diciamo, quindi non invecchia neanche lei. Però dubito che faranno mai un tale salto nel tempo, sono davvero troppi anni.
     
    Top
    .
  13. Artixlight
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hayley si è quasi completamente disinteressata del suo branco praticamente già dall'inizio della stagione, quando viveva allegramente di fronte a casa Mikaelson. In pratica ha incontrato solo Mary per chiederle di fare da babysitter e quando ha detto a Elijah che andava dal branco sappiamo che mentiva.
    Per di più nella 3x15 dice che non c'è più nulla che la trattiene a NOLA. E nel finale lei lascia effettivamente NOLA portandosi appresso solo i Mikaelsons.
    Insomma, non è che mi lamenti, è MOLTO meglio così, però è innegabile che sia un buco narrativo rispetto alla seconda stagione.
    Ma è la seconda stagione che andrebbe in gran parte dimenticata, quella in cui ci sono stati grossi errori. Per cui alla fine, nonostante il plot hole, sono felice che abbiano raddrizzato il tiro.
    Anche perché questa stagione è stata davvero bella. Rimane il grosso rammarico della seconda stagione che secondo me è responsabile di aver fatto calare gli ascolti.

    Per quanto riguarda il salto temporale, io credo che i 3 anni siano la cosa più credibile. In questo modo avrebbero da gestire una bimba di 5 anni, che sicuramente può dare molto di più allo show ed essere più semplice da utilizzare rispetto a una di 2. Un salto più lungo, di 10-15 anni implicherebbe una storia che si sviluppi NEL FUTURO rispetto al nostro presente e in modo sostanziale. Questa secondo me sarebbe una scelta molto rischiosa, perché, per come cambia il mondo di oggi, è difficile immaginare come sarà tra 10 anni.
    Non credo si arrischieranno.

    Invece mi piacerebbe un sacco se ci fosse una stagione tutta dedicata agli Originals nel passato, una sorta di prequel insomma. Magari tratto dai libri
     
    Top
    .
  14. TheAlpha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artixlight @ 30/5/2016, 20:19) 
    Per quanto riguarda il salto temporale, io credo che i 3 anni siano la cosa più credibile. In questo modo avrebbero da gestire una bimba di 5 anni, che sicuramente può dare molto di più allo show ed essere più semplice da utilizzare rispetto a una di 2. Un salto più lungo, di 10-15 anni implicherebbe una storia che si sviluppi NEL FUTURO rispetto al nostro presente e in modo sostanziale. Questa secondo me sarebbe una scelta molto rischiosa, perché, per come cambia il mondo di oggi, è difficile immaginare come sarà tra 10 anni.
    Non credo si arrischieranno.

    Il salto temporale e difficile anche per piccolezze come ad esempio smartphone che più volte vengo usati o per le automobili....se penso a come era la tecnologia e le macchine 10/15 anni fa faccio pure fatica a ricordarlo perché non ero tanto grande....ma poi sicuramente faranno in modo di tenere una porta aperta per eventuali crossover e quindi lo porteranno al pari di tvd secondo me....
     
    Top
    .
  15. nik4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artixlight @ 30/5/2016, 20:19) 
    Invece mi piacerebbe un sacco se ci fosse una stagione tutta dedicata agli Originals nel passato, una sorta di prequel insomma. Magari tratto dai libri

    Piacerebbe tanto anche a me.
    Amo così tanto questa Famiglia che una stagione interamente dedicata alla loro storia la troverei meravigliosa
    Ad esempio io ho semplicemente adorato gli episodi 1x14, 1x15 1x16 tutti relativi alla scoperta del tradimento di Marcel e Rebekah nei confronti di Klaus, una specie di storia nella storia che mi ha davvero affascinato proprio perchè voglio sapere tutto di loro
    E poi visto che nel corso di TO ci hanno spesso ricordato come Cami si sa occupata di scrivere le memorie di Klaus (anche nella 3x19) a me sarebbe tanto piaciuto che lui le raccontasse della donna che decise di sposare...una scena del tipo "di cosa parliamo oggi?" "che ne dici del secolo in cui mi sono sposato?"
    Magari dei flashback che potessero dare un volto a questa donna sarebbe pretendere troppo ma quanto mi sarebbe piaciuto sentire un suo ricordo dalla parole di Klaus
    Ma ve la immaginate la faccia di Cami? ahahahahah.....maledetti autori
     
    Top
    .
73 replies since 21/5/2016, 00:05   1446 views
  Share  
.