3x22 - The Bloody Crown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "In the beginning we were so naive" #TeamPasticcino

    Group
    Administrator
    Posts
    561
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    tumblr_o7k4e6wRFA1rb6wabo1_500


    La profezia si compie. Dopo mesi passati a sventare pericolose minacce e attacchi mortali, i fratelli Mikaelson si ritrovano finalmente faccia a faccia con la persona che potrebbe condurli alla loro fine. Con la posta in gioco più alta che mai e la magione invasa da un esercito dei più vecchi nemici giurati, Klaus viene processato per i secoli di atrocità che ha commesso. Nel frattempo, Marcel, che ha perso il controllo in seguito ad un tradimento di quelli a lui più vicini, è sconvolto dall’arrivo inaspettato di una persona del passato. Infine, Elijah, Freya e Kol cercano freneticamente un modo per salvare la loro famiglia prima che sia troppo tardi. Hayley sarà presente.

    _____________________________________________________________________

    Nell'attesa di quest'ultimo episodio della stagione e nella speranza che Marcel non arrivi vivo alla fine dei 42 minuti... e che tutto si risolva per il meglio per i nostri amatissimi Originals.


    mJQEBlK



    Edited by Daniellla - 10/4/2017, 15:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "In the beginning we were so naive" #TeamPasticcino

    Group
    Administrator
    Posts
    561
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Io non ho parole...
     
    Top
    .
  3. TheAlpha
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    😱😨😢😭😱😨😢😭😱😨😢😭
     
    Top
    .
  4. Artixlight
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: :cry:
    Ho pianto dall'inizio alla fine....
    E quel che è peggio è che dovremo aspettare 8 mesi.
    Mettete anche me a dormire nella bara, basta.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633
    Reputation
    +216

    Status
    Offline
    Disperazione totale :cry:
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We fight for those we love

    Group
    Administrator
    Posts
    1,138
    Reputation
    +496

    Status
    Offline


    Cari Autori:
     
    Top
    .
  7. TheAlpha
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted





    😭😭😭
    i-cant-naya-rivera


    Edited by TheAlpha - 21/5/2016, 19:27
     
    Top
    .
  8. losttuttalavita/lalla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va a finire che essere la regina del pacco serve a qualcosa in fin dei conti, e Klaus l'ha persino perdonata per aver rapito Hope nella 2° stagione

    Vincent, grande attore già solo con un inchino, ha preso la legacy di Camille, la chiesa della family come rifugio per le anime che vogliono pace e non più guerra

    i piccioncini era trop bello per essere vero e infatti il drama separa anche loro

    finalmente la famiglia è riunita nel luogo dei loro sogni :cry:

    quel maledetto pugnale di Papa Tunde è di nuovo a tormentare Klaus

    4 bare :cry:

    e millemila mesi d'attesa come se fossero + di 3 anni :cry: e prego solo che almeno siano i regolari 22 sennò kill them alllllllll

    Klaus per salvarli tutti :wub:
     
    Top
    .
  9. nik4ever
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non potevo non postare il mio commento a caldo, anche se faccio fatica a vedere le lettere della tastiera perché ho ancora gli occhi bagnati di lacrime

    Ma ragazzi che finale!!!!!!!!!!!!!!! Io l’ho trovato meraviglioso, certo è ovvio sono furibonda perché vorrei sempre vedere gli Originali sconfiggere il nemico ma se ci pensate questo era l’unico finale possibile considerando tutto quello che gli autori hanno costruito nell’arco dell’intera stagione.

    Abbiamo imparato a conoscere e ad amare la Famiglia Originale composta da esseri superiori, forti, spietati, intoccabili, tutto questo nel corso di questa stagione non solo è stato messo in discussione, è stato letteralmente spazzato via; voi sapete bene le volte che ho espresso la mia rabbia per questo, la rabbia nel vedere Klaus debole, indeciso, senza una strategia per abbattere il nemico…con questo finale tutto per me ha acquisito un senso
    Gli Originali per 1000 anni se ne sono letteralmente fregati del mondo intero e perché avrebbero dovuto preoccuparsi di esseri inferiori? Umani, vampiri, streghe, lupi chi avrebbe potuto seriamente pensare di sfidarli?
    Gli unici nemici che abbiano mai dovuto affrontare provenivano dall’interno stesso della famiglia: Ester, Mikael, Dalia. E che nemici! Potenti, spietati, intelligenti, furbi, immortali esattamente come loro e che fine hanno fatto? Tutti morti! Questo non vi farebbe sentire ancora di più (se ce ne fosse bisogno) intoccabili?

    Non era finita così la scorsa stagione? Con il nemico sconfitto e la Famiglia che può finalmente tornare a farsi la guerra tra ripicche, gelosie e vendette, il tutto però si è sempre giocato su un altro livello e nessuno era ammesso al gioco se non era un Mikaelson perché era comunque un essere inferiore da eliminare come un insetto fastidioso, tutto questo nel corso della terza stagione è stato letteralmente spazzato via e alla fine gli Originali sono stati battuti proprio da questi esseri inferiori che non erano nemmeno degni di essere considerati dei nemici!

    Perché diciamocelo Lucien, Aurora, Tristan per quanto vampiri millenari potevano essere tranquillamente uccisi appena messo piede a Nola eppure quali danni sono stati in grado di causare? La morte Jackson(si l’ho scritto veramente ma sto solo facendo l’elenco delle vittime), Fin, Cami, la creazione del siero e Marcel?

    Ecco su Marcel apro una parentesi che riguarda la 3x21, era da circa 1 mese che evitavo di leggere spoiler su TO quindi non potevo sapere che avrebbe preso il siero non appena Vincent glielo offre eppure vi giuro che nel momento in cui ho visto apparire Elijah su quel ponte e sentito il tono della conversazione cambiare il mio pensiero è stato “questo gran figlio…..il siero lo ha già preso, sta mettendo i fratelli alla prova, lui vuole morire!” E avevo ragione! E ancora non mi capacito che loro non lo abbiano capito ed è qui che dico:” dopo questo finale per me tutto ha un senso!” Gli Originali sono stati sconfitti per la loro troppa sicurezza e supponenza perché in realtà se ne sono sempre bellamente fregati di chi non era come loro e che invece per una volta si è dimostrato non più forte fisicamente ma più furbo e intelligente

    Quindi ok per quanto possa essere duro io questo finale lo accetto e lo trovo assolutamente coerente con l’andamento dell’intera stagione gli Originali hanno perso una battaglia ma non vuol dire che la guerra sia perduta, è da qui che si dovrà ricominciare … il problema sarà sopravvivere per 8 mesi!

    E adesso fatemi parlare di LUI THE MAJESTIC KING IS BACK!!!!!!!!!!!!

    Io non credo di aver amato Klaus così tanto quanto in questa puntata.

    Sarebbe scontato citare la scena di apertura in cui ha in braccio Hope
    Ti prego Klaus non osare dire mai più a tua figlia che avrebbe una vita migliore con un altro padre…a parte il fatto che sei il papà più figo del mondo, mi auguro davvero che Hayley Marshall non lasci passare un singolo giorno che ti separa dal poter riabbracciare Hope senza ricordare a questa bambina chi è veramente suo padre e che sacrificio ha fatto per amore

    Quindi sì questa scena mi ha emozionata ma quella che veramente ha dato il via alla lacrime è stato l’abbraccio tra i fratelli, il primo quello con Elijah e le parole che lo accompagnano “senza di te non penso di farcela” e la risposta “ascoltami, devi essere forte” e quello sguardo che si scambiano tra le lacrime
    Questi due insieme sono la perfezione
    E il secondo con Rebehak, si può ridere tra le lacrime? Io l’ho fatto quando Klaus ricorda alla sorella che è stata lei un giorno a dire che grazie alla sua parlantina lui sarebbe capace di uscire dall’inferno

    E veniamo al processo sono grata a Klaus per aver dato voce al mio pensiero quando dice “accolgo la pace della morte come una tregua da questa noia” perché per me è stata veramente una noia mortale sentire per l’ennesima volta Marcel elencare i presunti torti che avrebbe subito dall’ibrido
    Ho letteralmente adorato il monologo di Klaus e il piano che vi era dietro, non avrei sopportato di vederlo debole e sconfitto davanti a quella accozzaglia di perdenti e invece ha interpretato alla perfezione quello che lui sa far meglio; mostrarsi in tutta la sua arroganza e maestosità per fare in modo che la folla lo odiasse ancora di più ed arrivasse a pensare che la morte fosse una punizione troppo miracordiosa per lui
    Le parole su Davina poi mi hanno letteralmente esaltata “colei che abitualmente ha tradito la mia famiglia e alla fine ha sfidato anche te…forse avresti dovuto avvertirla riguardo a quello che accade a coloro che mi irritano…forse quello che le è successo è stata colpa tua…la sua morte ha contribuito alla fine di Lucien quindi alla fine la streghetta ha dimostrato di valere minimamente qualcosa” A.P.P.L.A.U.S.I.
    Ho sempre adorate scene di questo tipo un uomo solo in mezzo ad una folla e, lo dico dall’alto della mia ignoranza, non credo siano facili da affrontare per un attore, sei al centro dell’attenzione e devi essere credibile, le tue parole, i tuoi gesti, devono tenere in pugno tutte le persone che ti circondano e trovo che Jomo sia stato assolutamente perfetto

    Ho rivisto il mio vecchio e adorato Klaus…quanto mi era mancato

    IO NON VI DEVO NIENTE QUINDI FATE PURE UCCIDETEMI
    E ALLA FINE TUTTI VOI SAPRETE CHE HO VINTO IO
    VI RICORDERETE DI ME KLAUS MIKAELSON IL VOSTRO CREATORE

    Lo amo………

    LA LETTERA
    Mia carissima Hope non so come ti troverà questa lettera
    Come una bambina piena di stupore, un’adolescente piena di opinioni o una donna con il mondo ai suoi piedi
    Scrivo per dirti che ti voglio bene e per spiegarti che nell’ora più buia della nostra famiglia sono stato chiamato a salvare i miei fratelli e così ho fatto
    Ti prego di non piangere per me qualunque sia il dolore che sopporto lo faccio per il bene di colore che amo
    Il mio unico rammarico è che sarò lontano da te
    Sii buona con tua madre trarrò conforto dal sapere che lei ti proteggerà e so che lei non avrà pace finchè la nostra famiglia non sarà riunita
    Fino ad allora il mio sacrificio ti permetterà di crescere di diventare la bella figlia che ora posso solo immaginare
    Ti prego di ricordare che sei l’eredità che questa famiglia ha sempre desiderato la promessa che abbiamo combattuto per proteggere
    Tu sei e sarai sempre la nostra Speranza

    Queste parole piene d’amore non hanno bisogno di commenti

    Nel corso della terza stagione le parole più ricorrenti associate a Klaus sono state “cambiamento” e “redenzione”, non so cosa avranno in serbo gli autori per la 4° stagione, ma questa puntata ha dimostrato che le due anime di Klaus possono convivere alla perfezione sorrette da un attore strepitoso mi auguro che la cosa non venga dimenticata

    E adesso cosa ci rimane? Una lunga attesa che in confronto il salto temporale di 3 anni sembra uno scherzo; la consapevolezza che Klaus passerà tre anni tra indicibili sofferenze lontano dalla sua famiglia; che la salvezza di tutti loro è legata a Hayley (che dio ce la mandi buona) e che Vincent mi piace e spero davvero che si metterà dalla parte giusta!

    Edited by nik4ever - 21/5/2016, 23:39
     
    Top
    .
  10. TheAlpha
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nik4ever @ 21/5/2016, 22:59) 
    Non potevo non postare il mio commento a caldo, anche se faccio fatica a vedere le lettere della tastiera perché ho ancora gli occhi bagnati di lacrime

    Ma ragazzi che finale!!!!!!!!!!!!!!! Io l’ho trovato meraviglioso, certo è ovvio sono furibonda perché vorrei sempre vedere gli Originali sconfiggere il nemico ma se ci pensate questo era l’unico finale possibile considerando tutto quello che gli autori hanno costruito nell’arco dell’intera stagione.

    Abbiamo imparato a conoscere e ad amare la Famiglia Originale composta da esseri superiori, forti, spietati, intoccabili, tutto questo nel corso di questa stagione non solo è stato messo in discussione, è stato letteralmente spazzato via; voi sapete bene le volte che ho espresso la mia rabbia per questo, la rabbia nel vedere Klaus debole, indeciso, senza una strategia per abbattere il nemico…con questo finale tutto per me ha acquisito un senso
    Gli Originali per 1000 anni se ne sono letteralmente fregati del mondo intero e perché avrebbero dovuto preoccuparsi di esseri inferiori? Umani, vampiri, streghe, lupi chi avrebbe potuto seriamente pensare di sfidarli?
    Gli unici nemici che abbiano mai dovuto affrontare provenivano dall’interno stesso della famiglia: Ester, Mikael, Dalia. E che nemici! Potenti, spietati, intelligenti, furbi, immortali esattamente come loro e che fine hanno fatto? Tutti morti! Questo non vi farebbe sentire ancora di più (se ce ne fosse bisogno) intoccabili?

    Non era finita così la scorsa stagione? Con il nemico sconfitto e la Famiglia che può finalmente tornare a farsi la guerra tra ripicche, gelosie e vendette, il tutto però si è sempre giocato su un altro livello e nessuno era ammesso al gioco se non era un Mikaelson perché era comunque un essere inferiore da eliminare come un insetto fastidioso, tutto questo nel corso della terza stagione è stato letteralmente spazzato via e alla fine gli Originali sono stati battuti proprio da questi esseri inferiori che non erano nemmeno degni di essere considerati dei nemici!

    Perché diciamocelo Lucien, Aurora, Tristan per quanto vampiri millenari potevano essere tranquillamente uccisi appena messo piede a Nola eppure quali danni sono stati in grado di causare? La morte Jackson(si l’ho scritto veramente ma sto solo facendo l’elenco delle vittime), Fin, Cami, la creazione del siero e Marcel?

    Ecco su Marcel apro una parentesi che riguarda la 3x21, era da circa 1 mese che evitavo di leggere spoiler su TO quindi non potevo sapere che avrebbe preso il siero non appena Vincent glielo offre eppure vi giuro che nel momento in cui ho visto apparire Elijah su quel ponte e sentito il tono della conversazione cambiare il mio pensiero è stato “questo gran figlio…..il siero lo ha già preso, sta mettendo i fratelli alla prova, lui vuole morire!” E avevo ragione! E ancora non mi capacito che loro non lo abbiano capito ed è qui che dico:” dopo questo finale per me tutto ha un senso!” Gli Originali sono stati sconfitti per la loro troppa sicurezza e supponenza perché in realtà se ne sono sempre bellamente fregati di chi non era come loro e che invece per una volta si è dimostrato non più forte fisicamente ma più furbo e intelligente

    Quindi ok per quanto possa essere duro io questo finale lo accetto e lo trovo assolutamente coerente con l’andamento dell’intera stagione gli Originali hanno perso una battaglia ma non vuol dire che la guerra sia perduta, è da qui che si dovrà ricominciare … il problema sarà sopravvivere per 8 mesi!

    E adesso fatemi parlare di LUI THE MAJESTIC KING IS BACK!!!!!!!!!!!!

    Io non credo di aver amato Klaus così tanto quanto in questa puntata.

    Sarebbe scontato citare la scena di apertura in cui ha in braccio Hope
    Ti prego Klaus non osare dire mai più a tua figlia che avrebbe una vita migliore con un altro padre…a parte il fatto che sei il papà più figo del mondo, mi auguro davvero che Hayley Marshall non lasci passare un singolo giorno che ti separa dal poter riabbracciare Hope senza ricordare a questa bambina chi è veramente suo padre e che sacrificio ha fatto per amore

    Quindi sì questa scena mi ha emozionata ma quella che veramente ha dato il via alla lacrime è stato l’abbraccio tra i fratelli, il primo quello con Elijah e le parole che lo accompagnano “senza di te non penso di farcela” e la risposta “ascoltami, devi essere forte” e quello sguardo che si scambiano tra le lacrime
    Questi due insieme sono la perfezione
    E il secondo con Rebehak, si può ridere tra le lacrime? Io l’ho fatto quando Klaus ricorda alla sorella che è stata lei un giorno a dire che grazie alla sua parlantina lui sarebbe capace di uscire dall’inferno

    E veniamo al processo sono grata a Klaus per aver dato voce al mio pensiero quando dice “accolgo la pace della morte come una tregua da questa noia” perché per me è stata veramente una noia mortale sentire per l’ennesima volta Marcel elencare i presunti torti che avrebbe subito dall’ibrido
    Ho letteralmente adorato il monologo di Klaus e il piano che vi era dietro, non avrei sopportato di vederlo debole e sconfitto davanti a quella accozzaglia di perdenti e invece ha interpretato alla perfezione quello che lui sa far meglio; mostrarsi in tutta la sua arroganza e maestosità per fare in modo che la folla lo odiasse ancora di più ed arrivasse a pensare che la morte fosse una punizione troppo miracordiosa per lui
    Le parole su Davina poi mi hanno letteralmente esaltata “colei che abitualmente ha tradito la mia famiglia e alla fine ha sfidato anche te…forse avresti dovuto avvertirla riguardo a quello che accade a coloro che mi irritano…forse quello che le è successo è stata colpa tua…la sua morte ha contribuito alla fine di Lucien quindi alla fine la streghetta ha dimostrato di valere minimamente qualcosa” A.P.P.L.A.U.S.I.
    Ho sempre adorate scene di questo tipo un uomo solo in mezzo ad una folla e, lo dico dall’alto della mia ignoranza, non credo siano facili da affrontare per un attore, sei al centro dell’attenzione e devi essere credibile, le tue parole, i tuoi gesti, devono tenere in pugno tutte le persone che ti circondano e trovo che Jomo sia stato assolutamente perfetto

    Ho rivisto il mio vecchio e adorato Klaus…quanto mi era mancato

    IO NON VI DEVO NIENTE QUINDI FATE PURE UCCIDETEMI
    E ALLA FINE TUTTI VOI SAPRETE CHE HO VINTO IO
    VI RICORDERETE DI ME KLAUS MIKAELSON IL VOSTRO CREATORE

    Lo amo………

    LA LETTERA
    Mia carissima Hope non so come ti troverà questa lettera
    Come una bambina piena di stupore, un’adolescente piena di opinioni o una donna con il mondo ai suoi piedi
    Scrivo per dirti che ti voglio bene e per spiegarti che nell’ora più buia della nostra famiglia sono stato chiamato a salvare i miei fratelli e così ho fatto
    Ti prego di non piangere per me qualunque sia il dolore che sopporto lo faccio per il bene di colore che amo
    Il mio unico rammarico è che sarò lontano da te
    Sii buona con tua madre trarrò conforto dal sapere che lei ti proteggerà e so che lei non avrà pace finchè la nostra famiglia non sarà riunita
    Fino ad allora il mio sacrificio ti permetterà di crescere di diventare la bella figlia che ora posso solo immaginare
    Ti prego di ricordare che sei l’eredità che questa famiglia ha sempre desiderato la promessa che abbiamo combattuto per proteggere
    Tu sei e sarai sempre la nostra Speranza

    Queste parole piene d’amore non hanno bisogno di commenti

    Nel corso della terza stagione le parole più ricorrenti associate a Klaus sono state “cambiamento” e “redenzione”, non so cosa avranno in serbo gli autori per la 4° stagione, ma questa puntata ha dimostrato che le due anime di Klaus possono convivere alla perfezione sorrette da un attore strepitoso mi auguro che la cosa non venga dimenticata

    E adesso cosa ci rimane? Una lunga attesa che in confronto il salto temporale di 3 anni sembra uno scherzo; la consapevolezza che Klaus passerà tre anni tra indicibili sofferenze lontano dalla sua famiglia; che la salvezza di tutti loro è legata a Hayley (che dio ce la mandi buona) e che Vincent mi piace e spero davvero che si metterà dalla parte giusta!

    Bellissimo commento!
    Condivido tutto tranne il fatto che in questa situazione Marcel sia stato più furbo e intelligente degli Originali...io non direi proprio, poteva uccidere Klaus in qualsiasi momento, e per troppa presunzione/sicurezza di se/arroganza/spavalderia (chiamatela come preferite) ha commesso lo stesso errore del suo Creatore e della sua "famiglia" che quando potevano far fuori Lucien, Tristan e Aurora non l hanno fatto e si e rivelata una scelta pessima....idem Marcel, nella sua follia di onnipotenza si è fatto infinocchiare da Klaus che l ha rivoltato come un calzino, manipolato per far si che alla fine facesse quello che LUI voleva....e ovviamente la decisione di non uccidere Klaus prima o poi gli si rivolterà contro...e non vedo l'ora che quel momento arrivi 😊😊😊
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Always and Forever

    Group
    Member
    Posts
    444
    Reputation
    +147
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nik4ever @ 21/5/2016, 22:59) 
    Non potevo non postare il mio commento a caldo, anche se faccio fatica a vedere le lettere della tastiera perché ho ancora gli occhi bagnati di lacrime

    Ma ragazzi che finale!!!!!!!!!!!!!!! Io l’ho trovato meraviglioso, certo è ovvio sono furibonda perché vorrei sempre vedere gli Originali sconfiggere il nemico ma se ci pensate questo era l’unico finale possibile considerando tutto quello che gli autori hanno costruito nell’arco dell’intera stagione.

    Abbiamo imparato a conoscere e ad amare la Famiglia Originale composta da esseri superiori, forti, spietati, intoccabili, tutto questo nel corso di questa stagione non solo è stato messo in discussione, è stato letteralmente spazzato via; voi sapete bene le volte che ho espresso la mia rabbia per questo, la rabbia nel vedere Klaus debole, indeciso, senza una strategia per abbattere il nemico…con questo finale tutto per me ha acquisito un senso
    Gli Originali per 1000 anni se ne sono letteralmente fregati del mondo intero e perché avrebbero dovuto preoccuparsi di esseri inferiori? Umani, vampiri, streghe, lupi chi avrebbe potuto seriamente pensare di sfidarli?
    Gli unici nemici che abbiano mai dovuto affrontare provenivano dall’interno stesso della famiglia: Ester, Mikael, Dalia. E che nemici! Potenti, spietati, intelligenti, furbi, immortali esattamente come loro e che fine hanno fatto? Tutti morti! Questo non vi farebbe sentire ancora di più (se ce ne fosse bisogno) intoccabili?

    Non era finita così la scorsa stagione? Con il nemico sconfitto e la Famiglia che può finalmente tornare a farsi la guerra tra ripicche, gelosie e vendette, il tutto però si è sempre giocato su un altro livello e nessuno era ammesso al gioco se non era un Mikaelson perché era comunque un essere inferiore da eliminare come un insetto fastidioso, tutto questo nel corso della terza stagione è stato letteralmente spazzato via e alla fine gli Originali sono stati battuti proprio da questi esseri inferiori che non erano nemmeno degni di essere considerati dei nemici!

    Perché diciamocelo Lucien, Aurora, Tristan per quanto vampiri millenari potevano essere tranquillamente uccisi appena messo piede a Nola eppure quali danni sono stati in grado di causare? La morte Jackson(si l’ho scritto veramente ma sto solo facendo l’elenco delle vittime), Fin, Cami, la creazione del siero e Marcel?

    Ecco su Marcel apro una parentesi che riguarda la 3x21, era da circa 1 mese che evitavo di leggere spoiler su TO quindi non potevo sapere che avrebbe preso il siero non appena Vincent glielo offre eppure vi giuro che nel momento in cui ho visto apparire Elijah su quel ponte e sentito il tono della conversazione cambiare il mio pensiero è stato “questo gran figlio…..il siero lo ha già preso, sta mettendo i fratelli alla prova, lui vuole morire!” E avevo ragione! E ancora non mi capacito che loro non lo abbiano capito ed è qui che dico:” dopo questo finale per me tutto ha un senso!” Gli Originali sono stati sconfitti per la loro troppa sicurezza e supponenza perché in realtà se ne sono sempre bellamente fregati di chi non era come loro e che invece per una volta si è dimostrato non più forte fisicamente ma più furbo e intelligente

    Quindi ok per quanto possa essere duro io questo finale lo accetto e lo trovo assolutamente coerente con l’andamento dell’intera stagione gli Originali hanno perso una battaglia ma non vuol dire che la guerra sia perduta, è da qui che si dovrà ricominciare … il problema sarà sopravvivere per 8 mesi!

    E adesso fatemi parlare di LUI THE MAJESTIC KING IS BACK!!!!!!!!!!!!

    Io non credo di aver amato Klaus così tanto quanto in questa puntata.

    Sarebbe scontato citare la scena di apertura in cui ha in braccio Hope
    Ti prego Klaus non osare dire mai più a tua figlia che avrebbe una vita migliore con un altro padre…a parte il fatto che sei il papà più figo del mondo, mi auguro davvero che Hayley Marshall non lasci passare un singolo giorno che ti separa dal poter riabbracciare Hope senza ricordare a questa bambina chi è veramente suo padre e che sacrificio ha fatto per amore

    Quindi sì questa scena mi ha emozionata ma quella che veramente ha dato il via alla lacrime è stato l’abbraccio tra i fratelli, il primo quello con Elijah e le parole che lo accompagnano “senza di te non penso di farcela” e la risposta “ascoltami, devi essere forte” e quello sguardo che si scambiano tra le lacrime
    Questi due insieme sono la perfezione
    E il secondo con Rebehak, si può ridere tra le lacrime? Io l’ho fatto quando Klaus ricorda alla sorella che è stata lei un giorno a dire che grazie alla sua parlantina lui sarebbe capace di uscire dall’inferno

    E veniamo al processo sono grata a Klaus per aver dato voce al mio pensiero quando dice “accolgo la pace della morte come una tregua da questa noia” perché per me è stata veramente una noia mortale sentire per l’ennesima volta Marcel elencare i presunti torti che avrebbe subito dall’ibrido
    Ho letteralmente adorato il monologo di Klaus e il piano che vi era dietro, non avrei sopportato di vederlo debole e sconfitto davanti a quella accozzaglia di perdenti e invece ha interpretato alla perfezione quello che lui sa far meglio; mostrarsi in tutta la sua arroganza e maestosità per fare in modo che la folla lo odiasse ancora di più ed arrivasse a pensare che la morte fosse una punizione troppo miracordiosa per lui
    Le parole su Davina poi mi hanno letteralmente esaltata “colei che abitualmente ha tradito la mia famiglia e alla fine ha sfidato anche te…forse avresti dovuto avvertirla riguardo a quello che accade a coloro che mi irritano…forse quello che le è successo è stata colpa tua…la sua morte ha contribuito alla fine di Lucien quindi alla fine la streghetta ha dimostrato di valere minimamente qualcosa” A.P.P.L.A.U.S.I.
    Ho sempre adorate scene di questo tipo un uomo solo in mezzo ad una folla e, lo dico dall’alto della mia ignoranza, non credo siano facili da affrontare per un attore, sei al centro dell’attenzione e devi essere credibile, le tue parole, i tuoi gesti, devono tenere in pugno tutte le persone che ti circondano e trovo che Jomo sia stato assolutamente perfetto

    Ho rivisto il mio vecchio e adorato Klaus…quanto mi era mancato

    IO NON VI DEVO NIENTE QUINDI FATE PURE UCCIDETEMI
    E ALLA FINE TUTTI VOI SAPRETE CHE HO VINTO IO
    VI RICORDERETE DI ME KLAUS MIKAELSON IL VOSTRO CREATORE

    Lo amo………

    LA LETTERA
    Mia carissima Hope non so come ti troverà questa lettera
    Come una bambina piena di stupore, un’adolescente piena di opinioni o una donna con il mondo ai suoi piedi
    Scrivo per dirti che ti voglio bene e per spiegarti che nell’ora più buia della nostra famiglia sono stato chiamato a salvare i miei fratelli e così ho fatto
    Ti prego di non piangere per me qualunque sia il dolore che sopporto lo faccio per il bene di colore che amo
    Il mio unico rammarico è che sarò lontano da te
    Sii buona con tua madre trarrò conforto dal sapere che lei ti proteggerà e so che lei non avrà pace finchè la nostra famiglia non sarà riunita
    Fino ad allora il mio sacrificio ti permetterà di crescere di diventare la bella figlia che ora posso solo immaginare
    Ti prego di ricordare che sei l’eredità che questa famiglia ha sempre desiderato la promessa che abbiamo combattuto per proteggere
    Tu sei e sarai sempre la nostra Speranza

    Queste parole piene d’amore non hanno bisogno di commenti

    Nel corso della terza stagione le parole più ricorrenti associate a Klaus sono state “cambiamento” e “redenzione”, non so cosa avranno in serbo gli autori per la 4° stagione, ma questa puntata ha dimostrato che le due anime di Klaus possono convivere alla perfezione sorrette da un attore strepitoso mi auguro che la cosa non venga dimenticata

    E adesso cosa ci rimane? Una lunga attesa che in confronto il salto temporale di 3 anni sembra uno scherzo; la consapevolezza che Klaus passerà tre anni tra indicibili sofferenze lontano dalla sua famiglia; che la salvezza di tutti loro è legata a Hayley (che dio ce la mandi buona) e che Vincent mi piace e spero davvero che si metterà dalla parte giusta!

    nik4ever...
    TI ADORO.
    Sarò di parte, ma ci impazzisco dietro i tuoi commenti :wub:
    Per me, Niklaus Mikaelson resta l'indiscusso re di The Originals :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  12. Eli Pam
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io come voi distrutta da questo finale bellissimo, commovente e tragico :cry:

    Mi sto prendendo del tempo per il mio commento e per digerire la notizia della tremenda attesa che ci tocca

    Però lo volevo dire: nik4ever che commento bellissimo il tuo praticamente rispecchia gran parte del mio pensiero. Soprattutto la parte su Klaus.
     
    Top
    .
  13. Eli Pam
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito ora di vedere e rivedere la puntata... :cry: :cry: :cry:

    KLOPE: il rapporto padre/figlia più bello e struggente che abbia mai visto; la lettera finale è stata straziante, ancor più se si considera che il tradimento è stato consumato proprio da Marcel, colui che, prima di Hope, Klaus chiamava figlio... credo, come molti, che nella quarta stagione Hope rivestirà (era ora!) un ruolo molto più marcato. Sono curiosa, come dice Klaus nella sua lettera immaginando il futuro della figlia, di vedere di quanti anni sarà il salto temporale nella quarta serie. Solo tre anni? Di più? Quanto ci vorrà perché la famiglia si riunisca?
    Le congetture sono molte: se passeranno tre anni, Hope avrà più o meno 5 anni nel momento in cui rivedrà suo padre...ma se ne passassero ancora di più? Certo, vorrebbe dire almeno un decennio di atroce agonia per Klaus, una cosa terribile solo a pensarci... :cry: ma quanto sarebbe interessante vedere una Hope, ormai adolescente, prendere in mano la situazione e lottare in prima linea per salvare la famiglia, in uno scontro faccia a faccia con il suo (ex) fratellastro Marcellus? :shifty: E poi si sa, le adolescenti sono incazzose, già mi pregusto l'interazione tra lei ed Hayley, quest'ultima alle prese con una figlia adolescente ibrida, strega e perennemente incazzata con il mondo (in parte perché in caso contrario non sarebbe una normale adolescente, in parte perché ne avrebbe ben motivo, visto che fine ha fatto la sua famiglia e tutto quello che c'è in ballo)! :wub: FORZA HOPE SIAMO TUTTI CON TE! :wub:

    MARCEL: non ci sono scusanti per il suo comportamento, la sua rabbia è comprensibile ma tutto ciò che ne è seguito no. Il processo, l'aver permesso alla progenie di Klaus di mettere a ferro e fuoco la casa dei Mikaelson e la città, il massacro degli Strix alla palestra. Giustizia. Ma quale Giustizia?!Questa è vendetta allo stato puro, veramente lui è fatto ad immagine e somiglianza di Klaus (il vecchio Klaus, quello che avrebbe arso il mondo, intendiamoci)...solo che mentre perfino un vampiro millenario come Klaus alla fine ha imparato dai propri errori, Marcel invece no. E' rimasto indietro. Dov'è finito il Marcel che alla fine della prima stagione salvò Hope ancora in fasce dalle streghe ? Mi sa che è rimasto in fondo al fiume, quello che è tornato a galla è solo il suo pallido fantasma, una brutta copia solo rabbia e bestialità.

    KLAUS e i suoi fratelli: sì, li voglio commentare insieme, perché insieme sono sempre bellissimi e il loro legame è unico. "Nell'ora più buia per la nostra famiglia sono stato chiamato a salvare i miei fratelli...e l'ho fatto" dice Klaus nella sua lettera ad Hope.
    L'abbraccio con Elijah è stato il più toccante, Elijah che dice a Klaus di essere forte ricoprendo, anche nella sua ultima ora, il ruolo del fratello maggiore . Non vorrebbe dare a Klaus "questo fardello così pesante, forse anche troppo pesante" ma sa che , tra tutti loro, Klaus è l'unico che può sopportare questa prova.

    HAYLEY Non la invidio neanche un po', che razza di missione le è toccata! Trovare una cura per il morso di Marcel salvando così le vite di Elijah e Kol, trovare un antidoto al veleno che ha quasi ammazzato Freya, trovare un incantesimo che tolga la maledizione a Rebekah...qualcos'altro? Ah sì, liberare Klaus dalla sua prigionia/tortura senza fine e possibilmente crescere al tempo stesso sua figlia nella speranza che adesso che non c'è più la zia Freya ad aiutarla con la magia, Hope non distrugga da sola mezzo mondo grazie ai suoi poteri fuori controllo (ricordate gli ammonimenti della vecchia zia Daliah rispetto al primogenito Mikaelson?) :o:
    Ma, si sa, stringi stringi, alla fine la nostra lupa riesce sempre ad ottenere ciò che le garba, anche se magari grazie ad una gran botta di fortuna o per vie traverse un po' contorte...e poi se perfino Klaus, la paranoia in persona, ha deciso di affidare proprio a lei il compito ingrato di salvare tutta la sua famiglia, non vogliamo concederle anche noi il beneficio del dubbio? Io dico di sì, si sa che Hayley a me personalmente piace come personaggio, e poi, voglio dire, ha comunque dei precedenti: aveva detto a Jackson che avrebbe trovato un modo per liberare i Mezzaluna dalla maledizione e lo ha trovato, alla fine...sembrava impossibile eppure ci è riuscita (anche se ha dovuto far disseppellire Celeste facendo incazzare Elijah in primis)... ;)

    VINCENT "Il re è morto...lunga vita al RE!" il gesto sarcastico e teatrale che fa, con tanto di riverenza perfetta a Marcel, racchiude un mondo di significato. Peccato che ci abbia messo troppo per capire che, forse, dare tanto potere a Marcel, o a chi per esso, non era esattamente quella che definirei una genialata...su una cosa Vincent mi ha fatto riflettere, cioè quando dice a Marcel che lui è anche più pericoloso di Klaus perché è superficiale. "Al Diavolo le conseguenze", sì, okay, ma poi chi li raccoglie i cocci?
    Per questo mi piace la decisione di Vincent di trasformare la palestra in un santuario, luogo di rifugio per coloro (streghe, umani, vampiri etc etc) che ne hanno piene le tasche di queste guerre di conquista...come dire "cari tutti, tenetevela pure la vostra corona insanguinata, noi ci chiamiamo fuori"...se non sbaglio anche nel pensiero di Padre Kieran la funzione originaria della vecchia chiesa sconsacrata doveva essere quella di offrire riparo e rifugio ai deboli ed agli oppressi. Bravo, Vincent.

    Siccome gli autori di TO non sono mai abbastanza catastrofici, a quanto pare <_< , ed amano oltremodo la tragedia, vi voglio dire anche quale brutto presentimento ho avuto io ad un certo punto: ma siamo proprio sicuri che trascorrere interi anni murato vivo con il coltello di Papa Tunde piantato in petto, non faccia andare fuori di testa Klaus?!?Lo so , lo so voi mi direte "Ma è Klaus! Ne ha passate di peggiori!"...davvero, io lo spero, è ovvio che nessuno si aspetta che esca fuori da quel muro fresco come una rosa ma che diavolo! So che sono cattiva e di parte, ma gli altri a spassarsela nel Giardino stile bucolico e lui a contare le fughe del muro di mattoni in preda ad un dolore tanto forte da farlo quasi andare in coma?!Qualcuno abbia pietà di lui, non lo so, un intervento dal cielo di Camille o almeno qualche allucinazione misericordiosa...no, eh? :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  14. nik4ever
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheAlpha @ 22/5/2016, 03:50) 
    Bellissimo commento!
    Condivido tutto tranne il fatto che in questa situazione Marcel sia stato più furbo e intelligente degli Originali...io non direi proprio, poteva uccidere Klaus in qualsiasi momento, e per troppa presunzione/sicurezza di se/arroganza/spavalderia (chiamatela come preferite) ha commesso lo stesso errore del suo Creatore e della sua "famiglia" che quando potevano far fuori Lucien, Tristan e Aurora non l hanno fatto e si e rivelata una scelta pessima....idem Marcel, nella sua follia di onnipotenza si è fatto infinocchiare da Klaus che l ha rivoltato come un calzino, manipolato per far si che alla fine facesse quello che LUI voleva....e ovviamente la decisione di non uccidere Klaus prima o poi gli si rivolterà contro...e non vedo l'ora che quel momento arrivi 😊😊😊

    Sono assolutamente d'accordo con te TheAlpha, Marcel si è fatto infinocchiare alla grande infatti la parte del mio commento dedicata al "processo" l'ho intitolata THE MAJESTIC KING IN BACK perchè finalmente Klaus si è ricordato chi è e cosa è capace di fare (purtroppo in ritardo in questa stagione)
    La sconfitta di Marcel (sì, io già parlo di sconfitta) è di fatto iniziata quando cade nel tranello di Klaus alla frase "mi ha deluso Marcellus", l'ibrido mette in discussione il potere, la leadership dell'ex pupillo, ne sollecita l'ego, e chi poteva farlo meglio se non Niklaus Mikaelson l'essere con un ego smisurato?
    Chi meglio di Klaus sa cosa significa e cosa si prova ad avere il potere di decidere della vita o della morte di un'altra persona?
    Questa situazione disperata è stata gestita alla grande, complimenti agli autori per averla resa davvero credibile, non era facile

    Per quanto riguarda il "momento" che noi tutti non vediamo l'ora che arrivi, mah guarda con me sfondi una porta aperta, credo che passerò i prossimi 8 mesi a sognare Eljiah, Kol, Bex, Freya e Hayley calare su Nola come un'orda di dothraki incaxxati (questa la capisce solo chi vede Game of Thrones) e usare Marcel come ariete per sfondare il muro dietro cui si trova Klaus

    Ecco solo a scrivere certe cose già mi sento meglio :lol: :lol: :lol:

    Edited by nik4ever - 22/5/2016, 18:09
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "In the beginning we were so naive" #TeamPasticcino

    Group
    Administrator
    Posts
    561
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    È ufficiale: Marcel è diventato il nuovo Jackson. Gli autori non ce la facevano proprio a lasciarmi guardare lo show senza inserire un personaggio che faccio fatica a guardare in faccia, e, come è successo con Jackson, anche di Marcel loro hanno un’opinione che gli dà ragione, hanno detto che non è il nemico, lo definiscono un uomo che segue un codice d’onore. Io non ho visto nulla di tutto ciò in questo episodio. Tutto ciò che ho visto è stato un individuo spregevole… ma andiamo per gradi.

    Vorrei precisare che questo, più che un commento, sarà uno sfogo, perché quello che è successo proprio non mi va giù.

    Torna il mio FESTIVAL DELLE FRASI SENZA SENSO ma questa volta, per la prima volta, il vincitore indiscusso è…

    *RULLO DI TAMBURI*

    MARCEL GERARD!!!

    Marcel è riuscito, in un singolo episodio, a raggiungere gli stessi livelli di odio che mi suscitava Idiotalpha, che è un’impresa non da poco.

    XfU07Tx

    Il mio commento sfogo si basa esattamente su questa domanda che Marcel pone a Rebekah, solo che, al contrario di lei, la mia risposta è: assolutamente SÌ!
    Ma non basta dire che mi sento di difenderli, devo anche spiegare il perché. Nel corso della mia visione dell’episodio ho annotato tutti i momenti e motivi che hanno alimentato il mio odio verso Marcel e sono parecchi, temo che sarà un discorso parecchio lungo, quindi kudos a chiunque riuscirà a leggerlo tutto.

    Vorrei partire con la premessa che, come chiunque abbia letto i miei commenti sa, non sono mai stata una grande ammiratrice di questo personaggio. A un certo punto, nel corso delle passate stagioni, ho lodato il modo in cui aveva mantenuto e gestito il potere a New Orleans per così tanti anni e lo ribadisco: a mantenere il potere è parecchio bravo e a farsi amare e rispettare dal suo esercito lo è ancora di più. Tuttavia, non mi sono mai fidata in lui, in primis perché quel potere non l’ha mai realmente guadagnato ma più che altro l’ha rubato o gli è stato regalato, senza mai lottare per conquistarlo. Come leader se l'è cavata egregiamente, ma quando non è al potere non conosce il significato della parola "lealtà"... proprio come non conosce quello della parola "verità". Non è un uomo leale e certamente non è un uomo onesto, neppure con se stesso.
    Nei miei passati commenti ho sottolineato il fatto che Marcel non è mai stato realmente dalla parte dei Mikaelson. Nella prima stagione voleva ucciderli, poi ha scoperto che se Klaus fosse morto lui l’avrebbe seguito e allora ha cominciato a essere dalla sua parte (chissà come mai <_< ) ma, in quelle occasioni, ha sempre sottolineato il fatto che lo aiutava solo perché non poteva permettersi che Klaus morisse. Quando la linea di sangue è stata spezzata, ho scritto che avremmo finalmente visto il vero Marcel, quello autentico, la cui lealtà non sarebbe stata condizionata da nulla. Nell’episodio successivo ha nuovamente aiutato i Mikaelson ma, quando Josh gli ha chiesto spiegazioni, ha ricordato all’amico che ormai era incatenato ai The Strix e che i Mikaelson erano ancora più forti di lui, quindi non poteva permettersi di tradire né gli uni né gli altri. Di fatto, però, le sue stesse parole e spiegazioni dimostrano che tutto quello che Marcel ha fatto per i Mikaelson negli ultimi due anni lo ha fatto solo ed esclusivamente per salvare la propria pellaccia, e già questo è sufficiente per eliminare ogni capo d’accusa che muove verso Klaus. Lui si muove solo per salvare se stesso, i Mikaelson si muovono per salvare la propria famiglia, quindi già così le azioni dei Mikaelson sono più onorevoli delle sue. E infatti, alla prima occasione che Marcel ha per andare apertamente contro i Mikaelson, non esita ad agire, uccidendo prima i The Strix, i suoi stessi uomini, perché altrimenti non avrebbe potuto vendicarsi, e successivamente distruggendo la stessa famiglia che lo ha cresciuto e che gli ha donato il mondo.
    La prima parola che mi viene in mente quando penso a Marcel è “traditore” e in questo episodio, più che in ogni altro, ha dimostrato quanto io avessi ragione a non fidarmi di lui. Ogni singola sua azione, in questo episodio, è stato un insulto, un'incoerenza o una bugia. Partiamo dall'incoerenza.

    Hope: Marcel è stato introdotto nel telefilm come il vampiro “protettore dei bambini”. Sin da subito ce lo hanno presentato come un uomo con questa regola salda che seguiva sopra ogni altra e che mai avrebbe violato. Ed ecco che lo vediamo, in questo episodio, usare le sue conoscenze per annullare l’atto di proprietà dell'Abattoir e guidare la sua occupazione da parte di decine e decine di vampiri infuriati con Klaus, una casa all’interno della quale si trovava la piccola Hope, di soli due anni, indifesa. Uno qualunque di quei vampiri avrebbe potuto ucciderla per punire Klaus, ma lui non se n’è curato, il grande protettore dei bambini non ha pensato neanche per un secondo che stava mettendo in serio pericolo la vita di una bimba innocente. Inoltre, l’intero suo processo si è basato sul fatto che Klaus avesse tolto a quei vampiri qualcosa che amavano, esattamente la stessa cosa che ha fatto lui a Hope, togliendole la possibilità di conoscere ed essere cresciuta da un padre che la ama sopra ogni altra cosa. Mentre accusava Klaus, lui stesso stava facendo esattamente ciò di cui lo accusava. Se non è ipocrisia questa…
    Io spero vivamente che la piccola Hope di – almeno – cinque anni che conosceremo nella prossima stagione dimostri i suoi poteri magici cominciando con una seria rabbia nei confronti di Marcel. In stile Diana Schade-Renard, per intenderci.

    Il Re: Marcel accusa Klaus di voler essere re e di non curarsi di nessuno pur di mantenere il potere… Marcel è cieco, oltre che ipocrita. L’ossessione di essere re ha abbandonato Klaus nell’istante stesso in cui è nata sua figlia, sostituito dal bisogno di mantenere il suo potere per essere in grado di proteggerla. Al contrario, Marcel ha condotto il suo “processo” seduto sulla sua sedia sopraelevata e circondato dalla folla che lo acclamava. Nel corso degli ultimi due anni, Klaus ha dimostrato in innumerevoli occasioni di preferire la famiglia al potere, almeno da quando è nata Hope. Marcel, al contrario, ha dimostrato di essere disposto a schiacciare chiunque, perfino coloro che lo amano, pur di continuare a sedersi su quella sedia. Quello ossessionato dal potere, in questo momento, è solo lui.

    New Orleans: qualcuno può per favore andare a dire agli autori che questa storia del “New Orleans è la mia casa, la mia città e lotterò per essa” sta diventando ridicola?! Ci sono 400mila persone a New Orleans, e Marcel continua a parlare e a reclamarla come se fosse l’unico abitante e l'unico meritevole di viverci. Cavolo, è fastidioso! A parte questo: una delle poche cose belle dell’essere vampiro è il poter viaggiare, visitare ogni singolo angolo del mondo e apprezzarne la bellezza senza nessun vincolo e lui rimane piantato nella stessa città per tutta la sua vita. Ma è cretino?!
    E di nuovo, a parte questo: perfino quando essere re era veramente ciò che Klaus voleva, è stato disposto a governare la città con Marcel al suo fianco, gli ha offerto una co-leadership, prima di scoprire del suo tradimento. Klaus ha sempre voluto rimanere a New Orleans così da poter avere un luogo dove stabilirsi (dopo aver visitato il mondo) ma non ha mai voluto che Marcel se ne andasse. Voleva una coabitazione pacifica ma per Marcel, ovviamente, non era abbastanza. blowup

    Bugie: Nel corso di questo episodio, Marcel ha dimostrato una capacità innata: quella di dire una marea di cazzate e spacciarle per verità assolute.

    Parto dall’ultima: pugnalare Klaus adducendo come motivazioni le morti di Thierry, Diego, Davina, Gia, Cami e il ragazzo che era.
    Su Gia niente in contrario, è stato veramente Klaus a ucciderla ma Thierry è stato ucciso da Elijah perché, obiettivamente, in quel periodo erano nemici, e Marcel li voleva distruggere senza alcuna motivazione valida se non i suoi interessi personali... e se non ricordo male, poco prima della morte di Thierry, Marcel aveva fatto una mossa forte contro i Mikaelson, e, cavolo, se cominci una guerra devi aspettarti che gli altri reagiscano e di perdere qualcosa. Diego è stato morso dai Guerrera e successivamente finito da Mikael, il quale era stato appena riportato in vita dalla sua dolce Davina. Davina è stata uccisa dagli antenati. Del “ragazzo che era” parlerò in seguito.
    Cami… pronunciare il nome di Cami in quel momento, Cami che amava Klaus e che è stata uccisa da Lucien per distruggere Klaus, adducendo la sua morte come scusa della sua vendetta, è stata una delle cose più disgustose che Marcel abbia fatto.

    LJDGjM8

    Ehm, ok, continuiamo con questa. Come già accennato, gli antenati hanno ucciso Davina, Kol non si rendeva neanche conto di quello che stava facendo e non poteva neanche lasciare la città, nonostante ci avesse provato. È come se a un processo, il giudice decidesse di condannare l’arma del delitto anziché colui che l’ha impugnata. Incarceriamo coltelli e pistole anziché gli assassini, così Marcel sarà contento! :angry:
    Kol non è un santo e non lo sarà mai, ma non ha alcuna responsabilità nella morte di Davina. Se proprio vogliamo parlare di responsabilità, “salvare” Davina durante il rituale del raccolto ha portato gli antenati a cominciare a odiarla e cominciare a volerla morta. La frase era giusta, ma anziché a Kol, Marcel avrebbe dovuto rivolgere quell’accusa a se stesso.

    iTkUQC2IsRrYXISsCnHZQ

    Ma… ricordo male o Klaus non voleva trasformare Marcel perché temeva che avrebbe perso la sua umanità?! Ricordo male o Marcel lo ha supplicato per anni di essere trasformato, finché non è riuscito a farlo cedere?! Ricordo male o è stato lui a chiamare prima papa Tunde e poi Mikael per cacciarlo via dalla sua vita?!
    Io lo ascoltavo, ascoltavo il tono rabbioso e spocchioso con il quale pronunciava quelle accuse e provavo disgusto nei suoi confronti.
    In una cosa però ha avuto ragione: uno degli errori maggiori di Klaus è stato proprio quello di prendere Marcel con sé. Avrebbe dovuto lasciarlo nel fango dove l’ha trovato. Alla fine è stata la sua parte migliore, la sua compassione verso un orfano, a condurlo alla rovina.

    2kJDRj7

    Vincent dice che Marcel ha preso il siero senza neanche esitare. Ora sostiene che i Mikaelson hanno scelto per lui… cazzate! Lui aveva già scelto, non gli ha mai dato un minimo di possibilità. Il test al quale li ha sottoposti era una farsa, dopo un anno passato sotto la minaccia di una profezia che li vedeva tutti morti. Lui ha scelto nel momento in cui ha preso quel siero e da quel momento in poi non ha fatto niente che meriti un minimo di rispetto.

    Problemi di Alzheimer

    8PafDQSwYaKCCm

    Partendo dal presupposto che tenere un processo presieduto da un giudice e da una folla di persone che odiano l’imputato, subito dopo aver condannato a morte tre dei suoi fratelli, non è giustizia, è ignobile vendetta. Oggi riguardavo il processo a Tyrion Lannister in Game of Thrones e mi sono ritrovata a pensare che Tyrion aveva più possibilità di vincere di Klaus... chi ha visto quel processo sa quanto sia grave aver pensato una cosa del genere. Il processo a Tyrion è stata una farsa, quello di Klaus è stato un show da circo. Un processo equo e giusto, fino a prova contraria, dovrebbe avere un giudice e una giuria imparziali, e un’accusa e una difesa credibili. Quel processo non aveva nulla di tutto questo.
    Voglio però analizzare meglio la seconda frase: il processo a Klaus è, a parere di Marcel, molto più di quello che loro hanno offerto a lui.
    Marcel era parte della loro famiglia, vivevano in pace, aveva ricevuto tutto da loro senza dover dare nulla in cambio, e lui li ha ripagati chiamando papa Tunde e poi chiamando Mikael, per poter rimanere con Rebekah. Peccato che prima che Mikael arrivasse, Klaus avesse dato loro la sua benedizione. Peccato anche che, subito dopo che Mikael ha messo a ferro e fuoco la città, lui abbia approfittato nella situazione per autoproclamarsi re della città, fregandosene altamente della donna che sosteneva di amare.
    Klaus ha scoperto che era vivo e che non era mai andato a cercarli e lo ha perdonato e Marcel lo ha ripagato dicendo a Davina di trovare un modo per ucciderlo, e lo ha fatto nell’istante stesso in cui Klaus è tornato a New Orleans. Fino a quel momento Klaus non gli aveva fatto niente (della pugnalata a Rebekah parlerò dopo), fino a quel momento Klaus era solo andato via, perché tradito da lui, ed era tornato in città, non aveva fatto nulla contro di lui e lui subito ha cercato un modo per ucciderlo.
    Poi ha provato a rinchiuderlo nel Giardino, e dopo appena un episodio dalla vittoria di Klaus, anziché punirlo, Klaus gli ha offerto la co-leadership.
    Poi Klaus ha scoperto del tradimento del 1919… si può seriamente biasimare per essersi incazzato? E nonostante questo alla fine lo ha comunque perdonato.
    Marcel non ha fatto altro che tradirlo e lui lo ha sempre perdonato, presto o tardi. Marcel non ha mai fatto nulla per i Mikaelson che non andasse in qualche modo a proprio vantaggio, e osa dire che quella farsa di processo, in realtà esecuzione, che ha messo in piedi è più di quello che loro abbiano mai fatto per lui?! blowup

    Rebekah
    Marcel ha sempre dichiarato il suo grande amore per Rebekah ma, sinceramente, cos’ha mai fatto per dimostrare quell’amore?
    Non mi sembra che le sia mai corso dietro, è sempre stato più legato al potere che a lei. Mi ricorda molto Rumplestilskin di Once upon a time. Rumple ama il potere molto più di quanto ami sua moglie. Marcel non è diverso. Tuttavia, in qualche modo, in passato ha dimostrato di tenere a lei… fino a questo episodio. In questo episodio Marcel ha trattato Rebekah come se fosse un oggetto, l’ha tradita, l’ha usata, l’ha ingannatala donna che sostiene di amare.

    lKIiz86

    Rebekah è lontana da New Orleans da mesi ormai, quindi sì, cretino, ha bisogno di chiederlo. Lei non ha la più pallida idea di quello che è appena successo.

    xeyurvUWKLZrd2

    So che è passato tanto tempo e fa parte di TVD ma 52 anni è un tempo troppo specifico per essere ignorato… io mi rifiuto di credere che non ci sia alcun collegamento tra la storia di Rebekah e Alexander e i successivi 52 anni di tortura che Klaus ha subito a causa loro e la decisione di Klaus di tenere pugnalata Rebekah per lo stesso, identico, periodo di tempo quando si è innamorata di Marcel. Questo, ovviamente, oltre al fatto che Marcel per lui era come un figlio e che Rebekah era la sorella: viva l’incesto!
    Quindi sì, magari non sarà stata giustizia ma quella pugnalata si avvicinava molto di più alla giustizia di quello che ha fatto Marcel in questo episodio.
    Ma la cosa curiosa del fatto che Marcel continui ad accusare Klaus di aver pugnalato Rebekah per 52 anni allontanandola da lui, è che in realtà quei 52 anni sono la prova del fatto che Marcel non l'abbia mai amata. Klaus non ha semplicemente pugnalato Rebekah, lui ha dato a Marcel una scelta: o togliere a Rebekah il pugnale o diventare un vampiro. Marcel è un appassionato di test, beh, in quel momento Klaus ha testato l'amore che provava per sua sorella e lui ha scelto il vampirismo, ha scelto il potere e non lei, sin da subito, sempre, perfino quando era umano. Lei lo amava ma lui non ha mai amato lei... provava un po' di affetto ma non l'ha mai amata.

    XmNQc4tzyre0DG

    L’immagine dell’espressione serena e sorridente di Rebekah mentre si allontanava in macchina dopo essere stata “esiliata” è più che sufficiente per esprimere l’idiozia di quest’accusa. Andarsene era tutto ciò che Rebekah voleva, quindi in effetti, no, non è stata giustizia ma è stato un regalo più che gradito dalla ragazza.

    2w3gTFtzez0YHC

    Ma questa è la cosa peggiore di tutte. Tra tutto quello che Marcel poteva fare a Rebekah, la donna che continua a sostenere di amare, questa è stata la peggiore. Con quel grido non ha fatto un torto a Klaus, ha fatto un torto a Rebekah. Sapeva che era maledetta, aveva visto quanto fosse devastata all’idea di perdere i fratelli, eppure ha deciso di usarla, di distruggerla, sfruttando la sua maledizione, addirittura esortando quella maledizione a venire in superficie per metterla contro Klaus. Nel corso di quello che lui chiamava “processo”, nel corso di quella che chiamava “giustizia”, Marcel ha riso della maledizione di Rebekah, sfruttandola a suo vantaggio e addirittura urlando a Klaus “Lasciala parlare” sapendo che la vera Rebekah avrebbe preferito mozzarsi la lingua piuttosto che condannare il fratello. E poco importa che in realtà Rebekah fosse lì e che abbia detto quelle cose di proposito per salvare l’intera famiglia, perché Marcel non lo sapeva, tutto ciò che sapeva era che lei era maledetta e ha dimostrato, con le sue azioni, con il suo sorriso, di non aver mai provato nulla per Rebekah. Le sue parole proclamavano amore, le sue azioni hanno dimostrato che di lei non gliene è mai importato nulla. Se avesse provato anche solo un briciolo di affetto nei suoi confronti non avrebbe mai sfruttato quella maledizione a proprio vantaggio.

    Davina e Cami

    aWntiau

    Rischio di suonare ripetitiva. Ho già elencato ciò che i Mikaelson hanno fatto non A ma PER Marcel, tutto ciò che gli hanno donato e tutte le volte che lo hanno perdonato anche quando lui non aveva fatto nulla per meritarlo. Anche Davina è passata sotto quel ponte. Ha cercato di uccidere e distruggere i Mikaelson innumerevoli volte eppure loro, per rispetto verso Marcel, non l’hanno mai toccata, finché gli antenati non l’hanno uccisa. Marcel non ha detto una sola parola sincera nel corso di questo episodio.

    DD0zgz9

    Kudos a Kol. Attribuire le colpe della morte di Davina e della morte di Cami a Kol e a Klaus è stata già di per sé un’azione deplorevole. Ma arrivare a mordere Kol e condannare Klaus è stato come gettare fango sulle loro morti, renderle vane, insultare la loro memoria e distruggere i due uomini che loro, Davina e Cami, amavano più di ogni altro e che avrebbero fatto di tutto per proteggere.

    Tutto quello che Marcel ha detto di Klaus, tutto ciò di cui lo ha accusato, ha smesso di essere vero per Klaus molto tempo fa, ma è assolutamente vero e presente per lui. Mentre accusava Klaus, accusava se stesso, perché lui ha fatto tutto ciò di cui ha accusato il suo creatore, tutto ciò per cui lo ritiene spregevole, e mentre non si rendeva conto dell’evoluzione di Klaus, non si rendeva neanche conto di quanto lui stesso stesse diventando la copia della parte peggiore di Klaus ed è stato lui stesso, non Klaus, a decidere di diventare così. La profezia parlava di una bestia ed è esattamente ciò che Marcel è diventato per sua stessa scelta. È diventato di gran lunga peggiore di coloro che disprezza e non c’è niente che possa fare per riparare a ciò che ha fatto. Alla resa dei conti, ha morso Kol ed Elijah sapendo che non c’era cura, ha costretto Klaus in quell’inferno con la promessa che lo avrebbe liberato solo uccidendolo. Quando tutti loro si sveglieranno, lui non meriterà alcuna assoluzione.

    Quattro parole sugli altri personaggi:

    VINCENT
    Lascio la parola a Daniella… sono sicura che non mi deluderà.

    HAYLEY
    Tralascio il momento in cui Klaus ha menzionato il finale della scorsa stagione perché se ci ripenso mi sento male. L’intera famiglia, ad eccezione di Klaus stesso, è nelle sue mani… speriamo bene!

    KOL
    Piccolo Kol! Alla fine è ritornato in pace con i fratelli in maniera abbastanza veloce e appena in tempo per rischiare la vita insieme a loro. Lui, al contrario di Elijah, ha perso la ragione quasi subito, sognando di Davina, per la cui morte si sentirà sempre responsabile, pur essendo stato una vittima degli antenati tanto quanto lei. Spero che rimanga nella prossima stagione, merita di essere nello show molto più di qualche regular.
    A parte questo, sono un po’ delusa: per la prima volta abbiamo visto lui e Hope nella stessa stanza e ancora, dopo due stagioni, non c’è stata una sola interazione tra lui e la nipotina.

    REBEKAH
    La sua forza è stata straordinaria e la recitazione - del personaggio (ma anche dell'attrice) - magistrale, anche se credo che a un certo punto la maledizione l’abbia veramente sopraffatta, almeno per qualche minuto. Dopo tutto quello che è successo, però, se in futuro farà ancora gli occhi dolci a Marcel o si farà nuovamente abbindolare dalle sue dichiarazioni di “amore” perderà tutta la mia stima.
    Ripensando alla sua storia sentimentale, in effetti, Rebekah ha dei gusti orrendi in fatto di uomini:
    - Alexander, colui che l’ha tradita ed è quasi riuscito a sterminare lei e tutti i suoi fratelli;
    - Emil, il fratellastro di Marcel, che era un borioso spaccone, talmente idiota da fare il superiore davanti a Klaus e da farsi ammazzare;
    - Stefan, lo squartatore, che quando è ritornato a essere lo Stefan noioso non ha più voluto saperne nulla di lei;
    - Damon, la doppia botta e via, che l’avrebbe uccisa il giorno dopo senza alcun rimorso;
    - Matt Donovan… non credo servano commenti su di lui;
    - Marcel… su di lui mi sono espressa a sufficienza.

    Se ne ho dimenticato qualcuno vi prego di dirmelo ma al momento l’unico uomo decente che mi viene in mente ad essere entrato a far parte della vita di Rebekah proviene dai libri, non dalla serie tv. Eric era un brav'uomo.

    FREYA
    Non avrebbe potuto inserirsi meglio in famiglia. La sua idea, seppur rischiosa, ha salvato la situazione e mi fa piacere che ora abbia un po’ di tempo da passare in un’oasi paradisiaca con i suoi fratelli e con sua sorella, anche se quando penso che Klaus non ne fa parte mi viene da piangere. Tuttavia, pur non essendo con lui, rimane comunque tra loro tramite il legame, quindi, beh, sono felice almeno che, dopo mille anni passati in solitudine, ora almeno lei abbia questa possibilità di pace, questo periodo di tempo che può passare a conoscere e a farsi conoscere dalla sua famiglia al di là della necessità di proteggersi da qualche nemico.

    ELIJAH

    6X11NqJ

    Carissimo Elijah, voglio dirti solo una cosa: smettila!
    Io lo adoro, l’ho adorato tantissimo in questa stagione molto più che nella scorsa e non mi sento di criticare nessuna delle sue scelte, soprattutto le ultime. Io avrei fatto le stesse scelte. Certo, hanno portato alla situazione attuale, la quale non è esattamente rosea, tuttavia lui si è comportato esattamente come ha sempre fatto: si è preso la responsabilità della sua famiglia e ha fatto scelte difficili, e nessuno è bravo quanto lui nel prendere decisioni così difficili per il bene della sua famiglia. Capisco il suo senso di colpa ma spero che prima o poi riuscirà a smettere di sentire il peso del mondo sulle sue spalle e spero che prima o poi si renda conto di quanto Marcel sia stato infame e che non è stata colpa sua. Forse questo periodo potrà fare bene anche a lui, forse rimanere in pace per un po’, non dover essere costretto a trovare una soluzione per tutto, lo aiuterà a trovare un po’ di serenità. Conoscendo il telefilm ho i miei dubbi ma spero che nel suo futuro ci sarà più pace, se lo merita.

    KLAUS
    L’episodio si è concluso mostrando Marcel come il mostro che è diventato, trasmesso a chiare lettere dalle parole che Vincent gli rivolge, e mostrando Klaus come un eroe, colui che si è sacrificato ed è andato incontro al più atroce dei tormenti per proteggere coloro che ama. Nella sua lettera a Hope c’è contenuto tutto l’amore che un padre può provare per sua figlia e tutto il dolore che può provare nell’essere separato da lei dal più nobile dei gesti.
    BUGIE contro VERITÀ.
    MOSTRO contro EROE.
    RABBIA contro AMORE.
    VENDETTA contro SACRIFICIO.
    OSCURITÀ contro LUCE… la luce che Klaus ha promesso di essere per Hope.
    Marcel potrà aver vinto la battaglia ma Klaus ne è uscito come una persona totalmente nuova. Il pugnale avrà degli effetti devastanti su di lui, soprattutto quando saprà quanti anni avrà perso della vita della sua piccola Hope, ma a questo punto è difficile tornare indietro. Ha fatto dei progressi giganteschi, è diventato un padre esemplare, e un uomo che non mi sarei mai aspettata potesse diventare.
    Nonostante il luogo in cui si trova e la condizione che è costretto a sopportare, per me lui è uscito vincitore da tutto questo. Ha ottenuto quello che voleva: è riuscito a salvare la sua famiglia, è riuscito a dimostrare quanto sia disposto a perdere pur di proteggere coloro che ama.

    RANDOM

    zAgknCb

    Perché Marcel porta la fede??? L’anello è sull’anulare sinistro, su quel dito si porta la fede nuziale. Si è sposato e non ha detto niente? :P

    JeURDTo

    Cosa significavano gli stendardi appesi in casa Mikaelson? Il primo portava inciso il loro nome e raffigurava un animale che avrebbe potuto essere un leone. Erano già comparsi prima?

    Il livello dei vampiri che hanno attaccato casa Mikaelson è rappresentato in tutta la sua magnificenza nel momento in cui distruggono la casa, le opere d’arte e tutta la storia che i Mikaelson avevano accumulato. Si vede che razza di persone erano quelle arrivate in città a sostenere Marcel e vendicarsi di Klaus: la feccia della feccia.

    Non riesco a pensare di dover aspettare otto mesi prima di rivederli ma suppongo che farci aspettare tanto sia utile dal punto di vista della trama. Ci farà percepire maggiormente il salto temporale. :cry: :cry:

    Gente, se siete arrivati fin qui non posso far altro che augurarvi un buon risveglio!

    Edited by EayelMikaelson - 23/5/2016, 05:21
     
    Top
    .
73 replies since 21/5/2016, 00:05   1446 views
  Share  
.