3x22 - The Bloody Crown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eli Pam
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito ora di vedere e rivedere la puntata... :cry: :cry: :cry:

    KLOPE: il rapporto padre/figlia più bello e struggente che abbia mai visto; la lettera finale è stata straziante, ancor più se si considera che il tradimento è stato consumato proprio da Marcel, colui che, prima di Hope, Klaus chiamava figlio... credo, come molti, che nella quarta stagione Hope rivestirà (era ora!) un ruolo molto più marcato. Sono curiosa, come dice Klaus nella sua lettera immaginando il futuro della figlia, di vedere di quanti anni sarà il salto temporale nella quarta serie. Solo tre anni? Di più? Quanto ci vorrà perché la famiglia si riunisca?
    Le congetture sono molte: se passeranno tre anni, Hope avrà più o meno 5 anni nel momento in cui rivedrà suo padre...ma se ne passassero ancora di più? Certo, vorrebbe dire almeno un decennio di atroce agonia per Klaus, una cosa terribile solo a pensarci... :cry: ma quanto sarebbe interessante vedere una Hope, ormai adolescente, prendere in mano la situazione e lottare in prima linea per salvare la famiglia, in uno scontro faccia a faccia con il suo (ex) fratellastro Marcellus? :shifty: E poi si sa, le adolescenti sono incazzose, già mi pregusto l'interazione tra lei ed Hayley, quest'ultima alle prese con una figlia adolescente ibrida, strega e perennemente incazzata con il mondo (in parte perché in caso contrario non sarebbe una normale adolescente, in parte perché ne avrebbe ben motivo, visto che fine ha fatto la sua famiglia e tutto quello che c'è in ballo)! :wub: FORZA HOPE SIAMO TUTTI CON TE! :wub:

    MARCEL: non ci sono scusanti per il suo comportamento, la sua rabbia è comprensibile ma tutto ciò che ne è seguito no. Il processo, l'aver permesso alla progenie di Klaus di mettere a ferro e fuoco la casa dei Mikaelson e la città, il massacro degli Strix alla palestra. Giustizia. Ma quale Giustizia?!Questa è vendetta allo stato puro, veramente lui è fatto ad immagine e somiglianza di Klaus (il vecchio Klaus, quello che avrebbe arso il mondo, intendiamoci)...solo che mentre perfino un vampiro millenario come Klaus alla fine ha imparato dai propri errori, Marcel invece no. E' rimasto indietro. Dov'è finito il Marcel che alla fine della prima stagione salvò Hope ancora in fasce dalle streghe ? Mi sa che è rimasto in fondo al fiume, quello che è tornato a galla è solo il suo pallido fantasma, una brutta copia solo rabbia e bestialità.

    KLAUS e i suoi fratelli: sì, li voglio commentare insieme, perché insieme sono sempre bellissimi e il loro legame è unico. "Nell'ora più buia per la nostra famiglia sono stato chiamato a salvare i miei fratelli...e l'ho fatto" dice Klaus nella sua lettera ad Hope.
    L'abbraccio con Elijah è stato il più toccante, Elijah che dice a Klaus di essere forte ricoprendo, anche nella sua ultima ora, il ruolo del fratello maggiore . Non vorrebbe dare a Klaus "questo fardello così pesante, forse anche troppo pesante" ma sa che , tra tutti loro, Klaus è l'unico che può sopportare questa prova.

    HAYLEY Non la invidio neanche un po', che razza di missione le è toccata! Trovare una cura per il morso di Marcel salvando così le vite di Elijah e Kol, trovare un antidoto al veleno che ha quasi ammazzato Freya, trovare un incantesimo che tolga la maledizione a Rebekah...qualcos'altro? Ah sì, liberare Klaus dalla sua prigionia/tortura senza fine e possibilmente crescere al tempo stesso sua figlia nella speranza che adesso che non c'è più la zia Freya ad aiutarla con la magia, Hope non distrugga da sola mezzo mondo grazie ai suoi poteri fuori controllo (ricordate gli ammonimenti della vecchia zia Daliah rispetto al primogenito Mikaelson?) :o:
    Ma, si sa, stringi stringi, alla fine la nostra lupa riesce sempre ad ottenere ciò che le garba, anche se magari grazie ad una gran botta di fortuna o per vie traverse un po' contorte...e poi se perfino Klaus, la paranoia in persona, ha deciso di affidare proprio a lei il compito ingrato di salvare tutta la sua famiglia, non vogliamo concederle anche noi il beneficio del dubbio? Io dico di sì, si sa che Hayley a me personalmente piace come personaggio, e poi, voglio dire, ha comunque dei precedenti: aveva detto a Jackson che avrebbe trovato un modo per liberare i Mezzaluna dalla maledizione e lo ha trovato, alla fine...sembrava impossibile eppure ci è riuscita (anche se ha dovuto far disseppellire Celeste facendo incazzare Elijah in primis)... ;)

    VINCENT "Il re è morto...lunga vita al RE!" il gesto sarcastico e teatrale che fa, con tanto di riverenza perfetta a Marcel, racchiude un mondo di significato. Peccato che ci abbia messo troppo per capire che, forse, dare tanto potere a Marcel, o a chi per esso, non era esattamente quella che definirei una genialata...su una cosa Vincent mi ha fatto riflettere, cioè quando dice a Marcel che lui è anche più pericoloso di Klaus perché è superficiale. "Al Diavolo le conseguenze", sì, okay, ma poi chi li raccoglie i cocci?
    Per questo mi piace la decisione di Vincent di trasformare la palestra in un santuario, luogo di rifugio per coloro (streghe, umani, vampiri etc etc) che ne hanno piene le tasche di queste guerre di conquista...come dire "cari tutti, tenetevela pure la vostra corona insanguinata, noi ci chiamiamo fuori"...se non sbaglio anche nel pensiero di Padre Kieran la funzione originaria della vecchia chiesa sconsacrata doveva essere quella di offrire riparo e rifugio ai deboli ed agli oppressi. Bravo, Vincent.

    Siccome gli autori di TO non sono mai abbastanza catastrofici, a quanto pare <_< , ed amano oltremodo la tragedia, vi voglio dire anche quale brutto presentimento ho avuto io ad un certo punto: ma siamo proprio sicuri che trascorrere interi anni murato vivo con il coltello di Papa Tunde piantato in petto, non faccia andare fuori di testa Klaus?!?Lo so , lo so voi mi direte "Ma è Klaus! Ne ha passate di peggiori!"...davvero, io lo spero, è ovvio che nessuno si aspetta che esca fuori da quel muro fresco come una rosa ma che diavolo! So che sono cattiva e di parte, ma gli altri a spassarsela nel Giardino stile bucolico e lui a contare le fughe del muro di mattoni in preda ad un dolore tanto forte da farlo quasi andare in coma?!Qualcuno abbia pietà di lui, non lo so, un intervento dal cielo di Camille o almeno qualche allucinazione misericordiosa...no, eh? :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
73 replies since 21/5/2016, 00:05   1446 views
  Share  
.